02-12-12, 10:05 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
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scelta rally off/on road 1/8 elettrica
Sono un "mezzo neofita" del mondo elettrico al quale mi sono avvicinato comprando un EMAX brussles del quale sono stra contento...da un po di tempo però dovendo andare su piazzale asflatato per non impantanare fuori modo il modello sto perdendo voglia in quando l'EMAX non ha tenuta...sull'asfalto... cosi ho deciso avendo gia batterie e caricabatterie di prendere anche un modello da "strada"...cosi cercando qua e la sono indeciso fra il nuovo modello rally 1/10 della traxxas oppure passare a Kyosho prendendo uno dei modelli DRX ve scala 1/8....avrei visto anche HPI con il modello WR8 ken block...ma di quest'ultimo in diversi me ne hanno parlato male...cosi avendo trovato questo sito chiedo a voi consiglio. Preciso che non mi piace drift e che la superficie dove potrei girare non penso sia cosi pulita da poterci girare con modelli a cinghia....in estremis non mi dispiaceva anche la kyosho gt2...anche se da vedere sempre una modifica di una inferno da off..
Grazie dei consigli ogni parere diretto sul campo per acquisto o per conoscenza indiretta è gradito.
Ciao a tutti
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02-12-12, 10:35 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
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Originariamente inviata da mirtillo78
Sono un "mezzo neofita" del mondo elettrico al quale mi sono avvicinato comprando un EMAX brussles del quale sono stra contento...da un po di tempo però dovendo andare su piazzale asflatato per non impantanare fuori modo il modello sto perdendo voglia in quando l'EMAX non ha tenuta...sull'asfalto... cosi ho deciso avendo gia batterie e caricabatterie di prendere anche un modello da "strada"...cosi cercando qua e la sono indeciso fra il nuovo modello rally 1/10 della traxxas oppure passare a Kyosho prendendo uno dei modelli DRX ve scala 1/8....avrei visto anche HPI con il modello WR8 ken block...ma di quest'ultimo in diversi me ne hanno parlato male...cosi avendo trovato questo sito chiedo a voi consiglio. Preciso che non mi piace drift e che la superficie dove potrei girare non penso sia cosi pulita da poterci girare con modelli a cinghia....in estremis non mi dispiaceva anche la kyosho gt2...anche se da vedere sempre una modifica di una inferno da off..
Grazie dei consigli ogni parere diretto sul campo per acquisto o per conoscenza indiretta è gradito.
Ciao a tutti
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la traxxas non è un auto da strada è uno short course( slash4x4) con carrozzeria diversa e un telaio diverso( un po piu basso ma sempre alto rispetto a un classico telaio in alluminio) poi per essere """stabile""" servono almeno le barre antirollio
kyosho non saprei
hpi guardando qualche recensione su youtube sembra la migliore ma non l' ho ancora vista
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Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
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02-12-12, 11:14 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
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Non capisco la finezza da te citata ""barre rollio"" e non conosco il settore short course...il mio obbiettivo è girare in piazzale, mi sembra di capire dalla tua risposta che traxxas non andrebbe bene...mi puoi dare opinione sui due modelli kyosho?lhpi in molte recensioni se ne parla bene poi non so se dovuto a piloti scarsi nei video è sempre in testacoda...grazie cmq...il mio primo pensiero a dire il vero era stato per la hobao gtb in quanto stra contento dei loro modelli off...peccato che a vederla sembra un po' troppo poco studiata e così che ho cercato in altri brand...
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02-12-12, 11:32 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
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Originariamente inviata da mirtillo78
Sono un "mezzo neofita" del mondo elettrico al quale mi sono avvicinato comprando un EMAX brussles del quale sono stra contento...da un po di tempo però dovendo andare su piazzale asflatato per non impantanare fuori modo il modello sto perdendo voglia in quando l'EMAX non ha tenuta...sull'asfalto... cosi ho deciso avendo gia batterie e caricabatterie di prendere anche un modello da "strada"...cosi cercando qua e la sono indeciso fra il nuovo modello rally 1/10 della traxxas oppure passare a Kyosho prendendo uno dei modelli DRX ve scala 1/8....avrei visto anche HPI con il modello WR8 ken block...ma di quest'ultimo in diversi me ne hanno parlato male...cosi avendo trovato questo sito chiedo a voi consiglio. Preciso che non mi piace drift e che la superficie dove potrei girare non penso sia cosi pulita da poterci girare con modelli a cinghia....in estremis non mi dispiaceva anche la kyosho gt2...anche se da vedere sempre una modifica di una inferno da off..
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Ciao a tutti
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se posso consigliarti per esperienza personale.. ho acquistato da poco la er4 g3 della tunder tiger e girando su piazzali mi sto divertendo un casino... poi di bello se guardi nelle foto su internet ha un piccolo telaio di plastica che va a coprire tutta la parte elettronica e meccanica... installandoci una retina di ferro fina con un pò di silicone non ci entra più nulla... quando finisco di correre la porto a casa una soffiata di compressore ed è come nuova.. secondo me è una cosa molto utile... ti dico da subito che non è a buon mercato... la paghi e non poco... ma posso anche assicurarti che il divertimento non finisce mai... vorresti avere sempre qualche lipo in più
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Modello: Tunder Tiger ER4-G3
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Batteria: FullPower 5000mAh 4s 40/70C
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02-12-12, 11:37 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
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ti costerà anche mantenerla... oggi ho fatto la mi settima scarica.ed.ho finito il mio secondo treno di gomme... da paura... ciao
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02-12-12, 11:57 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Ti lascio il link se ti interessa...
ER-4 G3 1/8 Rally Game brushless RTR prezzo pubblico euro 399,00 – versione ARTR KIT prezzo pubblico euro 299,00
Fidati che è una bella macchina... Ha un Esc da 80A ed un motore da 2000kv... Fin'ora se devo essere sincero non ne ho viste altre... Ma posso assicurarti che di potenzialità questa macchina non ne manca... Io giro a 4s che è quello che ti consiglio per spingere al massimo l'esc... Poi se vuoi potenziarla di più basta solo che cambi l'esc da quello che mi hanno spiegato... Perchè l'esc o variatore (come si preferisce chiamarlo) supporta da 2 a 4 celle... Va anche troppo a 4s... Anch'io sono un novellino nel rally game elettrico e come inizio posso dirti che mi sta prendendo a manetta
Ciao
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03-12-12, 07:26 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Le chiosco te le sconsiglio! Costano troppo i ricambi, la gt ha un telaio scarso e stravecchio, e la drx è piuttosto fragile! La hpi è tipo la drx, ma le plastiche hpi dovrebbero essere un po meglio...ma è comunque una 1:9 con elettronica un po piccina, e se è uguale alla versione a scoppio, non ha nemmeno una regolazione! Io prenderei la thunder Tiger!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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03-12-12, 08:50 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
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Originariamente inviata da gabri500
Le chiosco te le sconsiglio! Costano troppo i ricambi, la gt ha un telaio scarso e stravecchio, e la drx è piuttosto fragile! La hpi è tipo la drx, ma le plastiche hpi dovrebbero essere un po meglio...ma è comunque una 1:9 con elettronica un po piccina, e se è uguale alla versione a scoppio, non ha nemmeno una regolazione! Io prenderei la thunder Tiger!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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Un amico ha comprato un*er4 g3 della tunder tiger, si è trovato bene nei piazzali, ma adesso l'ha venduta perchè era convinto che cambiando l'assetto poteva girare in off.
Io ti consiglio di prendere un buggy 1/8 e settarlo da rallygame, un amico con una dnx408 elettrificata settata a rallygame a vinto 2 gare, sabato cambiato settaggio girava in off.
Io ti consiglierei un buon usato off
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03-12-12, 12:57 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
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Originariamente inviata da faustoavel
Un amico ha comprato un*er4 g3 della tunder tiger, si è trovato bene nei piazzali, ma adesso l'ha venduta perchè era convinto che cambiando l'assetto poteva girare in off.
Io ti consiglio di prendere un buggy 1/8 e settarlo da rallygame, un amico con una dnx408 elettrificata settata a rallygame a vinto 2 gare, sabato cambiato settaggio girava in off.
Io ti consiglierei un buon usato off
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Anche...sto facendo la stessa cosa anche io!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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03-12-12, 01:16 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Originariamente inviata da gabri500
Anche...sto facendo la stessa cosa anche io!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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E' la cosa migliore, ti provi un mezzo polivalente.
Poi per settarla rallygame, non occorre tanto tempo.
La cosa migliore è quella di prendere un buggy usato di cui trovi a basso costo i ricambi, se non vuoi stare un ora a cambiare oli differenziali e sospensioni, ti fai 4 ammo 3 differenziali e quando vuoi girare rallygame in 20 minuti fai tutto.
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03-12-12, 09:55 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
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Originariamente inviata da faustoavel
E' la cosa migliore, ti provi un mezzo polivalente.
Poi per settarla rallygame, non occorre tanto tempo.
La cosa migliore è quella di prendere un buggy usato di cui trovi a basso costo i ricambi, se non vuoi stare un ora a cambiare oli differenziali e sospensioni, ti fai 4 ammo 3 differenziali e quando vuoi girare rallygame in 20 minuti fai tutto.
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Esatto!!!! La er4 g3 è nata rally game... si può trasformarla in un buggy (perchè in fin dei conti ha lo stesso telaio, meccanica ed elettronica della eb4 g3)... ma è molto più semplice trasformare un buggy in rally game che il contrario...
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04-12-12, 05:13 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
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Ho visto i link che mi avete segnato...ma nel settore buggy avendo sempre avuto solo Hobao e Mugen .... thunder tiger in quanto da noi non si vede molto non l'ho mai presa in considerazione come brand. Cosi approfondendo la mia ricerca e studiando l'ipotesi di trasformare un buggy in rally game...allargo il quesito in queste due ipotesi. Considerando che come suggerito da voi scarto Kyosho e traxxas e mi proponete tunder tiger di cui però non ho grande stime (formse o sicuramente per ignoranza ) vi chiedo cosa ne pensate del modello 1/8 della serpent e se visto che da foto ha una carrozza tipo GT vi cheido se la stessa permetterebbe anche lei una piu veloce trasformazione a rally. In alternativa chiedo consiglio su come trasformare un buggy in rally, ho trovato diverse indicazioni su internet ma nulla di univoco o sostenuto da una maggioranza.
Grazie ciao
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04-12-12, 09:57 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
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quoto faustoavel anche io ho un bel buggy che fa off e asfalto, una kyosho mp 777 sp2 , e la nuova arrivata JQ, e poi i buggy sono belli robusti e difficili da rompere... occhio ai marciapiedi duri però
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04-12-12, 10:29 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Originariamente inviata da mirtillo78
Ho visto i link che mi avete segnato...ma nel settore buggy avendo sempre avuto solo Hobao e Mugen .... thunder tiger in quanto da noi non si vede molto non l'ho mai presa in considerazione come brand. Cosi approfondendo la mia ricerca e studiando l'ipotesi di trasformare un buggy in rally game...allargo il quesito in queste due ipotesi. Considerando che come suggerito da voi scarto Kyosho e traxxas e mi proponete tunder tiger di cui però non ho grande stime (formse o sicuramente per ignoranza ) vi chiedo cosa ne pensate del modello 1/8 della serpent e se visto che da foto ha una carrozza tipo GT vi cheido se la stessa permetterebbe anche lei una piu veloce trasformazione a rally. In alternativa chiedo consiglio su come trasformare un buggy in rally, ho trovato diverse indicazioni su internet ma nulla di univoco o sostenuto da una maggioranza.
Grazie ciao
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Dato che conosci mugen, e se hai persone che in pista vicino te la usano io opteri per questa. Posso darti una mano sui settaggi e nel reperire i ricambi. Non si puó paragonare la mugen mbx6 eco con thunder tiger, parliamo di un kit professionale come mugen con uno non ad alti livelli. Poi dipende dal buget di spesa che hai.
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04-12-12, 11:20 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da faustoavel
Dato che conosci mugen, e se hai persone che in pista vicino te la usano io opteri per questa. Posso darti una mano sui settaggi e nel reperire i ricambi. Non si puó paragonare la mugen mbx6 eco con thunder tiger, parliamo di un kit professionale come mugen con uno non ad alti livelli. Poi dipende dal buget di spesa che hai.
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dato ke interessa anke me settarla rallygame,mi dici cosa mi devo procurare x un cambio veloce????ci vogliono ammo piu corti?? thanks
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