26-07-12, 12:42 AM
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#1
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Utente
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Sensore Xerun
Ciao,
oggi mi è arrivato il mio combo Xerun SCT 120 + 2250kv. Funziona perfettamente fino a quando non inserisco il cavo sensore, a quel punto quando premo l'acceleratore l'esc lampeggia rosso, il motore non gira e ho visto anche del fumo uscire da qualche parte. Scollegando il cavo, tutto rifunziona normalmente. Mi sapete dire che succede???
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26-07-12, 12:48 AM
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#2
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Moderatore
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Mmm , non saprei perfettamente come aiutarti ma se è uscito fumo ho paura che il danno sia stato fatto , i sensori li inserivi a motore spento vero , non alimentato intendo
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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26-07-12, 12:51 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
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Si certo, i sensori li ho inseriti a motore spento ed erano anche inseriti correttamente... Comunque non ci sono operazioni particolari da fare giusto?
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26-07-12, 07:42 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Probabilmente si è guastato il pcb dei sensori, se escludendoli tutto funziona credo sia l'unica spiegazione. Se è un prodotto nuovo e in garanzia fattelo sostituire.
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26-07-12, 07:45 AM
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#5
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Moderatore
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Sarà stato quello il fumo , che dici Sirio ?
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26-07-12, 08:08 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Sarà stato quello il fumo , che dici Sirio ?
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Può essere, ma non ne sono certo senza averlo visto di persona.. ti ricordi quando dicevo del vantaggio di avere i ricambi del motore tutti disponibili, questo è uno di quei casi in cui la cosa sarebbe tornata utile
Comunque ripeto, se il motore fosse in garanzia io contatterei immediatamente il distributore italiano e farei valere i miei diritti di acquirente.
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26-07-12, 08:28 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
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Già già, peccato che il prodotto è stato acquistato a Hong Kong, l'ho aspettato 45 giorni ed alla fine con dogana e tutto mi è costato 201,00 eur. Tutta esperienza.... Comunque dite che c'è un modo per metterlo a posto??? O comunque hobbywing Italia può darmi assistenza? (se esiste). Inoltre il il fumo veniva dalle parti dell'Esc dite che può essersi cimito quello i anche il motore?
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26-07-12, 11:31 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Avevo capito che il fumo veniva dal motore, se viene dall'Esc è tutta un'altra faccenda. Nel dubbio manderei in riparazione sia esc che motore, contatta il distributore e chiedigli come muoverti per ricevere assistenza. Un consiglio per il futuro, per come sta messo il dollaro adesso e per come sta inviperita la dogana, al momento è meglio acquistare in zona UE o in Italia, la stessa combo quì l'avresti presa a 215€ e con l'assistenza saresti stato più fortunato probabilmente.
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26-07-12, 06:26 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
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Incredibile, oggi ho risaldato tutti i cavi (che ieri avevo fatto una schifezza) questa vra lavoro pulito e fatto a regola d'arte. Provo a rinserriate il cavo sensore e come per magia.... Tutto funziona egregiamente!!!! Bah, va capire. Adesso sono qua in pista, la macchina col pignone da 20 scalda in fretta, a 70' stacco, in compensi è una furia!!!! Unica cosa col 650 negli ammortizzatori rimbalza tanto, dovrei abbassare gradazione?!? Qual è la temperatura max che puó reggere un motore?
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26-07-12, 07:01 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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La temperatura massima dipende anche da che motore hai , teoricamente non dovresti superare gli 80 gradi , ovvio che puoi passare anche i 100 ma potresti subire danni irreversibili nell' immediato o comunque anche se non subito il motore non dimentica e
alla lunga la vita si accorcia in modo esponenziale
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26-07-12, 09:41 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
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Allora faccio bene a spegnere quando sono a 70'. Comunque ho parlato troppo in fretta, si sono di nuovo staccati i cavi dall'esc. Che palle 'ste saldature, ma voi come le fate?
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26-07-12, 10:47 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2011
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Felice che tu abbia risolto il problema.
L'unica accortezza che devi avere con i sensori a differenza di senza è che devi mettere i cavi A CON A B CON B C CON C
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27-07-12, 08:14 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Vitelius
Allora faccio bene a spegnere quando sono a 70'. Comunque ho parlato troppo in fretta, si sono di nuovo staccati i cavi dall'esc. Che palle 'ste saldature, ma voi come le fate?
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Col caldo meglio non superare i 10/12 minuti in pista, lavora anche sui parametri dell'esc per ottimizzare temperature, prestazioni e consumi. Se ti si dissaldano tutti i cavi probabilmente hai saldato male, per le prime volte fatti aiutare da gente capace nelle saldature
A meno che non giri su un tavolo da biliardo con un 650 negli ammortizzatori non vai da nessuna parte, se poi la pista è bucata non ne parliamo.. Abbassa almeno a 500 e anche oltre.
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27-07-12, 08:17 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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Sicuramente fai delle stagnature " fredde " lo stagno si deve amalgamare con il cavo , devono diventare un corpo unico , niente palline
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28-07-12, 02:10 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
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Ho rifatto le saldature amalgamando bene sul cavo, domani vediamo. Intanto pensavo di mettere un 550 davanti e 450 dietro, che dite? Visto che la pista è molti bucata è meglio mettere gli ammortizzatori il più verticale possibile? In più ho messo il "timing a 1" per il raffreddamento e anche xchè non sono abituato al motore veramente esuberante. Sirio sulla tua dex che altezza tieni da terra???
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