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Vecchio 19-10-12, 10:00 PM   #61
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però avevo un dubbio... come fanno a frenare le buggy elettriche?
l'esc mette in conflitto i magneti del motore e allora il motore si impianta
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Vecchio 19-10-12, 10:02 PM   #62
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si ma questo non và a danneggiare il motore e i pignoni?
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Vecchio 19-10-12, 10:06 PM   #63
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per il motore non è un operazione "naturale" ma è stato perfezionato per poterla sopportare credo.. altrimenti tutti i motori si romperebbero dopo molte frenate..

riguardo al pignone credo che lo sforzo sia pari a un'accelerata improvvisa per cui zero danni..

correggetemi se sbaglio..
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Vecchio 19-10-12, 10:18 PM   #64
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si per il pignone mi sà che hai ragione.

che ne dite di questo RcRevolution.net - (Vendo) Kit sup. Mot. Brushless x MBX6 Fioroni + puntalino [Forum - Annunci Vendo/Compro]
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Vecchio 19-10-12, 10:25 PM   #65
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da quel che si capisce dalle foto sembra messo bene..
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Vecchio 19-10-12, 10:26 PM   #66
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semplicemente in frenata il motore viene alimentato inversamente , ma non al 100 % , quindi i magneti che prima attraevano ora respingono e viceversa . Ovviamente nel motore non c'è un magnete che respinge e uno che attrae , ma sono tutti N e S quindi il mio esempio era fotografando un ' istante la posizione del rotore rispetto allo statore .

Io i cavi li ho accorciati in misura direi perfetta . Hobbywing e poche altre marche fallite ti danno i motori con i cavi già saldati , negli altri casi te li saldi tu , quindi tu accorciali in misura HW , che qualsiasi motore prenderai in futuro andrà sempre bene .

N.B. non sto dando del fallito a HW , ce l' ho anche io
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Vecchio 19-10-12, 10:34 PM   #67
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E vorrei vedere...con quello che ho pagato il v3 la prendevo come un'offesa personale

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Vecchio 19-10-12, 10:38 PM   #68
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lol , vieni su skype che ritardiamo
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Vecchio 19-10-12, 10:38 PM   #69
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ahh ecco mi sembrava strano..
comunque per sta storia dell'esco posizionato meta fuori dal telaio?

comunque il motore se in frenata venisse alimentato inversamente il rotore inizierebbe a girare nel senso inverso facendo slittare le ruote e poco importa di quello che gli succede attorno..
secondo me l'esc mette in conflitto le fasi in modo che il motore resti bloccato.

mi ricordo l'anno scorso durante le esercitazioni avevamo i morsetti di potenza andati.. e alcune volte una fase non si collegava e il rotore faceva dei movimenti avanti indietro quasi "tremava". probabilmente l'esc mette in conflitto una fase con un'altra.. che dici?
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Vecchio 19-10-12, 10:42 PM   #70
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no perchè se viene alimentato al contrario in bassa potenza la forza cinetica del rotore è troppo forte e non riuscirebbe a vincere il moto , fermarsi e ripartire in senso opposto . Non ci sono cortocircuiti , fidati
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Vecchio 19-10-12, 10:46 PM   #71
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una volta provai a invertire i poli di un motore mentre girava e si bloccò di colpo... sarà la stessa cosa
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Vecchio 19-10-12, 10:49 PM   #72
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mmhh.. che cose complicate.. comunque mi sa che hai ragione
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Vecchio 19-10-12, 10:49 PM   #73
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capisci ammè , quello è il principio del drag brake 100 % , scaler e crawler , ma la frenata non è assolutamente al 100 % , si parla di 4 % - 10 % o comunque giù di li a seconda dei mezzi e del terreno
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Vecchio 19-10-12, 11:11 PM   #74
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non ci ho mai fatto caso... ma le elettriche se tiri un poco poco la levetta del freno rallentano?
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Vecchio 19-10-12, 11:21 PM   #75
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non ci ho mai fatto caso... ma le elettriche se tiri un poco poco la levetta del freno rallentano?
non so se è per l' ora o per cosa , mi stai chiedendo se le macchine elettriche frenano se tiri il freno ??? non ci voglio credere .... secondo te una macchina che non frena a cosa serve ???
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