Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-12, 12:36 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La cosa bella?
E' che sono in DE Warehouse.. quindi costano 17 euro e arrivano dalla germania con 9 euro di corriere.. in una settimana!!! il costo non cambia fino a 4 kg

Ecco perchè voglio comprarne altre!!!
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 12:45 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Una domanda.. ma quante scariche ci hai fatto con questa lipo per poterne essere così entusiasta? Non vorrei essere pessimista, ma chi ti garantisce che dalla ventesima scarica in poi abbiano ancora le stesse prestazioni e tutte le celle sane e bilanciate? Io prima di consigliare una lipo senza riserve ci girerei almeno un'anno e ci farei centinaia di scariche
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 12:49 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Una domanda.. ma quante scariche ci hai fatto con questa lipo per poterne essere così entusiasta? Non vorrei essere pessimista, ma chi ti garantisce che dalla ventesima scarica in poi abbiano ancora le stesse prestazioni e tutte le celle sane e bilanciate? Io prima di consigliare una lipo senza riserve ci girerei almeno un'anno e ci farei centinaia di scariche
Ci ho fatto fino ad adesso 5 scariche, e ho controllato il bilanciamento delle celle con un tester Fluke 175, che è preciso al millesimo di volt, la massima differenza che ho riscontrato è stata di 0.011 volt dopo 5 scariche senza mai bilanciare.
Cmq non le sto consigliando a nessuno sto chiedendo a voi se fidarmi o meno
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 02:05 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fidarsi o meno? questo dipende solo da te e dall'esperienza che farai con queste lipo. Magari prima di investire in altre lipo uguali, aspetta di farci qualche scarica in più, e tra qualche mese se ancora è tutto ok potrai fare un'acquisto con maggiore tranquillità. Controlla anche il valore della resistenza interna a fine carica.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 02:39 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Fidarsi o meno? questo dipende solo da te e dall'esperienza che farai con queste lipo. Magari prima di investire in altre lipo uguali, aspetta di farci qualche scarica in più, e tra qualche mese se ancora è tutto ok potrai fare un'acquisto con maggiore tranquillità. Controlla anche il valore della resistenza interna a fine carica.
Lo faró, grazie per i consigli
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 09:07 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Eccomi qua, dopo un pomeriggio e 3 scariche :

Prima scarica con la prismalia 5000 mah 30c 18 minuti non stop (a parte 3,4 cappottamenti) in rettilineo (circa 30m) nessun calo di prestazione.

Seconda scarica dopo raffreddamento di 20 minuti con la SRC 50c e 5000 mah
20 minuti a parte qualche cappottamento, in rettilineo una scheggia.

Terza scarica dopo raffreddamento di circa mezz'ora con la Turnigy 20c 5000 mah, 19 minuti sempre con qualche cappottamento qua e la (3,4) e in rettilineo si sente la differenza con la SRC, ma non di molto tenendo conto che si parla di una 20c contro una 50c..

Sono abbastanza soddisfatto della turnigy, con l'aumentare delle scariche faró un quadro piu dettagliato del comportamento della lipo in questione.

Grazie per l'attenzione

P.S ho dimenticato di controllare il voltaggio delle celle.. Domani misuro e posto i valori ;-)

Dimenticavo un'altra cosa.. La prismalia ha circa una 20ina di scariche , la src ne ha circa 10 12.. La turnigy con oggi 6
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 09:19 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ti riporto la mia esperienza con le turnigy , acquisto in coppia con un amico di 6 pz 4500mah nanotech 90c . Due mie batterie sono state più sfruttate siamo circa a 30 scariche cada una e la terza meno di 15 ,con ancora un ottimo bilanciamento 0,03/4 di differenza celle con caricatore hyperion 720 , idem per il mio amico stessa configurazione di caricatore , meno sfruttate ma una delle sue dopo 10 scariche abbiamo dovuto " recuperare " una cella a " forza " fortunatamente non si è gonfiata più di tanto ma ovviamente perde tensione prima delle altre . Morale per la spesa fatta sotto i 250€ per 6 delle quali 1 fallate direi che da allenamento / gara del salame sono ottime . Sulla lunga distanza (50/70 scariche ) bisognerà vedere , ma per ora tutto ok.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 09:25 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

Le vecchie Turnigy e le Zippy alcune facevano brutti scherzi... ne avevo 7, poi caricandole con un cattivo cb (imax b6) me ne rimasero 3...

Poi quando sono passato alle 2s hard case nano-tech (red version) caricandole con un buon cb (robbe twin 1000w) non ho avuto più problemi, ormai le mie hanno ampiamente più di 50 scariche e come bilanciamento sono pressochè perfette e come resistenza interna non superano mai gli 8 mOhm (a fine scarica)
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 12:27 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Gia.. il caricabatterie fa la differenza, io uso un Mitek 5+5 A (corrente costante/voltaggio costante) e bilancio con un bilanciatore artigianale da 1Ampere a 4.25v per cella e lo faccio appena la differenza delle celle supera 0.05volt .. sono un tecnico elettronico e mi sono autocostruito il bilanciatore.

Non carico mai a piu di 1c le batterie, tanto non ho fretta
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 01:08 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

occhio che a 4,25V per cella rovini le lipo, non dovresti mai superare i 4,21/4,22V. Anche uno sbilanciamento di 0,05 dopo poche scariche non è poco, una lipo di qualità dovrebbe stare al di sotto di 0,01V.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 01:16 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lo sbilanciamento di 0,05 mi puo' capitare dopo 6,7 scariche, avevo delle zippy che necessitavano di bilanciamento ogni volta che le caricavo..
Diciamo che 4,25 è il limite massimo che si puo' raggiungere.. non l'ho mai superato pero tu hai ragione a dirmi di tenermi sempre al di sotto di 4.22v per cella.. pero' posso dirti che non ho mai avuto lipo gonfie, tutt'al più ne ho avute di esaurite... ma rigonfiamenti mai mai, forse sono stato più che altro fortunato

Sono contento di aver conosciuto voi.. siete molto preparati, con molta esperienza alle spalle e soprattutto disponibilissimi a dare consigli
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A Proposito Di Miscele DAGOREDMUSTANG Elicotteri 0 19-07-08 03:14 PM
A proposito di piste... lupo79 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 12-01-06 01:00 PM
a proposito di stampi.... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 2 08-06-05 05:41 PM
A PROPOSITO DEL JJ trabakko Mini4wd Assetti 4 24-01-05 02:29 PM
A proposito di assetto granarolina Comunicazioni e presentazioni 3 26-02-03 01:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play