Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   CASTER EX-1 NEW 2012 o KYOSHO Inferno VE Race Spec (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/105747-caster-ex-1-new-2012-o-kyosho-inferno-ve-race-spec.html)

sinman 07-02-13 11:20 PM

CASTER EX-1 NEW 2012 o KYOSHO Inferno VE Race Spec
 
Un saluto a tutti gli utenti del forum ed un ringraziamento anticipato a chi vorrà partecipare a questo thread!!

Sono anni che non mi riavvicinavo a questo mondo e, tutto ad un tratto, ho sentito una grande nostalgia...

Per questo, come si può evincere dal titolo, mi sono documentato ed alla fine ho individuato questi due modelli ma... sono ancora indeciso su quale far ricadere la mia scelta!!

Se fosse possibile mi piacerebbe ricevere delle valutazioni da parte dei possessori con elencazione di pregi, difetti e magari anche comparazioni.

faustoavel 08-02-13 08:11 AM

info rc
 
Leggo che hai nostalgia dei buggy, quindi presumo che non sei un neofita.

Scarterei a priori la kyosho, e se hai esperienze passate ti consiglio di prendere un kit usato e lasciar stare i modelli RTR

Che budget hai di spesa?

I modelli che vanno sono

mugen
durango
losi
team 8
sworkz

Sono tutti ottimi modelli, vedi quello che più ti piace e quello che gira nelle piste dove vai per avere consigli e dritte sul setup

GTi16 08-02-13 09:02 AM

Nessuna delle due, a limite caster ma certamente non kyosho.
Io ti consiglio questa
Team C Stoke E Brushless 1:8th Buggy TR8ERTR

sinman 08-02-13 10:12 AM

Grazie per le risposte!!

@faustoavel purtroppo ho deciso di orientarmi su di un RTR perchè ho veramente pochissimo tempo libero e le mie ultime esperienze di modellismo risalgono ad una decina di anni fa (quindi proprio un altra era!!).

Il budget orientativo è intorno ai 400€.

@GTi16 veramente interessante il Team C!!

senda 08-02-13 10:34 AM

e uscita la team magic 1/8 rtr

GTi16 08-02-13 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da sinman (Messaggio 1100587)
@GTi16 veramente interessante il Team C!!

Secondo me l'RTR migliore in assoluto, lascia perdere team magic e soprattutto kyosho.
Se hai disponibilità di ricambi vicini va bene anche caster

alekos 08-02-13 04:01 PM

Ho la Caster da poco (RTR) come budget ci siamo aggiungendo qualcosetta (se mi contatti in privato ti do i riferimenti di un venditore affidabile e che mi ha fatto un ottimo prezzo).
Motore eccezionale, carrozza di serie debole (giá al taglio rischi di romperla), meccanica ottima. Assistenza sul territorio difficile da trovare ma tramite internet in un gg hai i pezzi di ricambio a prezzi accessibili. Se vuoi sapere altro dimmi pure

speedyrat 08-02-13 06:12 PM

si parla male delle RTR
ma spesso solo per sentito dire,
ho provato la Vorza e la Trophy e sono asoslutamente più robuste di alcuni kit da gara, che magari per risparmiare qualche grammo o per una bilanciatura hanno sacrificato la robustezza.
ne ho provata qualche altra più economica e ho avuto problemi come sterzo che sterza poco o ammortizzatori in plastica, e come spesso accade elettronica scarsa..
poi se uno non pretende di vincere i mondiali con la prima macchinina che prova non vedo perchè dovrebbe spendere 800 euro...

ibleo 08-02-13 08:42 PM

Per esperienza personale, se ti vuoi indirizzare sulle rtr vai di Caster.

franci98(2) 08-02-13 08:50 PM

rilancio di nuovo la Team C postata dal GTi... qualche differenza dalla kit, ma una rtr davvero niente male...

cinprata 09-02-13 11:59 AM

rtr
 
io ho avuto l'inferno è una chiavica sempre rotta pezzi di ricambio costosi caster avuta anche quella monta pezzi mugen mbx5 ma piu' economica tra le due sicuramente meglio la seconda io acquisterei una losi oppure una mugen usate pezzi le trovi ,adesso uscendo i modelli nuovi vedrai che con il passar del tempo troverai ottime occasioni non avrei fretta e cercherei un buon usato che è gia' un ottima partenza:Ok:

xsimon90x 09-02-13 01:08 PM

Mi Associo a chi ti ha consigliato la Team C RTR.
sono un ex possessore di Caster buggy, truggy e 2 miei amici hanno avuto la kyosho (NON prenderla neanche in considerazione)
La caster non è male, o meglio non lo era 4 anni fa... ma adesso le cose sono cambiate!! i materiali utilizzati nella caster non hanno niente a che vedere con team C.
I ricambi compri quelli della T8-T8e che non costano niente....
L'elettronica non la conosco, ma non ho sentito lamentele, comunque fin che dura la usi, poi la puoi sostituire con un bel combo per sc Xerun 120A + motore 2250Kv.

Se hai la radio il mio consiglio è Ansmann X8e Kit da modelsport.UK 204€ (sarebbe la team C con altro nome)
Una bella combo come consigliato prima. 200€-230€
Servo Savox 1258 tg 60-70€
Radiocomando Sanwa Mx-V 110-130€

Con questo sei al top RAPPORTO QUALITà PREZZO.... però se vuoi spendere meno, anche l'RTR non è male.:Ok:

plib 09-02-13 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da xsimon90x (Messaggio 1100886)
Mi Associo a chi ti ha consigliato la Team C RTR.
sono un ex possessore di Caster buggy, truggy e 2 miei amici hanno avuto la kyosho (NON prenderla neanche in considerazione)
La caster non è male, o meglio non lo era 4 anni fa... ma adesso le cose sono cambiate!! i materiali utilizzati nella caster non hanno niente a che vedere con team C.
I ricambi compri quelli della T8-T8e che non costano niente....
L'elettronica non la conosco, ma non ho sentito lamentele, comunque fin che dura la usi, poi la puoi sostituire con un bel combo per sc Xerun 120A + motore 2250Kv.

Se hai la radio il mio consiglio è Ansmann X8e Kit da modelsport.UK 204€ (sarebbe la team C con altro nome)
Una bella combo come consigliato prima. 200€-230€
Servo Savox 1258 tg 60-70€
Radiocomando Sanwa Mx-V 110-130€

Con questo sei al top RAPPORTO QUALITà PREZZO.... però se vuoi spendere meno, anche l'RTR non è male.:Ok:

Concordo in tutto.......sempre x esperienza personale! Evita Caster e vai di team C absima. L'unica cosa mi sembra di aver capito chiedesse RTR
Altra soluzione usato di qualita'.

GTi16 09-02-13 01:48 PM

Personalmente quanto vedo la kyosho mi viene da ridere, chissà come mai :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

giampy74 09-02-13 05:54 PM

KYOSHO Inferno VE Race Spec
 
Ciao io ho la KYOSHO Inferno VE Race Spec da circa 6 mesi
ti sposso raccontare la mia esperienza
la uso su sterrato e spiaggia.
Le gomme originali posteriori si sono scollate dopo due uscite,
la ventola del regolatore si è bruciata,
all'interno dei tre differenziali ci stanno solo due 2 satelliti al posto dei 4 canonici

i pezzi di ricambio sono costosi, questo con una uscita alla settimana se non piove.

questo è il tutto non ho esperienza con altri modelli/marche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 PM.