12-09-12, 05:16 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 162
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Differenziali Inferno VE
Ciao ragazzi,una domanda....
Come smonto rapidamente i differenziali senza rismontare mezzo modello?
Sto parlando di una kyosho inferno VE
Non intendo come faccio ad aprire i differenziali, ma come posso avere un rapido accesso al blocco dei differenziali
anche perchè sfogliando il manuale non è che la cosa sia molto chiara....sembra anzi un pochino macchinosa e siccome è la prima volta preferirei sentire il parere di qualcuno più esperto
Grazie per le risposte
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12-09-12, 05:57 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Solo un paio di modelli sul mercato hanno un'accesso semplice ai differenziali, tutte le altre sono su per giù allo stesso modo.. ti tocca smontarla, non ci sono soluzioni veloci.
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12-09-12, 06:08 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Solo un paio di modelli sul mercato hanno un'accesso semplice ai differenziali, tutte le altre sono su per giù allo stesso modo.. ti tocca smontarla, non ci sono soluzioni veloci.
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Sirio,
ah,ok.....avevo letto di un tizio che parlado della mp9 aveva detto che non c'era bisogno di smontare l'avantreno ma solo poche viti.....pensavo fosse lo stesso per la VE
Grazie comunque
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12-09-12, 06:39 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da Lagartija71
Sirio,
ah,ok.....avevo letto di un tizio che parlado della mp9 aveva detto che non c'era bisogno di smontare l'avantreno ma solo poche viti.....pensavo fosse lo stesso per la VE
Grazie comunque
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Invece se non sbaglio in un modo si può, smonti la piastrina anteriore dei braccetti e le altre viti che tengono il coperchio della scatola diff, dovresti in qualche modo farcela...studiaci un po...secondo me riesci!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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12-09-12, 07:03 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Non è una questione di quante viti ci sono da smontare, è la comodità del sistema.. io ho avuto sia la 7.5 che la mp9, visto che la scatola dei diff va pulita quando si rifanno gli oli, se si vogliono fare le cose per bene l'unica è di tirare giù avantreno e retrotreno, e aimè anche il motormount.
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17-09-12, 08:28 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Invece se non sbaglio in un modo si può, smonti la piastrina anteriore dei braccetti e le altre viti che tengono il coperchio della scatola diff, dovresti in qualche modo farcela...studiaci un po...secondo me riesci!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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mi sa che le viti della cassa differenziale tengono anche la torretta, alla fine via i bracceti, via le torrette, via le sospensioni ti tocca per forza sventrare la macchina, quando avevo la mp9 si doveva fare così e penso che con la ve sia la stessa cosa
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dex408-----dex410r---dex210
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17-09-12, 09:11 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da i127
mi sa che le viti della cassa differenziale tengono anche la torretta, alla fine via i bracceti, via le torrette, via le sospensioni ti tocca per forza sventrare la macchina, quando avevo la mp9 si doveva fare così e penso che con la ve sia la stessa cosa
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ma non si smonta la torretta per aprire la cellula del differenziale....per aprirlo senza smontare tutto, dovrebbe smontare il bump skid, quindi togliendo le due viti sotto il telaio...
poi toglie la pistrina anteriore inferiore che si smonta togliendo le 2 viti che tengono fissate mezza cellula e le altre 2 superiori...allenta la barra antirollio dagli uniball dei bracetti...
vien via la parte anteriore della cellula e poi può estrarre il differenziale..
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17-09-12, 09:20 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
ma non si smonta la torretta per aprire la cellula del differenziale....per aprirlo senza smontare tutto, dovrebbe smontare il bump skid, quindi togliendo le due viti sotto il telaio...
poi toglie la pistrina anteriore inferiore che si smonta togliendo le 2 viti che tengono fissate mezza cellula e le altre 2 superiori...allenta la barra antirollio dagli uniball dei bracetti...
vien via la parte anteriore della cellula e poi può estrarre il differenziale..
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Ecco, è quello che intendevo io
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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17-09-12, 09:25 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
ma non si smonta la torretta per aprire la cellula del differenziale....per aprirlo senza smontare tutto, dovrebbe smontare il bump skid, quindi togliendo le due viti sotto il telaio...
poi toglie la pistrina anteriore inferiore che si smonta togliendo le 2 viti che tengono fissate mezza cellula e le altre 2 superiori...allenta la barra antirollio dagli uniball dei bracetti...
vien via la parte anteriore della cellula e poi può estrarre il differenziale..
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evidentemente non mi ricordo più una mazza sarà l'età
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