Vecchio 18-12-12, 11:03 PM   #16
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secondo me stai facendo della confusione nelle teste di chi legge, va detto che chi usa 3s lo fa con motori da circa 2700kv, calando i kv e aumentando le s cioè il voltaggio si arriva ad avere grossomodo le stesse prestazioni ma con assorbimenti minori.. come ho scritto prima questa è un altra storia, con un regolatore da 80a poi andare a 4s e basta, se metti le 6s non regge, altro che minor assorbimenti
Semai tu fai confusione!
L'esc come Ah regge benissimo le 6s ma come è fatto all'interno mosfet condensatori schede ecc non reggono è diverso! Ovvio che con meno S devi alzare i KV motore se no non vai avanti!
E le prestazioni cambiano fidati un 1300 a 6s e 2700 a 3s avranno forse un allungo simile ma nella guida è un altro mondo!



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Vecchio 19-12-12, 12:22 AM   #17
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Se ad esempio un motore da 2000kv puo lavorare max a 4s cioè 14,8volts ed ha come assorbimento continuo 80A vuol dire che in totale ha 1184watt di potenza, se un'altro motore da 2000kv puó lavorare a 6s cioè 22.2 volts ed ha 80A come assorbimento continuo ha 1776 watt di potenza, dipende dalla portata dell'esc, cosi come un motore che si fa girare a 3s avrá un assorbimento in watt inferiore a parità di Ampere
Un esc con maggiori Ampere in uscita lavora sforzandosi meno con correnti limite per un'esc di amperaggio inferiore, se si usa un 2700kv a 3s è ovvio che aumenti di temperatura e stress elettrico perchè un motore che a parità di volts fa più giri/min avrà sicuramente meno potenza di spunto, quindi sforzerà di più e consumerà più corrente in modo continuato.
Qualsiasi motore o esc se fatto funzionare sempre al limite della sua portata è destinato a bruciarsi, un motore da 2700 a 3s sicuramente lavorerà più al limite di un 2000kv a 4s anche se nel secondo caso c'è più potenza in gioco.
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Vecchio 19-12-12, 03:18 PM   #18
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cosa significa che non regge per come è fatto all'interno, mi pare ovvio, non è che le 6s le deve reggere sul case appoggiandogli sopra le lipo, un 80a le 6s non le regge, altrimenti diciamo che un regolatore da 25a da 1/18 le regge benissimo le 10s, soltanto che per colpa di tutto quello che cè all'interno, scheda condensatori ecc ecc no
o se preferisci una punto 1.200 fa 350kmh, solo che per colpa del motore che ha sotto al cofano non ci arriva
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Vecchio 19-12-12, 04:09 PM   #19
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Il punto non è quante "S" regge un esc.. ma è il rapporto tensione/amperaggio che ti da l'effettiva potenza, un esc da 80A le regge eccome 6s... ma a 1500mah pero'!!!! non a 5000
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Vecchio 19-12-12, 09:05 PM   #20
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cosa significa che non regge per come è fatto all'interno, mi pare ovvio, non è che le 6s le deve reggere sul case appoggiandogli sopra le lipo, un 80a le 6s non le regge, altrimenti diciamo che un regolatore da 25a da 1/18 le regge benissimo le 10s, soltanto che per colpa di tutto quello che cè all'interno, scheda condensatori ecc ecc no
o se preferisci una punto 1.200 fa 350kmh, solo che per colpa del motore che ha sotto al cofano non ci arriva
Che noioso...... Sempre a polemizzare eh!
Comunque ovvio io dicevo quello che c'è all'interno per farla facile! Comunque un Esc da 25Ah se lo fanno che supporta le 6s e il mostre non ha grandi richieste di Ah va benissimo! Comunque il discorso era un altro.....



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Vecchio 19-12-12, 09:05 PM   #21
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Il punto non è quante "S" regge un esc.. ma è il rapporto tensione/amperaggio che ti da l'effettiva potenza, un esc da 80A le regge eccome 6s... ma a 1500mah pero'!!!! non a 5000
No non centrano gli mah


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Vecchio 19-12-12, 09:41 PM   #22
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il discorso è semplice, il regolatore mr.kong è l'hw rimarchiato da 80a, conclusione, usandolo a 4s con il suo motorello da 2000kv va perfettamente bene per buggy 1/8, volendo anche in gare di campionato italiano. rispondiamo alla domanda iniziale senza fare troppa confusione
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Vecchio 19-12-12, 10:00 PM   #23
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Esatto basta finita....


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Vecchio 20-12-12, 10:26 AM   #24
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Comunque si trovano le combo sulla baja a circa 200/220 euri

A pari prezzo si trovano anche gli xerun da 150 ampere e motore da 2200kv a sensori

Bisognerebbe che chi lo ha provato personalmente sto mr.kong ci dicesse come va, gli xerun lo sappiamo come vanno, i motori 4274 2000kv sia con l'esc da 120 che con l'esc da 150 hanno una buona coppia pero' secondo me murano un pochino se non rapportati bene, se hai un dente in meno si sente parecchio a livello di allungo ma molto meno a livello di potenza ai bassi.
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Vecchio 20-12-12, 11:28 AM   #25
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Vecchio 20-12-12, 11:48 AM   #26
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Si si, a settaggi standard senza toccare anticipo e coppia iniziale.

Non so fino a che punto si possano spingere questi 4274 a livello di gradi di anticipo, ho visto un fusion letteralmente spaccare il rotore magnetico in 2 per un'anticipo sbagliato!!
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Vecchio 20-12-12, 11:54 AM   #27
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E non vorrei che il motore mr.kong non sia altro che un 4274 colorato di rosso..
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Vecchio 20-12-12, 12:29 PM   #28
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E non vorrei che il motore mr.kong non sia altro che un 4274 colorato di rosso..
Accadono molto spesso cose del genere....


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Vecchio 21-12-12, 08:53 PM   #29
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Io ho ordinato il Mr. Kong e andrò a ritirarlo settimana prossima, non lo proveró subito e poi essendo la prima macchina sicuramente non potrei metterlo alla frusta subito...comunque ho avuto ottime recensioni!!
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Vecchio 21-12-12, 09:31 PM   #30
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E non vorrei che il motore mr.kong non sia altro che un 4274 colorato di rosso..
secondo me sì..io ero interessato a mr.kong,però mi ha scoraggiato l'esc da 80a,se voglio poi montare un motore che richiede + a,come faccio??ricompro più di 200euro di roba??
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