Vecchio 17-08-12, 01:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 27
piraz è un newbie...
predefinito Aiuto diff. CASTER FUSION

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del modellismo..
Ho tra le mani una caster fusion Ex-1 e sto cominciando a girare in pista.
Ho preparato i differenziali su indicazione di un amico con olio 30.000-15.000-5.000 me credo che non rispecchi il mio stile di guida:
L'auto va bene se faccio le curve secche e apro il gas a macchina diritta, mentre se voglio guidare di "traverso" stile rally si scompone molto.In entrata d curva chiude anche troppo.
Ritengo di aver settato bene l'assetto, gli ammortizzatori,ma credo di dover cambiare qualcosa sul settaggio differenziali.
Ho letto che "di scatola" indicano differenziali 5000-7000-1000.....
Parto da qui e vedo come si comporta??
Facendo una rapida ricerca ho visto che le durezze dei differenziali nei buggy non va mai oltre 10.000 e non capisco perchè mi hanno consigliato 30000-15000-5000 ant.centr.post.....
Qualche buona anima riesce ad aiutarmi??GRAZIE
piraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 05:55 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 83
xsimon90x è un newbie...
predefinito

Non ci sono regole con i differenziali.
Il fatto di usare olii così duri è partito tutto da Savoya quando arrivo in mugen, poi però continuò ad usare olii duri anche con le marche che ha usato dopo per poi tornare ad usare olii più teneri.
La mugen alla fine Va bene un po con tutti gli olii, sicuramente il tuo amico ha pensato, tanto è come una Mbx6 perciò gli consiglio le gradazioni dure...
Io partirei con un 7-5-2 che un assetto base per tanti anni modelli.
Se hai poca trazione aumenti il centrale a 7,
Se il posteriore è un po nervosetto passi al 1k. Spesso se è imprevedibile puoi risolvere con i trascinatori al posteriore +2mm ;-)
xsimon90x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 06:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 27
piraz è un newbie...
predefinito

grazie per il consiglio, oggi l'ho provata dopo aver fatto un controllo generale sull'assetto ed anche con gli oli così 30-15-5 va molto meglio di prima (avevo lo sterzo duro perchè grippava in alcuni collegamenti e quella era la probabile causa della difficoltà di guida.
Mi procuro anche gli oli 7 e 2 in modo che la prossima volta che torno in pista possa fare diverse prove e capire se mi rendoconto delle differenze..(come detto sono un principiante..).
Grazie della disponibilità.
piraz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Caster racing fusion fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 21-08-11 07:37 PM
caster racing fusion ex 1 Zane18 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 32 25-04-11 10:59 PM
informazioni caster racing fusion ex-1 rtr faustoavel Automodelli elettrici 1/8 Off Road 32 29-03-11 04:19 PM
Domanda su Caster fusion ex-1?? Feffo Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 28-12-10 04:25 PM
Caster racing 1/18 fusion truggy rtr Eric-Nova Mini automodelli rc elettrici 0 28-11-10 08:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play