Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-12, 10:19 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

era un problema della radio e non dell'esc.Risposta di fioroni:
Il problema è del suo apparato radio: resetti il tutto e metta le corse al max, tolga epa ed ogni regolazione impostata e riprovi,nel caso avesse il reverse sul gas lo tolga e riprovi o viceversa.
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 11:50 AM   #32
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

sospettavo fosse la radio...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 12:26 PM   #33
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
era un problema della radio e non dell'esc.Risposta di fioroni:
Il problema è del suo apparato radio: resetti il tutto e metta le corse al max, tolga epa ed ogni regolazione impostata e riprovi,nel caso avesse il reverse sul gas lo tolga e riprovi o viceversa.
ma...era che vuol dire? ha gia' verificato solo così o è un ipotesi avanzata da fioroni?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 01:02 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
ma...era che vuol dire? ha gia' verificato solo così o è un ipotesi avanzata da fioroni?
loro mi hanno detto che il problema sicuramente è della radio.E resettando tutti i parametri l'esc funzionerà bene.
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 06:28 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

oppure se il regolatore e con i sensori puo essere il cavo dello stesso appunto e se non ricordo male il freno deve essere a 100 mi sa!!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 12:03 AM   #36
sfc
Utente
 
L'avatar di sfc
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: pista off scandicci
Messaggi: 126
sfc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
loro mi hanno detto che il problema sicuramente è della radio.E resettando tutti i parametri l'esc funzionerà bene.
Ciao MArchino, anche io ho combo hobbywing 150A e ho avuto (sto avendo molti problemi)
Piu' volte accendevo tutto e le ruote dell'auto partivano al massimo , ina volta mi sono portato via la pelle di mezza mano
Dopo una decina di scariche a volte nn arrivava corrente al servo o nn arrivava il segnale
Ho pensato o esc o ricevente o radio
Se nn è l'esc difettoso è la radio (la mia ha difficoltà a fare il binding) ho ricomprato ricevente e nn lo faceva proprio , riprovato 10 volte sempre uguale all 'undicesima si sono accoppiati. Senza parole.
Anche io mi sono un po' rotto le balle ma nn ti demoralizzare è soddisfazione anche risolvere i problemi.
Anche io nn sapevo niente di elettronica grazie a Sirio e agli altri del forum e di altri forum ho iniziato a capire qualcosa.
Se nn stai troppo lontano ci si puo' vedere con il settaggio esc sono diventato esperto.
Ps prova a staccare tutti i cavi e rifare binding e calibrazione
Io sono di Firenze ciao
sfc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 08:32 AM   #37
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

aimè sono quasi sicuro che abbia venduto già tutto


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 12:13 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sfc Visualizza il messaggio
Ciao MArchino, anche io ho combo hobbywing 150A e ho avuto (sto avendo molti problemi)
Piu' volte accendevo tutto e le ruote dell'auto partivano al massimo , ina volta mi sono portato via la pelle di mezza mano
Dopo una decina di scariche a volte nn arrivava corrente al servo o nn arrivava il segnale
Ho pensato o esc o ricevente o radio
Se nn è l'esc difettoso è la radio (la mia ha difficoltà a fare il binding) ho ricomprato ricevente e nn lo faceva proprio , riprovato 10 volte sempre uguale all 'undicesima si sono accoppiati. Senza parole.
Anche io mi sono un po' rotto le balle ma nn ti demoralizzare è soddisfazione anche risolvere i problemi.
Anche io nn sapevo niente di elettronica grazie a Sirio e agli altri del forum e di altri forum ho iniziato a capire qualcosa.
Se nn stai troppo lontano ci si puo' vedere con il settaggio esc sono diventato esperto.
Ps prova a staccare tutti i cavi e rifare binding e calibrazione
Io sono di Firenze ciao
Ciao,
ho avuto molti problemi anch'io con questo regolatore,soprattutto a fare il binding e mi è successa la stesso cosa che ti è successa a te:ho provato a fare il binding molte volte,la procedura era quella giusta e alla fine sono riuscito.Vado in pista faccio 2 scariche e di nuovo problemi con l'accoppiare l'esc alla radio,ho provato sempre con la procedura corretta,ho provato a mettere il reverse sul gas,diminuire l'epa,ma niente non ne voleva sapere.Alla fine ho mandato una mail a Fioroni e mi hanno detto che non era un prblema dell'esc ma della radio!!
il modellismo mi piace ancora non lo nego,se no non vi seguirei tutti i giorni,però ho trovato solo un sacco di problemi.In pista non ho nessuno che mi segue,fanno tutti scoppio e io da solo nei problemi di elettronica non so dove mettere le mani.
grazie mille per il sostegno,mi fa piacere purtroppo siamo lontani io sono delle Emilia Romagna.Chissà se tornerò..boo
grazie di nuovo!!

Ultima modifica di marchino808; 02-09-12 a 12:45 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 01:05 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
aimè sono quasi sicuro che abbia venduto già tutto


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me

e invece mi sono rimaste molte cose da vendere!
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 08:03 AM   #40
Utente
 
L'avatar di moranxxx79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Forlì
Messaggi: 193
moranxxx79 è un newbie...
predefinito

Ciao, io abito vicino a Forlì e se ti può interessare possiamo incontrarci in pista per provare a risolvere i tuoi problemi. Non ti demoralizzare... se cominciavi con lo scoppio sarebbe stato molto peggio.
__________________
GAS A TUB AVERT!!!!
moranxxx79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 11:35 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moranxxx79 Visualizza il messaggio
Ciao, io abito vicino a Forlì e se ti può interessare possiamo incontrarci in pista per provare a risolvere i tuoi problemi. Non ti demoralizzare... se cominciavi con lo scoppio sarebbe stato molto peggio.
Ciao,
ti ringrazio ma ho smesso
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-21, 06:40 AM   #42
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 1
Snake8 è un newbie...
predefinito Calibrazione esc max8

Buongiorno, ho un problema simile, effettuato la procedura di settaggio ma non va a buon fine anzi non parte proprio.
Tengo premuto set e accendi l esc, parte il bip con led rosso lampeggiante e bip motore, quando ripremo set non succede nulla si spegne led rosso e non si accende led verde.
La radio è una flysky gt3c dove ho settato quello che ho potuto a 0 tranne D/R al 100%.
Il servo funziona girando la manopola per sterzare.
Aiutatemi per favore
Snake8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sensore Xerun Vitelius Automodelli elettrici 1/8 Off Road 16 31-07-12 06:31 PM
Regolazione ESC Xerun Goken Automodelli elettrici 1/8 Off Road 67 19-10-11 01:38 PM
Addio Xerun!!!!!!!!!! cava Automodelli elettrici 4 21-07-11 11:46 PM
Luce per verniciatura pigio65 Statico - Kits, Info e Varie 4 29-04-10 04:19 PM
Revo: luce "glow plug" spenta.. wonderboy Automodelli a scoppio Monster Truck 4 23-02-05 10:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play