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Vecchio 25-10-12, 03:44 PM   #1
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mpspeed ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito chiedo consiglio per trasformare un auto da elettrica a scoppio

Salve, posseggo un automodello Buggy dell zdracing nello specifico il zd9004.
Per iniziare ho acquistato questo modello senza elettronica, una parte la posseggo gia (regolatore per motori a spazzola, motore a spazzola, radio)
Girando però mi sono accorto che questo motore non ha grandi prestazioni.
Ho cercato un combo brushless e mi sono reso conto che per questo tipo di auto un buon sistema costa piu di 250 euro per non parlare poi delle batterie per alimentarlo che ne costano circa 50-60 cad.
A questo punto sarei intenzionato a passare a l sistema a scoppio, qualcuno puo darmi dei consigli su come realizzare il mio proggetto.....grazie a tutti
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Vecchio 25-10-12, 03:51 PM   #2
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L'avatar di verrazz0
 
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verrazz0 ha una pessima reputazione!
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predefinito

intanto per cominciare .... credi che girare a scoppio ti faccia risparmiare soldi ????
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Vecchio 25-10-12, 03:54 PM   #3
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Salve, posseggo un automodello Buggy dell zdracing nello specifico il zd9004.
Per iniziare ho acquistato questo modello senza elettronica, una parte la posseggo gia (regolatore per motori a spazzola, motore a spazzola, radio)
Girando però mi sono accorto che questo motore non ha grandi prestazioni.
Ho cercato un combo brushless e mi sono reso conto che per questo tipo di auto un buon sistema costa piu di 250 euro per non parlare poi delle batterie per alimentarlo che ne costano circa 50-60 cad.
A questo punto sarei intenzionato a passare a l sistema a scoppio, qualcuno puo darmi dei consigli su come realizzare il mio proggetto.....grazie a tutti
parto col dirti che hai sbagliato sezione...

poi, il progetto che hai detto mi sa un po' difficile... ora non so se la zd fosse una versione convertita di un modello a scoppio, se fosse cosi sarebbe facile, ma cmq abbastanza costoso come progetto...
considera che, oltre alle parti necessarie per portarlo a supportare motore a scoppio e 2 servi (100 euro) , poi devi comprarti un motore a scoppio con marmitta (minimo 150 euro) , poi un altro servo (60 euro), senza considerare che poi la miscela costa 12 euro al litro... e dura 1 ora di attività effettiva... quindi:

pezzi conversione: 100 euro
servo (minimo 10kg) : 60 euro
motore: 150 a salire
miscela: 12 euro al litro
mi pare che siamo oltre le 350 euro di spesa...no?
cmq, un combo non costa mica per forza 250 euro... anzi, ti posto come potresti rientrare.

Motore ed elettronica: XERUN COMBO SHORT COURSE Regolatore brushless SCT-PRO 120A. + motore 4168SD 2250KV + LCD PC + pignoni - SISTEMI/ESC BL 1/8 - MONSTER - ELETTRONICA sono 200

100 euro le metti in lipo 4s da hobbyking (turnigy o anche zippy) da 4000 mah e 30C minimo... e se il caricabatterie ce l'hai sei apposto!
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Vecchio 25-10-12, 04:30 PM   #4
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L'avatar di ryuk72
 
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ryuk72 è un newbie...
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intanto per cominciare .... credi che girare a scoppio ti faccia risparmiare soldi ????
quoto in pieno con verrazzo.
io sono passato da scoppio ad elettrico perchè le spese erano moltissime,
tra benzina e altre cose ero spempre al verde.

poi le elettriche sono piu comode, una volta che hai tutto quello che ti serve basta caricare le lipo ed il gioco è fatto.
poi le altre cose ( regolazioni, gomme , lubrificazioni) sono le stesse.
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Vecchio 25-10-12, 07:10 PM   #5
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mpspeed ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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scusate per la sezione ma è il mio primo post
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parto col dirti che hai sbagliato sezione...

poi, il progetto che hai detto mi sa un po' difficile... ora non so se la zd fosse una versione convertita di un modello a scoppio, se fosse cosi sarebbe facile, ma cmq abbastanza costoso come progetto...
considera che, oltre alle parti necessarie per portarlo a supportare motore a scoppio e 2 servi (100 euro) , poi devi comprarti un motore a scoppio con marmitta (minimo 150 euro) , poi un altro servo (60 euro), senza considerare che poi la miscela costa 12 euro al litro... e dura 1 ora di attività effettiva... quindi:

pezzi conversione: 100 euro
servo (minimo 10kg) : 60 euro
motore: 150 a salire
miscela: 12 euro al litro
mi pare che siamo oltre le 350 euro di spesa...no?
cmq, un combo non costa mica per forza 250 euro... anzi, ti posto come potresti rientrare.

Motore ed elettronica: XERUN COMBO SHORT COURSE Regolatore brushless SCT-PRO 120A. + motore 4168SD 2250KV + LCD PC + pignoni - SISTEMI/ESC BL 1/8 - MONSTER - ELETTRONICA sono 200

100 euro le metti in lipo 4s da hobbyking (turnigy o anche zippy) da 4000 mah e 30C minimo... e se il caricabatterie ce l'hai sei apposto!
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Vecchio 26-10-12, 10:05 AM   #6
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dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
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la trasformazione ti costerebbe di piu che comprare un auto a scoppio usata come la tua......

per farti capire:

se compri un serbatoio spendi almeno 25 euro
se compri un banchino motore ne spendi almeno 30 euro
se compri una piastra radio spendi almeno 30 euro
poi devi comprare un castello centrale differenziale con pinze freni, dischi e spendi almeno 40 euro
poi devi comprare la tiranteria, e sono altri 10 euro
oltretutto se hai una ZDracing hai pure la scascata di ingranaggi che deve essere tolta e comprata una corona centrale e costa almeno 25 euro
poi devi acquistare un servocomando in piu e sono almeno altri 50/60 euro
infine una carrozzeria specifica per lo scoppio, altri 25 euro

poi devi acquistare un motore a scoppio e sono almeno 150 euro
una frizione e sono 25 euro
una campana frizione almeno 10 euro

fatti il totale e scopri che ti conviene comprare un kit usato a scoppio oppure ti compri un combo brushless, il tuo unico problema é che di fatto hai per tua sfortuna acquistato il peggio telaio in commercio (parlando di elettrico) e poi sopratutto non hai considerato che non combacierà nemmeno un foro sul telaio, dovrai rifare tutti i fori rendendo quel telaio un colabrodo!
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Vecchio 26-10-12, 10:25 AM   #7
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Grazie anche a te, ma per peggio telaio intendi che è da buttare anche se resto ad elettrico o se passo a scoppio?
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la trasformazione ti costerebbe di piu che comprare un auto a scoppio usata come la tua......

per farti capire:

se compri un serbatoio spendi almeno 25 euro
se compri un banchino motore ne spendi almeno 30 euro
se compri una piastra radio spendi almeno 30 euro
poi devi comprare un castello centrale differenziale con pinze freni, dischi e spendi almeno 40 euro
poi devi comprare la tiranteria, e sono altri 10 euro
oltretutto se hai una ZDracing hai pure la scascata di ingranaggi che deve essere tolta e comprata una corona centrale e costa almeno 25 euro
poi devi acquistare un servocomando in piu e sono almeno altri 50/60 euro
infine una carrozzeria specifica per lo scoppio, altri 25 euro

poi devi acquistare un motore a scoppio e sono almeno 150 euro
una frizione e sono 25 euro
una campana frizione almeno 10 euro

fatti il totale e scopri che ti conviene comprare un kit usato a scoppio oppure ti compri un combo brushless, il tuo unico problema é che di fatto hai per tua sfortuna acquistato il peggio telaio in commercio (parlando di elettrico) e poi sopratutto non hai considerato che non combacierà nemmeno un foro sul telaio, dovrai rifare tutti i fori rendendo quel telaio un colabrodo!
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Vecchio 26-10-12, 10:54 AM   #8
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Grazie anche a te, ma per peggio telaio intendi che è da buttare anche se resto ad elettrico o se passo a scoppio?
si ..... é fatta proprio con i piedi!
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Vecchio 26-10-12, 10:55 AM   #9
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ok, basta basta mi avete convinto......resto all elettrico. frugando sulla baia ho trovato questo HOBBYWING XERUN 4274 2000KV Brushless Motor & EZRUN WP SC8 120A ESC Combo ME222 | eBay

secondo voi , considerando che io e mio figlio siamo dei piloti alle prime armi e quindi poco capaci, con questo kit possiamo divertirci senza spendere un esagerazione?
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Vecchio 26-10-12, 11:25 AM   #10
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beh quel combo va benone


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Vecchio 26-10-12, 01:26 PM   #11
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ok, grazie. ma una volta che ricevo "sto coso", come si programma o meglio è possibile togliere potenza al modello per non disintegrarlo vista la poca esperienza?
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beh quel combo va benone


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Vecchio 26-10-12, 11:46 PM   #12
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beh quel combo va benone


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ok, grazie. ma una volta che ricevo "sto coso", come si programma o meglio è possibile togliere potenza al modello per non disintegrarlo vista la poca esperienza?
quello linkato và bene, ma io ti consiglio la combo con il motore da 2250 ..... (é meno brusco)

HOBBYWING XERUN 4068SD KV2250 Sensored Motor & SCT PRO 120A ESC + LCD Card ME199 | eBay

una cosa cosi insomma e poi un domani dovissi cambiare modello, sei certo che il 2250 ti entra in qualsiasi auto, il 2000 invece ormai é off limit per quasi tutte le auto recenti essendo troppo lungo (se le ggi é diametro 42 e lungo 74mm, mentre quello linkatoda me é diametro 40 e lunghezza 68)!
__________________

Ultima modifica di dark; 26-10-12 a 11:49 PM
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Vecchio 27-10-12, 08:20 AM   #13
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quello linkato và bene, ma io ti consiglio la combo con il motore da 2250 ..... (é meno brusco)

HOBBYWING XERUN 4068SD KV2250 Sensored Motor & SCT PRO 120A ESC + LCD Card ME199 | eBay

una cosa cosi insomma e poi un domani dovissi cambiare modello, sei certo che il 2250 ti entra in qualsiasi auto, il 2000 invece ormai é off limit per quasi tutte le auto recenti essendo troppo lungo (se le ggi é diametro 42 e lungo 74mm, mentre quello linkatoda me é diametro 40 e lunghezza 68)!
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Grazie anche a te, ma per peggio telaio intendi che è da buttare anche se resto ad elettrico o se passo a scoppio?
ma allora è proprio vero che ciò che scrivo non serve a una cippa
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considera che, oltre alle parti necessarie per portarlo a supportare motore a scoppio e 2 servi (100 euro) , poi devi comprarti un motore a scoppio con marmitta (minimo 150 euro) , poi un altro servo (60 euro), senza considerare che poi la miscela costa 12 euro al litro... e dura 1 ora di attività effettiva... quindi:

pezzi conversione: 100 euro
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motore: 150 a salire
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cmq, un combo non costa mica per forza 250 euro... anzi, ti posto come potresti rientrare.

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Vecchio 27-10-12, 01:46 PM   #14
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ma allora è proprio vero che ciò che scrivo non serve a una cippa
Povero franfi...non ti caga nessuno
Scherzo...comunque la combo xerun è ottima, caschi in piedi

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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Vecchio 27-10-12, 03:49 PM   #15
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scusate ma che differenza cè tra il kit da 150 che monta motore 4068 ed il kit da 199 con motore 4168
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