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franci98(2) 29-12-12 12:14 AM

Batterie e assorbimenti...
 
l'altro giorno, chiacchierando con ryuk, ho scoperto, guardando sul sito della Leopard, che il mio 4065 da 1800 kv ha come assorbimento massimo 70A ... Red Leopard LBP4065--±ª×Ó¶¯Á¦Ä£ÐÍÓÐÏÞ¹«Ë¾ ...

teoricamente, se prendessi una 5000 mah 20c, mi basterebbe e avanzerebbe giusto?

ryuk72 29-12-12 12:17 AM

"teoricamente" si:sisi:

speedyrat 29-12-12 03:43 AM

non vorrei dire caxxte, ma secondo me più sei basso con i C e più si scalda la batteria,
i C credo siano legati alla resistenza interna della batteria.

franci98(2) 30-12-12 03:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da speedyrat (Messaggio 1083978)
non vorrei dire caxxte, ma secondo me più sei basso con i C e più si scalda la batteria,
i C credo siano legati alla resistenza interna della batteria.

questo lo so ma la mia domanda era un ' altra...

johnbuscema 30-12-12 03:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1084281)
questo lo so ma la mia domanda era un ' altra...

in effetti la riposta era attinente: con le 5000mah 20c avresti 100ah continui, e con i picchi d'assorbimento del tuo motore la batteria lavorerebbe al 70% della sua potenza(escludendo il burst). ti consiglio di considerare batterie con una maggiore potenza di scarica in modo da non stressarle e da preservarne la durata nel tempo. :Ok:

i127 30-12-12 10:53 AM

teniamo conto che una lipo 5000 20c cinese, potrebbe avere anche un 30% di scarto da quello che è riportato sull'etichetta e i c reali, e qui si lavora già al limite con una più che probabile vita breve della lipo.
non scenderei sotto i 35c, meglio sempre stare abbondanti sopratutto con lipo economiche

franci98(2) 30-12-12 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da i127 (Messaggio 1084300)
teniamo conto che una lipo 5000 20c cinese, potrebbe avere anche un 30% di scarto da quello che è riportato sull'etichetta e i c reali, e qui si lavora già al limite con una più che probabile vita breve della lipo.
non scenderei sotto i 35c, meglio sempre stare abbondanti sopratutto con lipo economiche

con questo mi sorge una domanda, il motore raggiunge l'assorbmento massimo quando si da tutto gas?

CiccioV4 30-12-12 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1084440)
con questo mi sorge una domanda, il motore raggiunge l'assorbmento massimo quando si da tutto gas?

beh non sono un esperto ma direi proprio di si nel momento della massima accelerazione in partenza......o anche nelle frenate massime..... :sisi:

one road one rc 30-12-12 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da i127 (Messaggio 1084300)
teniamo conto che una lipo 5000 20c cinese, potrebbe avere anche un 30% di scarto da quello che è riportato sull'etichetta e i c reali, e qui si lavora già al limite con una più che probabile vita breve della lipo.
non scenderei sotto i 35c, meglio sempre stare abbondanti sopratutto con lipo economiche

io infatti ho preso una nanotech da 90c:skept::skept:

gabri500 30-12-12 11:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1084508)
io infatti ho preso una nanotech da 90c:skept::skept:

Che se arriva a 35 è gia buono:o

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

one road one rc 31-12-12 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1084525)
Che se arriva a 35 è gia buono:o

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

la mia da 5000??:look::look:dice 45-90c..:confuseds:

marchino808 31-12-12 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1084553)
la mia da 5000??:look::look:dice 45-90c..:confuseds:

hai detto proprio bene "dice 45-90C"...ma quelli reali sono sicuramente molti meno.

speedyrat 02-01-13 04:40 AM

l'assorbimento massimo dovrebbe essere quando è ferma, ...anzi quando è bloccata, almeno se il motore ha i sensori è cosi se no, non so.


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