Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-12, 06:52 PM   #16
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

tu andrea monti un gran motore e per di più superventilato dal sistema tg, ma i motori tekin sono un buon compromesso tra costo e qualità, non scaldano eccesivamente e se ben rapportati si possono usare d'estate senza dissipatori, a parer mio il losi scalda molto di più, senza dissipatore passivo losi con queste giornate si rischia grosso
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 07:10 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Andre26
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 301
Andre26 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
vuol dire che era programmato male, è facile vedere difetti nei prodotti, ma è molto meno facile riconoscere i propri errori
Sicuramente ma i valori del tekin(del regolatore che lo Alimentava) erano quelli di default sempre tenuti quelli.
Poi di pignoni ne ho provati e riprovati ma alla fine ogni volta a fine scarica era a 85/90 gradi comunque....
Boh sarò sfigato io...


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Andre26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 07:17 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

85 - 90 va benissimo , io col mio ho passato i 106 e va ancora da dio ( non è un tekin )

ovviamente è sarcastico il commento
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 08:15 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andre26 Visualizza il messaggio
Sicuramente ma i valori del tekin(del regolatore che lo Alimentava) erano quelli di default sempre tenuti quelli.
Poi di pignoni ne ho provati e riprovati ma alla fine ogni volta a fine scarica era a 85/90 gradi comunque....
Boh sarò sfigato io...


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
per l'appunto, i valori del regolatore di default non ti garantisce nessuno che siano quelli ottimali, se poi il regolatore è di una marca diversa dal motore e opera secondo le sue logiche la situazione non può che peggiorare
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 11:34 PM   #20
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho un hobbywing 2000kw ne vale la pena prendere un tekin?
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 11:43 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
io ho un hobbywing 2000kw ne vale la pena prendere un tekin?
Dipende che vuoi farci


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-12, 11:51 PM   #22
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Vorrei fare delle gare e vorrei il mezzo il più competitivo possibile (almeno lui) se non ci sono vantaggi in rendimenti o erogazione magari spendo i soldi per altro.
Comunque un motore diverso dal 2000kv (1700 o 1900) lo vorrei prendere come scorta.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 12:53 AM   #23
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Ricordati che esistono motori con anche più di 2000 KV , saranno anche più difficili ma la differenza si vede . Poi per gare intendi roba amatoriale o gare serie . Io vedo dei risultati di gare regionali e non dove in diversi girano con motorizzazioni xerun , evidentemente sono prodotti competitivi , calcola che in Italia con poco meno di 100 euro uno xerun lo prendi ... Un tekin secondo me 160 non bastano , sarà più performante ( mai provato , così leggo ) ma per costarmi così tanto in più io voglio veramente tanto in più ! Se vai sul sito lipotech ci sono i loro motori in offerta mi pare a meno di 60 euro l' uno


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:00 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scordatevi che cambiando un motore diventate più bravi o più veloci passando da uno xerun a un Tekin, il miglioramento seppure c'è può essere nell'ordine dei decimi. La differenza sta nel confort di guida e nella qualità e durevolezza del prodotto, ma se uno vuole cambiare sperando che poi va più forte è meglio che risparmia i propri soldi Tra l'altro il T8 lavora al meglio quando abbinato all'rx8, usato da solo con un'altro Esc credo che il beneficio sia veramente marginale.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:01 AM   #25
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quest'anno vorrei fare qualche gara amatoriale ma dal prossimo vorrei fare il regionale.fino ad ora mi sono confrontato solo con il cronometro. Ho paura che con una motorizzazione sopra il 2000kv perdo troppo tempo a domarla nei tratti guidati.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:02 AM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
in più io voglio veramente tanto in più
Cosa intendi per tanto in più? Un motore che vada più veloce?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:10 AM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Quest'anno vorrei fare qualche gara amatoriale ma dal prossimo vorrei fare il regionale.fino ad ora mi sono confrontato solo con il cronometro. Ho paura che con una motorizzazione sopra il 2000kv perdo troppo tempo a domarla nei tratti guidati.
Visto che la gente non mi crede, chiedi a Simo97 Sempre convinto che il 2650 a 4s fosse il meglio per fare i tempi in pista, non sentiva ragioni... poi è passato a un 2100 ed è migliorato, poi è approdato al 1900 ed è migliorato ancora... e parlo di un pilota giovane ma che va forte, all'ultima delle nostre gare ha pure condotto una delle finali per una parte di gara e credetemi non è uno scherzo stare li davanti. Non solo un 1900 o 2000 che sia va più che bene nella stragrande maggioranza dei casi, ma può essere addirittura troppo su tracciati più piccoli dove è preferibile un 1700. Se parliamo di cazzeggio va bene qualsiasi cosa, ma se chiedete a chi fa gare, ci sarà un motivo per cui tutti scendono con i kv anziché salire.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:19 AM   #28
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Cosa intendi per tanto in più? Un motore che vada più veloce?
iphone fail , ha scritto una cosa me ne volevo un ' altr , lol , non mi ricordo più cosa volevo dire
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:43 AM   #29
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

sirio intendevo dire che per costarmi una cifra , che equivale quasi al doppio rispetto ad uno xerun , pretendo che il motore in questione sia una bomba rispetto allo xerun , voglio che il prezzo sia giustificato .

con il 2000 xerun vado forte e non scaldo , il tekin in confronto cos' ha di più oltre a dei buoni sensori ( che alla fine una grossa differenza se non usi turbo non te la danno perchè fungono da controllo in più ) ... perchè costa quel prezzo insomma .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 10:57 AM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Costa di più perché è progettato meglio, ha sensori migliori, cuscinetti migliori, materiali migliori, ricambi tutti disponibili(cioè qualsiasi cosa rompi cambi solo quella, non butti il motore come con lo xerun), tutto questo più una piccola parte dovuta a brand e sponsorizzazione contribuisce a fare un prezzo più alto. Intendiamoci, se prendo una scoda octavia o una BMW, entrambe mi portano a lavoro e probabilmente nello stesso tempo, eppure la differenza di prezzo esiste.. ecco in questo caso è la stessa cosa, spero di aver reso l'idea
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regolazione TEKIN RX8 Goken Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 26-06-12 02:44 PM
Tekin rx8 cbagl Automodelli elettrici 1/8 Off Road 30 22-06-12 01:12 PM
dove e quale acquistare buggy ultimi modelli lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 07-11-09 01:31 AM
Consigli per iniziare: caricabatterie, batterie, modello: Quale e Dove? giovannipouua Automodelli elettrici 1 21-09-09 01:03 PM
Per favore mi consigliate quale monster comprare?e dove? roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 3 14-03-05 11:41 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play