Vecchio 17-08-12, 01:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 27
piraz è un newbie...
predefinito Aiuto diff. CASTER FUSION

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del modellismo..
Ho tra le mani una caster fusion Ex-1 e sto cominciando a girare in pista.
Ho preparato i differenziali su indicazione di un amico con olio 30.000-15.000-5.000 me credo che non rispecchi il mio stile di guida:
L'auto va bene se faccio le curve secche e apro il gas a macchina diritta, mentre se voglio guidare di "traverso" stile rally si scompone molto.In entrata d curva chiude anche troppo.
Ritengo di aver settato bene l'assetto, gli ammortizzatori,ma credo di dover cambiare qualcosa sul settaggio differenziali.
Ho letto che "di scatola" indicano differenziali 5000-7000-1000.....
Parto da qui e vedo come si comporta??
Facendo una rapida ricerca ho visto che le durezze dei differenziali nei buggy non va mai oltre 10.000 e non capisco perchè mi hanno consigliato 30000-15000-5000 ant.centr.post.....
Qualche buona anima riesce ad aiutarmi??GRAZIE
piraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 05:55 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 83
xsimon90x è un newbie...
predefinito

Non ci sono regole con i differenziali.
Il fatto di usare olii così duri è partito tutto da Savoya quando arrivo in mugen, poi però continuò ad usare olii duri anche con le marche che ha usato dopo per poi tornare ad usare olii più teneri.
La mugen alla fine Va bene un po con tutti gli olii, sicuramente il tuo amico ha pensato, tanto è come una Mbx6 perciò gli consiglio le gradazioni dure...
Io partirei con un 7-5-2 che un assetto base per tanti anni modelli.
Se hai poca trazione aumenti il centrale a 7,
Se il posteriore è un po nervosetto passi al 1k. Spesso se è imprevedibile puoi risolvere con i trascinatori al posteriore +2mm ;-)
xsimon90x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 06:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 27