25-10-12, 03:44 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
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chiedo consiglio per trasformare un auto da elettrica a scoppio
Salve, posseggo un automodello Buggy dell zdracing nello specifico il zd9004.
Per iniziare ho acquistato questo modello senza elettronica, una parte la posseggo gia (regolatore per motori a spazzola, motore a spazzola, radio)
Girando però mi sono accorto che questo motore non ha grandi prestazioni.
Ho cercato un combo brushless e mi sono reso conto che per questo tipo di auto un buon sistema costa piu di 250 euro per non parlare poi delle batterie per alimentarlo che ne costano circa 50-60 cad.
A questo punto sarei intenzionato a passare a l sistema a scoppio, qualcuno puo darmi dei consigli su come realizzare il mio proggetto.....grazie a tutti
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25-10-12, 03:51 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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intanto per cominciare .... credi che girare a scoppio ti faccia risparmiare soldi ????
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25-10-12, 03:54 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da mpspeed
Salve, posseggo un automodello Buggy dell zdracing nello specifico il zd9004.
Per iniziare ho acquistato questo modello senza elettronica, una parte la posseggo gia (regolatore per motori a spazzola, motore a spazzola, radio)
Girando però mi sono accorto che questo motore non ha grandi prestazioni.
Ho cercato un combo brushless e mi sono reso conto che per questo tipo di auto un buon sistema costa piu di 250 euro per non parlare poi delle batterie per alimentarlo che ne costano circa 50-60 cad.
A questo punto sarei intenzionato a passare a l sistema a scoppio, qualcuno puo darmi dei consigli su come realizzare il mio proggetto.....grazie a tutti
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parto col dirti che hai sbagliato sezione...
poi, il progetto che hai detto mi sa un po' difficile... ora non so se la zd fosse una versione convertita di un modello a scoppio, se fosse cosi sarebbe facile, ma cmq abbastanza costoso come progetto...
considera che, oltre alle parti necessarie per portarlo a supportare motore a scoppio e 2 servi (100 euro) , poi devi comprarti un motore a scoppio con marmitta (minimo 150 euro) , poi un altro servo (60 euro), senza considerare che poi la miscela costa 12 euro al litro... e dura 1 ora di attività effettiva... quindi:
pezzi conversione: 100 euro
servo (minimo 10kg) : 60 euro
motore: 150 a salire
miscela: 12 euro al litro
mi pare che siamo oltre le 350 euro di spesa...no?
cmq, un combo non costa mica per forza 250 euro... anzi, ti posto come potresti rientrare.
Motore ed elettronica: XERUN COMBO SHORT COURSE Regolatore brushless SCT-PRO 120A. + motore 4168SD 2250KV + LCD PC + pignoni - SISTEMI/ESC BL 1/8 - MONSTER - ELETTRONICA sono 200
100 euro le metti in lipo 4s da hobbyking (turnigy o anche zippy) da 4000 mah e 30C minimo... e se il caricabatterie ce l'hai sei apposto!
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25-10-12, 04:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
intanto per cominciare .... credi che girare a scoppio ti faccia risparmiare soldi ????
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quoto in pieno con verrazzo.
io sono passato da scoppio ad elettrico perchè le spese erano moltissime,
tra benzina e altre cose ero spempre al verde.
poi le elettriche sono piu comode, una volta che hai tutto quello che ti serve basta caricare le lipo ed il gioco è fatto .
poi le altre cose ( regolazioni, gomme , lubrificazioni) sono le stesse.
__________________
Top Photon Rubber Spec
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25-10-12, 07:10 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
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scusate per la sezione ma è il mio primo post
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
parto col dirti che hai sbagliato sezione...
poi, il progetto che hai detto mi sa un po' difficile... ora non so se la zd fosse una versione convertita di un modello a scoppio, se fosse cosi sarebbe facile, ma cmq abbastanza costoso come progetto...
considera che, oltre alle parti necessarie per portarlo a supportare motore a scoppio e 2 servi (100 euro) , poi devi comprarti un motore a scoppio con marmitta (minimo 150 euro) , poi un altro servo (60 euro), senza considerare che poi la miscela costa 12 euro al litro... e dura 1 ora di attività effettiva... quindi:
pezzi conversione: 100 euro
servo (minimo 10kg) : 60 euro
motore: 150 a salire
miscela: 12 euro al litro
mi pare che siamo oltre le 350 euro di spesa...no?
cmq, un combo non costa mica per forza 250 euro... anzi, ti posto come potresti rientrare.
Motore ed elettronica: XERUN COMBO SHORT COURSE Regolatore brushless SCT-PRO 120A. + motore 4168SD 2250KV + LCD PC + pignoni - SISTEMI/ESC BL 1/8 - MONSTER - ELETTRONICA sono 200
100 euro le metti in lipo 4s da hobbyking (turnigy o anche zippy) da 4000 mah e 30C minimo... e se il caricabatterie ce l'hai sei apposto!
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26-10-12, 10:05 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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la trasformazione ti costerebbe di piu che comprare un auto a scoppio usata come la tua......
per farti capire:
se compri un serbatoio spendi almeno 25 euro
se compri un banchino motore ne spendi almeno 30 euro
se compri una piastra radio spendi almeno 30 euro
poi devi comprare un castello centrale differenziale con pinze freni, dischi e spendi almeno 40 euro
poi devi comprare la tiranteria, e sono altri 10 euro
oltretutto se hai una ZDracing hai pure la scascata di ingranaggi che deve essere tolta e comprata una corona centrale e costa almeno 25 euro
poi devi acquistare un servocomando in piu e sono almeno altri 50/60 euro
infine una carrozzeria specifica per lo scoppio, altri 25 euro
poi devi acquistare un motore a scoppio e sono almeno 150 euro
una frizione e sono 25 euro
una campana frizione almeno 10 euro
fatti il totale e scopri che ti conviene comprare un kit usato a scoppio oppure ti compri un combo brushless, il tuo unico problema é che di fatto hai per tua sfortuna acquistato il peggio telaio in commercio (parlando di elettrico) e poi sopratutto non hai considerato che non combacierà nemmeno un foro sul telaio, dovrai rifare tutti i fori rendendo quel telaio un colabrodo!
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26-10-12, 10:25 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
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Grazie anche a te, ma per peggio telaio intendi che è da buttare anche se resto ad elettrico o se passo a scoppio?
Quote:
Originariamente inviata da dark
la trasformazione ti costerebbe di piu che comprare un auto a scoppio usata come la tua......
per farti capire:
se compri un serbatoio spendi almeno 25 euro
se compri un banchino motore ne spendi almeno 30 euro
se compri una piastra radio spendi almeno 30 euro
poi devi comprare un castello centrale differenziale con pinze freni, dischi e spendi almeno 40 euro
poi devi comprare la tiranteria, e sono altri 10 euro
oltretutto se hai una ZDracing hai pure la scascata di ingranaggi che deve essere tolta e comprata una corona centrale e costa almeno 25 euro
poi devi acquistare un servocomando in piu e sono almeno altri 50/60 euro
infine una carrozzeria specifica per lo scoppio, altri 25 euro
poi devi acquistare un motore a scoppio e sono almeno 150 euro
una frizione e sono 25 euro
una campana frizione almeno 10 euro
fatti il totale e scopri che ti conviene comprare un kit usato a scoppio oppure ti compri un combo brushless, il tuo unico problema é che di fatto hai per tua sfortuna acquistato il peggio telaio in commercio (parlando di elettrico) e poi sopratutto non hai considerato che non combacierà nemmeno un foro sul telaio, dovrai rifare tutti i fori rendendo quel telaio un colabrodo!
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26-10-12, 10:54 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da mpspeed
Grazie anche a te, ma per peggio telaio intendi che è da buttare anche se resto ad elettrico o se passo a scoppio?
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si ..... é fatta proprio con i piedi!
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26-10-12, 11:25 AM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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beh quel combo va benone
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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26-10-12, 01:26 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
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ok, grazie. ma una volta che ricevo "sto coso", come si programma o meglio è possibile togliere potenza al modello per non disintegrarlo vista la poca esperienza?
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
beh quel combo va benone
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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26-10-12, 11:46 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
beh quel combo va benone
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Quote:
Originariamente inviata da mpspeed
ok, grazie. ma una volta che ricevo "sto coso", come si programma o meglio è possibile togliere potenza al modello per non disintegrarlo vista la poca esperienza?
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quello linkato và bene, ma io ti consiglio la combo con il motore da 2250 ..... (é meno brusco)
HOBBYWING XERUN 4068SD KV2250 Sensored Motor & SCT PRO 120A ESC + LCD Card ME199 | eBay
una cosa cosi insomma e poi un domani dovissi cambiare modello, sei certo che il 2250 ti entra in qualsiasi auto, il 2000 invece ormai é off limit per quasi tutte le auto recenti essendo troppo lungo (se le ggi é diametro 42 e lungo 74mm, mentre quello linkatoda me é diametro 40 e lunghezza 68)!
Ultima modifica di dark; 26-10-12 a 11:49 PM
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27-10-12, 08:20 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
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Quote:
Originariamente inviata da dark
quello linkato và bene, ma io ti consiglio la combo con il motore da 2250 ..... (é meno brusco)
HOBBYWING XERUN 4068SD KV2250 Sensored Motor & SCT PRO 120A ESC + LCD Card ME199 | eBay
una cosa cosi insomma e poi un domani dovissi cambiare modello, sei certo che il 2250 ti entra in qualsiasi auto, il 2000 invece ormai é off limit per quasi tutte le auto recenti essendo troppo lungo (se le ggi é diametro 42 e lungo 74mm, mentre quello linkatoda me é diametro 40 e lunghezza 68)!
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Quote:
Originariamente inviata da mpspeed
Grazie anche a te, ma per peggio telaio intendi che è da buttare anche se resto ad elettrico o se passo a scoppio?
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ma allora è proprio vero che ciò che scrivo non serve a una cippa
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
parto col dirti che hai sbagliato sezione...
poi, il progetto che hai detto mi sa un po' difficile... ora non so se la zd fosse una versione convertita di un modello a scoppio, se fosse cosi sarebbe facile, ma cmq abbastanza costoso come progetto...
considera che, oltre alle parti necessarie per portarlo a supportare motore a scoppio e 2 servi (100 euro) , poi devi comprarti un motore a scoppio con marmitta (minimo 150 euro) , poi un altro servo (60 euro), senza considerare che poi la miscela costa 12 euro al litro... e dura 1 ora di attività effettiva... quindi:
pezzi conversione: 100 euro
servo (minimo 10kg) : 60 euro
motore: 150 a salire
miscela: 12 euro al litro
mi pare che siamo oltre le 350 euro di spesa...no?
cmq, un combo non costa mica per forza 250 euro... anzi, ti posto come potresti rientrare.
Motore ed elettronica: XERUN COMBO SHORT COURSE Regolatore brushless SCT-PRO 120A. + motore 4168SD 2250KV + LCD PC + pignoni - SISTEMI/ESC BL 1/8 - MONSTER - ELETTRONICA sono 200
100 euro le metti in lipo 4s da hobbyking (turnigy o anche zippy) da 4000 mah e 30C minimo... e se il caricabatterie ce l'hai sei apposto!
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27-10-12, 01:46 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ma allora è proprio vero che ciò che scrivo non serve a una cippa
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Povero franfi...non ti caga nessuno
Scherzo...comunque la combo xerun è ottima, caschi in piedi
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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27-10-12, 03:49 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
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scusate ma che differenza cè tra il kit da 150 che monta motore 4068 ed il kit da 199 con motore 4168
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