Vecchio 16-07-12, 02:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 5
cajo74 è un newbie...
predefinito acquisto truggy VRX-1 E

ciao ragazzi! dopo tanti anni (una ventina almeno...) ho sentito il richiamo per un automodello radiocomandato off road.. non avendo a disposizione un budget enorme ed avendo la consapevolezza di non dovermi cimentare in gare in pista ma su spiazzali aperti e facili sterrati ed anche perche' non capisco un H di manutenzione e carburazione di motori glow mi sono orientato su questo truggy brushless 1/8 della river hobby...con 370 euro incluse due batterie da 7.4v e 3250 mah con caricabatterie economico ed inclusa la spedizione non ho trovato di molto meglio che mi garantisse anche la reperibilita' dei ricambi...(cosa fondamentale...) cosa ne pensate del mio acquisto? e se qualcuno avesse questo truggy accetto volentieri consigli per eventuali migliorie...
Icone allegate
acquisto truggy VRX-1 E-truggy-vrx-1.jpg  

Ultima modifica di cajo74; 16-07-12 a 02:50 PM
cajo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 03:38 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

In giro ci sono molti pareri contrastanti su quel motore... spero che ti duri il più a lungo possibile, ma dubito che sarà così...

Era molto meglio se prendevi qualcosa del genere...
caster racing f8-t | Dc Model

O meglio ancora se trovavi qualche truggy losi-hobao-ecc. usati...
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 03:49 PM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cajo74 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi! dopo tanti anni (una ventina almeno...) ho sentito il richiamo per un automodello radiocomandato off road.. non avendo a disposizione un budget enorme ed avendo la consapevolezza di non dovermi cimentare in gare in pista ma su spiazzali aperti e facili sterrati ed anche perche' non capisco un H di manutenzione e carburazione di motori glow mi sono orientato su questo truggy brushless 1/8 della river hobby...con 370 euro incluse due batterie da 7.4v e 3250 mah con caricabatterie economico ed inclusa la spedizione non ho trovato di molto meglio che mi garantisse anche la reperibilita' dei ricambi...(cosa fondamentale...) cosa ne pensate del mio acquisto? e se qualcuno avesse questo truggy accetto volentieri consigli per eventuali migliorie...

non è male al piu' presto mettici un bel motore classe 600. il mio consiglio sta su leopard hobby 2150kv tirano da bestia temperature nella norma e mai rotture.

Motore brushless 2150kv 1:8 | Dc Model

trova al piu presto un tirante e fissalo dall'avantreno al castelletto differenziale centrale, non chiedermi perche'...ti assicuro che serve piu' del puntalino di serie..c'è il regolatore , ma se riesci trova una soluzione.
per il resto sto testando un vrx a scoppio buggy cosi per giocare e non sono malaccio per i prezzi che hanno.. anche i motori sembrano essere affidabili ( paro del nitro ) , quello li è scontato che scalda parecchio e perde potenza..

Ultima modifica di 3d3ma-o; 16-07-12 a 03:55 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 04:07 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 5
cajo74 è un newbie...
predefinito

grazie del tuo parere simo! anche tu hai ragione e la macchina che hai linkato l'avevo vista in rete...ma la caster parte gia' di suo con 60 euri di base a cui bisogna aggiungere 2 pacchi batteria ed il caricabatteria...un altro centinaio d'euro...sarei andato fuori budget poi se si brucera' dopo un po' pazienza! un leopard con 107 euro spedito su ebay si compra...intanto quei soldi li tengo in tasca... P.s: una cosa che mi ha fatto storcere il naso della caster e' la mancanza della barra stabilizzatrice anteriore e l'aspetto un po' esile (asta in metallo ma attacco in plastica) dei rinforzi tra il telaio e le torrette degli ammortizzatori...
cajo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 04:21 PM   #5
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cajo74 Visualizza il messaggio
grazie del tuo parere simo! anche tu hai ragione e la macchina che hai linkato l'avevo vista in rete...ma la caster parte gia' di suo con 60 euri di base a cui bisogna aggiungere 2 pacchi batteria ed il caricabatteria...un altro centinaio d'euro...sarei andato fuori budget poi se si brucera' dopo un po' pazienza! un leopard con 107 euro spedito su ebay si compra...intanto quei soldi li tengo in tasca... P.s: una cosa che mi ha fatto storcere il naso della caster e' la mancanza della barra stabilizzatrice anteriore e l'aspetto un po' esile (asta in metallo ma attacco in plastica) dei rinforzi tra il telaio e le torrette degli ammortizzatori...
1- sulla versione RTR con lipo e 2 caricatori c'è un prezzo spettacolare di 499€ ( listino 559€)

http://www.dcmodel.it/Prodotto/483/c...-f8-t-RTR.html

2-ha un esc 150A affidabilissimo programmabile con card hobbywing

3-motore affidabile potente e non scalda

4-la barra antirollio costa 10€ , ma se hai detto che giri in piazza a cosa ti serve ?

5-ricambi costano decisamente meno e la reperibilita' è sempre verde anche su ordinazione si aspetta max 5-6gg

6- modello totalmente nuovo testato , stra testato con ottimi risultati basta vedere i video su youtube

7 - "asta in metallo e attacco in plastica " è semplicemente per poter regolare la flessione del telaio

8- ammortizzatori BIG BORE VALIDI

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SCREDITARE IL TUO MA IO LI VENDO ENTRAMBI E SE HANNO UNA DIFFERENZA DI PREZZO "GIUSTA" UN MOTIVO CI SARA'

Ultima modifica di 3d3ma-o; 16-07-12 a 04:25 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 05:15 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 5
cajo74 è un newbie...
predefinito

3d3ma-o scusa se involontariamente ho offeso uno dei prodotti che tu vendi e reclamizzi in questo forum...essendo un forum una persona e' libera di dare i propri giudizi o impressioni come nel mio caso....sicuramente il caster ha un'elettronica superiore...ma non e' questo il punto...se rileggi bene il mio primo messaggio ho specificato subito che avevo a disposizione un budget limitato...quindi che senso ha propormi subito in via privata l'acquisto di un motore a 98 euro?????? per me 130 euro risparmiati sono sempre le vecchie e care 250'000 lire di una volta...intanto girero' con questa elettronica...poi magari tra 6 mesi avro' messo da parte 200 euro e comprero' un combo esc + motore su hobbyking che mi fara' dormire sogni piu' tranquilli....
cajo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 05:26 PM   #7
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cajo74 Visualizza il messaggio
3d3ma-o scusa se involontariamente ho offeso uno dei prodotti che tu vendi e reclamizzi in questo forum...essendo un forum una persona e' libera di dare i propri giudizi o impressioni come nel mio caso....sicuramente il caster ha un'elettronica superiore...ma non e' questo il punto...se rileggi bene il mio primo messaggio ho specificato subito che avevo a disposizione un budget limitato...quindi che senso ha propormi subito in via privata l'acquisto di un motore a 98 euro?????? per me 130 euro risparmiati sono sempre le vecchie e care 250'000 lire di una volta...intanto girero' con questa elettronica...poi magari tra 6 mesi avro' messo da parte 200 euro e comprero' un combo esc + motore su hobbyking che mi fara' dormire sogni piu' tranquilli....
1- li rivendo , non li reclamo, li consiglio , li uso
2- tu hai dato le tue impressioni a mio avviso non corrette , io ho dato le mie a mio avviso corrette su entrambi i modelli visto che li ho provati entrambi , li conosco.
3- hai chiesto aiuto sul miglioramento ? ti ho dato il consiglio da utente sul forum e in privato ti ho fatto un offerta da rivenditore , pure buona che potevi ignorare tranquillamente.
4- 130€ risparmiati sono quelli che vai a spendere dopo.. quindi o prima o dopo li vai a spendere
5- elettronica di hobbyking non so quanto puoi dormire tranquillo , a meno che non siano prodotti hobbywing rimarchiati... e in bocca al lupo per la garanzia.

in ogni caso al tuo mezzo basta cambiare il motore prima che frigga anche il regolatore ovvio.

come si setta il tuo regolatore ? c'è una card apposita o si fa manualmente ? è una domanda perche' io ne ho provate 3-4 di card e non ci sono riuscito.

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 05:51 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 5
cajo74 è un newbie...
predefinito

Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model
truggy caster racing F8-T + lipo HD 4000mah 7.4V x2 + caricatore lipo 1A 2-3s x2 = 499€ !! 3466238950 domenico

NON RECLAMIZZI??? solitamente le firme non servono per questi scopi...

torniamo al succo...che mi tiri fuori il dizionario del bravo programmatore di esc a me non interessa!!!!! ti ripeto perche' l'ho gia' scritto nel primo post non voglio fare gare! e se ora potro' sorridere come 20 anni fa e' perche' "al momento" ho risparmiato 130 euro......
cajo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 06:46 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in ogni caso, oltre alle polemiche, mi pare stupido venire qua a chiedere dopo aver comprato! possiamo pure dirti che fa pietà, ma ormai lo hai preso...capisci cosa iteno?
spero che ti vada bene, io ho sentito parecchie lamentele...i 60 euro il caster li valeva purtroppo
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 09:16 PM   #10
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cajo74 Visualizza il messaggio
Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model
truggy caster racing F8-T + lipo HD 4000mah 7.4V x2 + caricatore lipo 1A 2-3s x2 = 499€ !! 3466238950 domenico

NON RECLAMIZZI??? solitamente le firme non servono per questi scopi...

torniamo al succo...che mi tiri fuori il dizionario del bravo programmatore di esc a me non interessa!!!!! ti ripeto perche' l'ho gia' scritto nel primo post non voglio fare gare! e se ora potro' sorridere come 20 anni fa e' perche' "al momento" ho risparmiato 130 euro......

mi sa che ancora non hai afferrato , o mi sono spiegato male , calmati.

ti ho chiesto come si programma perche' non sono stato capace....cosa hai capito ?

hai comprato e hai chiesto consigli , penso troppo tardi , sicuramente ti dara' soddisfazioni perche il prezzo per il quale si riesce a prendere è ottimo, rilassati perche' non volevo proprio creare una situazione del genere .

per quanto riguarda la firma è servita a tutti quelli che hanno fatto un buon acquisto specie per il prezzo e non scrivono sul forum perche' sono fuori a divertirsi come si deve!!!

spero sia utile anche per futuri modellisti che vogliono iniziare !

domenico

Ultima modifica di 3d3ma-o; 16-07-12 a 09:43 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-12, 09:51 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

Non trovo nulla di male a promuovere la propria attività linkando il negozio in firma, ovvio che se poi diventa spam è sbagliato e fastidioso, ma mi sembra che 3d3ma-o per ora ti ha semplicemente consigliato e lo ha fatto anche bene perchè ha provato tutti e due i mezzi in questione...
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-12, 04:08 PM   #12
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sei riuscito a provarlo ??
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
truggy rtr bl LolloEvo Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 25-05-12 08:25 PM
Truggy 1:16 pakypg Automodelli elettrici 10 14-01-12 08:35 AM
truggy 1/10 berna Automodelli elettrici 1/10 Off Road 5 04-12-11 09:33 PM
Truggy fede73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 30-04-09 03:59 PM
mbx 6 truggy angelokanay Automodelli a scoppio Monster Truck 4 23-03-09 10:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play