05-01-13, 11:08 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Bhè in effetti però se mi faccio due conti, le batterie sono da 5800 con 35C (le mie attuali) quindi 5,8x35=203A...non c'è Esc che possa sfruttarle al massimo già così, a che mi servono più C??
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05-01-13, 11:30 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
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Quote:
Originariamente inviata da lore2688
Bhè in effetti però se mi faccio due conti, le batterie sono da 5800 con 35C (le mie attuali) quindi 5,8x35=203A...non c'è Esc che possa sfruttarle al massimo già così, a che mi servono più C??
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infatti è il ragionamento che ho fatto io......
tutto stà a vedere gli Ampere dichiarati e i reali.......ovviamente sia per le batterie che per l'ESC che per il motore.......
credo che tutti freghino un pò e quindi si fa la patta....
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10-01-13, 08:54 AM
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#18
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
residenza: pista off scandicci
Messaggi: 126
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saldare
Quote:
Originariamente inviata da lore2688
interessanti, le avevo viste però adesso ho 35C di scarica...vorrei prenderle almeno alla pari o qualcosa in più, tipo 40... qualcuno di voi conosce qualche guida dove si spiega come saldare i connettori? io ho trovato solo video in inglese
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Ciao lore, io ho tutte nanotech (6) 5300 e 6000 al momento tutto ok circa una ventina di scariche. si trovano anche al magazzino europeo di hobbyking (no dogana).
Per le saldature anche io era la primissima volta mai visto un saldatore e nessun aiuto...su youtube trovi videoguide sopratutto in inglese ma te basta che vedi come fanno (cerca how to solder connector) nn è difficile al massimo butti via due connettori se ti sembra che nn ti siano venuti bene..attenzione agli occhi
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10-01-13, 10:34 AM
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#19
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Attenzione agli occhi vuol dire "non saldarli ai connettori?? " comunque ho
visto che sono nello store europeo, è il tester per la carica delle lipo che si trova in global!!
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10-01-13, 09:17 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da lore2688
Attenzione agli occhi vuol dire "non saldarli ai connettori?? " comunque ho
visto che sono nello store europeo, è il tester per la carica delle lipo che si trova in global!!
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No, è il "fumo" che fa il saldatore mentre saldi che brucia...non metterci la faccia sopra che non è un aerosol proprio salutare!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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10-01-13, 10:57 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
No, è il "fumo" che fa il saldatore mentre saldi che brucia...non metterci la faccia sopra che non è un aerosol proprio salutare!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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a ok, questa è un ottima dritta direi
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11-01-13, 01:43 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
residenza: pista off scandicci
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da lore2688
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Molto pericoloso anche se ti va stagno negli occhi.
Per me nn ti merita far venire da hong kong test per le batterie lo trovi anche in italia nn costa tanto..
Lore sei di Prato vero ...poi ci si vede verso marzo noi di solito si va ad Agliana (giornaliero) o Empoli(abbonamento annuale) o scandicci (abbonamento)
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11-01-13, 01:54 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Quote:
Originariamente inviata da sfc
Molto pericoloso anche se ti va stagno negli occhi.
Per me nn ti merita far venire da hong kong test per le batterie lo trovi anche in italia nn costa tanto..
Lore sei di Prato vero ...poi ci si vede verso marzo noi di solito si va ad Agliana (giornaliero) o Empoli(abbonamento annuale) o scandicci (abbonamento)
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hai dei consigli approposito di un tester per le lipo affidabile da non spendere una cifra esosa?
bene dai, io ancora devo fare un abbonamento alla pista...penso che andrò a girare a agliana!
bene dai allora ci conosceremo di persona
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11-01-13, 02:24 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
No, è il "fumo" che fa il saldatore mentre saldi che brucia...non metterci la faccia sopra che non è un aerosol proprio salutare!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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io ci sto sempre sopra,non mi è mai successo niente..ma non è proprio la cosa più raccomandata..
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11-01-13, 02:34 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
io ci sto sempre sopra,non mi è mai successo niente..ma non è proprio la cosa più raccomandata..
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respira a pieni polmoni che ti fa bene. SCHERZO
ritornando seri, naturalmente sarebbe meglio indossare una mascherina e non respirare volutamente il fumo dello stagno che contiene il piombo. Gli effetti si vedranno a lungo andare e stagnando tutti i giorni senza nessuna precauzione.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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11-01-13, 02:42 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
respira a pieni polmoni che ti fa bene. SCHERZO
ritornando seri, naturalmente sarebbe meglio indossare una mascherina e non respirare volutamente il fumo dello stagno che contiene il piombo. Gli effetti si vedranno a lungo andare e stagnando tutti i giorni senza nessuna precauzione.
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piccolo OT..
ma a lungo andare che problemi si possono avere?tipo tumori?
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11-01-13, 02:47 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
piccolo OT..
ma a lungo andare che problemi si possono avere?tipo tumori?
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lo stagno se usato per anni e anni senza precauzioni può provocare dei gravi danni: al fegato e al cervello e CREDO anche ai globuli rossi.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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11-01-13, 02:48 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
lo stagno se usato per anni e anni senza precauzioni può provocare dei gravi danni: al fegato e al cervello e CREDO anche ai globuli rossi.
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wow..meglio riguardarsi..
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11-01-13, 03:14 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
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info
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Originariamente inviata da lore2688
hai dei consigli approposito di un tester per le lipo affidabile da non spendere una cifra esosa?
bene dai, io ancora devo fare un abbonamento alla pista...penso che andrò a girare a agliana!
bene dai allora ci conosceremo di persona
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E' una spesa superflua, puoi farne a meno.
Forse lo puoi utilizzare nei periodi di lunga inattività per scrupolo per controllare la tensione delle celle, e vedere se qualche cella è scesa troppo.
Ma ti posso assicurare che le lipo se di buona qualità una volta storate, io a distanza di 6 mesi li to trovate perfettamente bilanciate.
Poi siccome tengo le lipo in una valigietta di alluminio insieme al carichino quando apro per controllarle metto la spina e le vedo con il bilanciatore dell'hyperion
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11-01-13, 03:38 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
E' una spesa superflua, puoi farne a meno.
Forse lo puoi utilizzare nei periodi di lunga inattività per scrupolo per controllare la tensione delle celle, e vedere se qualche cella è scesa troppo.
Ma ti posso assicurare che le lipo se di buona qualità una volta storate, io a distanza di 6 mesi li to trovate perfettamente bilanciate.
Poi siccome tengo le lipo in una valigietta di alluminio insieme al carichino quando apro per controllarle metto la spina e le vedo con il bilanciatore dell'hyperion
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ecco, il problema è che io non sò se sul mio cb c'è la funzione per verificare la carica delle lipo (ho un sentex dual della ezpower)!
inoltre, lo stesso cb, carica con la funzione lipo storage fino al 30% è regolare? non c'è nessuna opzione (almeno che io sappia) per configurare questo parametro
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