04-10-12, 11:12 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
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Elettrificando.. B8rs lavori in corso!
Ho deciso di rendere pubbliche tutte le mie idee malsane riguardo al mio gioiellino
Recentemente ho comprato il kit della KFactory che ho dovuto modificare qua e la perché non mi piacevano certi particolari
Guardate :
All'inizio(la foto è vecchia.. ancora prima del rodaggio del picchetto ):
Smontata e lucidata a dovere:
Rimontata pulita (mi ero dimenticato il puntalino del retrotreno ):
Il kit con portabatteria, portaricevente e supporto motore:
Supporto motore:
e fino a qui tutto normale
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Ultima modifica di ZioMave; 08-10-12 a 03:58 PM
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04-10-12, 11:34 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
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Inizio a montare il supporto motore:
MAA una cosa non mi piace per niente.. ed è qui:
La corona era esposta troppo sotto il telaio.. Allora ho iniziato a pensare che potevo farmelo tutto io e mi iniziarono a girare i ventoloni( )
Ma dovevo trovare una soluzione, ormai lo avevo preso, allora l'idea mi entro in testa e i ventoloni si fermarono ..
Ho risolto prendendo il vecchio supporto del differenziale centrale e l'ho fatto a fette:
La parte al centro che serve appunto per proteggere i denti della corona dalla terra/sassi e il resto. l'ho adattato con qualche limatina per farla stare sotto il differenziale con i nuovi supporti. Guardate:
Ed è perfetto (La protezione che ho adattato si fissa per conto suo al telaio con due viti)
fra poco monterò anche il supporto batteria, esc e ricevente anche li ci vorrà la mano del seghetto e della lima.. ho già adocchiato qualche cosa..
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Ultima modifica di ZioMave; 04-10-12 a 11:36 AM
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04-10-12, 04:18 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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ottimo lavoro! ti invito a postare il link della conversione in questo topic Lista dei modelli convertibili
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04-10-12, 09:21 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
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Grazie franci!
Domani sera andrò avanti! mi dispiace perche ho poco tempo
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05-10-12, 02:53 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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bella l'idea di coprire la gola del telaio ma adesso alla prima flessione del telaio la corona centrale credo raschierà sull'improvvisata paratia
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05-10-12, 02:57 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
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non capisco, perché dovrebbe? è avvitata al telaio.
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05-10-12, 03:01 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da ZioMave
non capisco, perché dovrebbe? è avvitata al telaio.
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c'è poco spazio tra i denti della corona ed il semicerchio che fà la paratia che hai improvvisato,durante i salti o in qualsiasi momento che il corpo vettura fletta ( sembra impossibile ma a seconda dei tipi di puntalini impiegati flette TANTO ) i denti possono raschiarla.
comunque tè prova così,se vedi la paratia ''smangiata'' dopo 3-4 usi allora tocca,altrimenti è un ottima soluzione per riparare da sotto
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05-10-12, 03:09 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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la distanza tra la paratia e la corona è uguale a prima che modificassi il tutto, perché è parte del supporto differenziale vecchio e quello nuovo mantiene la corona all'altezza "vecchia". teoricamente non dovrebbe grattare ma si vedrà se è vero con la pratica
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05-10-12, 10:24 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Ma tanto la b8rs ha il para corona sulla scoppio almeno, ma dura davvero poco perchè quella plastica è penosa e si mangia con il guardarla.
Per il resto complimenti perchè è un ottima macchina e penso che elettrica sia davvero uno spasso.
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Mugen Mbx6 - Novarossi - Savox - Sanwa
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05-10-12, 11:41 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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si lo credo anche io.. ma fino a che si graffia ch problema c'è? è fatta apposta..
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06-10-12, 10:25 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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c'è un problemino..
mio padre si è messo a spostar mobili per portarne via uno in cantina, dove ho il mio banco con tutta la mia roba.
con l'occasione ha deciso di riservarmi un'area più grande e ho dovuto interrompere baracca e burattini per poi riprendere se tutto va bene martedi.
ha preparato un banco piu lungo (180cm ) con ripiano rialzato e scaffale aperto sul lato della scrivania.
sono felice, domani spero di riuscire a montare minimo il banco da poter almeno riporre tutto il materiale..
se mi gira posto foto anche di quello
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09-10-12, 04:32 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Eccomi finalmente con la continuazione!
Questo è il resto assemblato, porta radio, porta batteria e rialzo per l'esc:
Ho notato che sotto c'è il passaggio per i cavi che vanno alla ricevente.
devo dire che dal "lato cablaggio" è fatto veramente bene!
Queste foto evidenziano la limatura necessaria per far stare la lipo correttamente:
Qui devo dire che l'esc ci sta a pelo. mi sono basato sul sito HW per le dimensioni.
Riguardo il cablaggio del servo sterzo ho dovuto fissare con una fascetta il cavo al puntalino dell'avantreno altrimenti avrebbe toccato il cardano centrale e mi vengono i brividi solo a pensare alle conseguenze..
In entrata nel porta ricevente:
Ecco tutto il kit montato.
Oggi mi hanno spedito il motore! Speriamo arrivi presto!
Il banco nuovo è quello su cui ho fatto le foto ma è ancora troppo presto per farvelo vedere tutto è da finire..
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09-10-12, 06:35 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
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Bella complimenti
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09-10-12, 07:55 PM
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#14
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Utente Senior
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residenza: scafati
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ottimo lavoro
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10-10-12, 10:14 PM
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#15
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Utente
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