Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-12, 03:40 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jason7210 Visualizza il messaggio
E' proprio questo il punto che non capisco.
Perchè devi far toccare + e - ?
Hai un irrefrenabile istinto sadico e piromane?
Se i connettori si SFIORANO tra loro fa quella scintilla e si bruciano.può succedere che si toccano leggermente.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 19-07-12 a 03:46 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 03:51 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Jason7210
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
Jason7210 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Se i connettori si SFIORANO tra loro fa quella scintilla e si bruciano.può succedere che si toccano leggermente.
Ma non dovrebbe succedere.
Potresti accorciare leggermente un cavo in modo che non ci siano possibilità di contatto.
Usi il termorestringente su connettori e saldature?
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
Jason7210 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 04:08 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
ecco le foto:
MAI, dico MAI tagliare i cavi in quel modo, ne tantomeno lasciarli in quel modo, il rischio di mandare in corto i cavi aumenta in modo esponenziale. Prima ne tagli uno lasciando del termorestringente o qualsiasi materiale isolante sull'altro terminale, poi ripeti la stessa operazione con la stessa procedura per il polo opposto.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 04:41 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
MAI, dico MAI tagliare i cavi in quel modo, ne tantomeno lasciarli in quel modo, il rischio di mandare in corto i cavi aumenta in modo esponenziale. Prima ne tagli uno lasciando del termorestringente o qualsiasi materiale isolante sull'altro terminale, poi ripeti la stessa operazione con la stessa procedura per il polo opposto.
ok,grazie farò così!
a voi sembrerà una stronzata,ma purtroppo sono alle prime armi con l'elettrico e certe cose si imparano strada facendo.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 19-07-12 a 04:57 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 06:36 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

Beh, penso che la storia del + e del - la sanno anche i bambini...
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 06:48 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo_97 Visualizza il messaggio
Beh, penso che la storia del + e del - la sanno anche i bambini...
è purtroppo un bambino come me non la sapeva,ho tagliato i cavi insieme e ho sbagliato.Sai sbagliando si impara
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 07:14 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jason7210 Visualizza il messaggio
ogni volta che collego la lipo all'esc avviene una scintilla ed è normale perchè i condensatori dell'esc si caricano di corrente.
Questa è una affermazione sbagliatissima e priva di logica , la corrente che va a caricare i condensatori è la stessa che va ogni secondo ad alimentare il condizionatore in casa tua , quindi dovresti vedere scintille ogni istante in tutti gli apparecchi in casa . La scintilla avviene per motivi diversi .

Marco spero che tu sia riuscito a fare tutto , spiegarti le cose al cell non è semplicissimo




Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-12, 07:37 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Questa è una affermazione sbagliatissima e priva di logica , la corrente che va a caricare i condensatori è la stessa che va ogni secondo ad alimentare il condizionatore in casa tua , quindi dovresti vedere scintille ogni istante in tutti gli apparecchi in casa . La scintilla avviene per motivi diversi .

Marco spero che tu sia riuscito a fare tutto , spiegarti le cose al cell non è semplicissimo




Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
si si sono riuscito a fare tutto,più tardi posto un pò di foto
grazie Andrea!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 08:44 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cmq Marchino, le lipo resistono a 3/4 secondi di cortocircuitazione dopodiche potrebbe saltare la cella (e non é detto che prenda fuoco, potrebbe soltanto morire........) ma piu che altro potrebbero fondersi le saldature stagno della piastra per i contatti........cmq direi di evitare l'esperienza, le LIPOTOV sono a tutti gli effetti delle bombe incendiarie
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 09:40 AM   #25
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
cmq direi di evitare l'esperienza, le LIPOTOV sono a tutti gli effetti delle bombe incendiarie
Nooooo, ma che dici???

__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 01:44 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
cmq Marchino, le lipo resistono a 3/4 secondi di cortocircuitazione dopodiche potrebbe saltare la cella (e non é detto che prenda fuoco, potrebbe soltanto morire........) ma piu che altro potrebbero fondersi le saldature stagno della piastra per i contatti........cmq direi di evitare l'esperienza, le LIPOTOV sono a tutti gli effetti delle bombe incendiarie
forse non hai capito...io quell'esperienza non la voglio fare.Mi è solo successo che ho taglio il + e il - insieme e la lipo è andata in cortocircuito
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 20-07-12 a 02:12 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 02:13 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

ecco come ho sistemato i cavi:
Icone allegate
contatto cavi lipo-sam_0431-1.jpg  
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 02:43 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ma non c' era un modo migliore per far passare il cavo che va dall' esc alla rx , tipo sotto il porta lipo ??? mi sembra troppo esposto li
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 02:46 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
ma non c' era un modo migliore per far passare il cavo che va dall' esc alla rx , tipo sotto il porta lipo ??? mi sembra troppo esposto li
sotto il porta lipo non di sicuro.Io lo volevo attaccare alla paratia laterale e da lì fino al vano portaricevente.Nella foto è stato messo così alla cavolo,non è sistemato.Il resto dei cavi però gli ho sistemati abbastanza bene...mi sembra.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 02:54 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Il resto dei casi mi sembra Okey , al max i connettori della batteria li avvicini come ti avevo detto io e sei tranquillo


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sostituire contatto avviatore con relè... ceso88 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 14-11-11 09:57 AM
Primo contatto Valmir Presentazioni 11 30-08-11 01:47 PM
Primo contatto Valmir Comunicazioni e presentazioni 6 27-08-11 11:26 AM
Come contatto un admin? Vegnavan Comunicazioni e presentazioni 4 09-06-10 09:04 PM
Primo contatto con un Club!!! minky Aeromodelli 13 04-09-03 02:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play