13-06-12, 02:43 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
|
io fossi in te prenderei il sensorato...molti dicono che in off non serve, ma è comunque un aiuto in piu, anche per le temperature, perchè il cavo sensore monitora anche quelle del motore, il normale no (mi pare ) al limite se proprio vedi che il cavetto rompe, sei sempre in tempo a levarlo e usare la modalità sensorless
per il motore, dipende dalla pista, io, personalmente, prenderei il 2000, se sei in piste piccole setti l'epa a 80% tuttalpiu, ma su piste con molto allungo non soffre
|
|
|
13-06-12, 02:49 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
Senza ombra di dubbio sensored. Per i kv dipende dal tracciato dove giri, se medio/lungo vai sul 2000 se corto vai su 1800.
Da quello che so esiste solo una combo in commercio capace di monitorare le temperature tramite cavo sensori, ma non è l'hobbywing.
Sulla delicatezza dei sensori, si possono rompere come qualsiasi altra cosa ne più ne meno... anche un motore si può rompere... che facciamo giriamo senza motore??
|
|
|
13-06-12, 02:52 PM
|
#4
|
Guest
|
( per sentito dire ) quelli con sensore prendono fuoco volentieri .
i 2000kv senza sensore , si ritrovano con il rotore in mille pezzi ( visto di persona e letto sui forum )
io ne ho avuti , mai successo nulla .
motore leopard hobby e esc mamba monster
Leopard 2200kv 4074 1/8th scale BL motor tested - YouTube
in fiera vicino al mare , ho portato un buggy con leopard 2150 kv e esc xerun 150A in spiaggia , proprio a morire. temperature altissime sabbia ovunque , a me è servito per gasare gli spettatori sia come test... non ho mai sentito ne letto sui forum lamentarsi dei leopard .
Ultima modifica di 3d3ma-o; 13-06-12 a 02:58 PM
|
|
|
13-06-12, 02:55 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Senza ombra di dubbio sensored. Per i kv dipende dal tracciato dove giri, se medio/lungo vai sul 2000 se corto vai su 1800.
Da quello che so esiste solo una combo in commercio capace di monitorare le temperature tramite cavo sensori, ma non è l'hobbywing.
Sulla delicatezza dei sensori, si possono rompere come qualsiasi altra cosa ne più ne meno... anche un motore si può rompere... che facciamo giriamo senza motore??
|
sulle istruzioni del mio esc dice che c'è una funzione "over-heat protection" funziona anche sul motore, ma solo sul sensore, non su tutto, mi ero confuso
io finora i sensori non li ho rotti...l'unica cosa è che ogni tanto la spinetta si stacca...basta starci un po attenti comunque...ho rotto l'esc, ma è un'altra storia
|
|
|
13-06-12, 03:08 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: castel drion
Messaggi: 159
|
Il mio HOBBYWING XERUN 4274SL 2000KV Brushless Motor & 150A PRO ESC a 4S è una vera bomba, velocissimo, purtroppo ho solo fatto prove con batterie in prestito perchè sto ancora aspettando le mie che sono in viaggio.
__________________
ASSOCIATED RC8 2.E-HOBBYWING XERUN 2000 KV - EZRUN PRO Brushless Motor 150A ESC - gomme MATRIX - servo HITEC 12 Kg - radio Acoms Technisport 2.4G.
|
|
|
13-06-12, 03:43 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Senza ombra di dubbio sensored. Per i kv dipende dal tracciato dove giri, se medio/lungo vai sul 2000 se corto vai su 1800.
Da quello che so esiste solo una combo in commercio capace di monitorare le temperature tramite cavo sensori, ma non è l'hobbywing.
Sulla delicatezza dei sensori, si possono rompere come qualsiasi altra cosa ne più ne meno... anche un motore si può rompere... che facciamo giriamo senza motore??
|
Ah no no ... però sensa sensori va ugualmente giusto? anche se si stacca il cavetto? è come se diventasse un sensorless normale
Giro su varie piste, dal corto e tortuosa al medio/grande (IBR, bolognina), quindi il 200Kv sarebbe la scelta migliore da quel che dite.
Altra domanda, so già che dipende da moltissimi fattori ... ma in generale con un 2000kv che batterie ci voglio per una finale da 10 minuti? Ora ho delle 5600 50/100C con le quali potrei girare 15/16 minuti ... vorrei risparmiare peso e bilanciare un po' il modello prendendo delle 4s da 4500mah, sono sufficienti?
|
|
|
13-06-12, 03:44 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
|
Io proverei il 1800kv
Per quanto riguarda i sensori, non c'è una risposta giusta..è tutta una questione personale e di guida.
Si parla di fluidita' e precisione nella guida non che ti fanno andare piu' veloce o meno, se sei in cerca di questo, prendilo a sensori
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
|
|
|
13-06-12, 03:48 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Io proverei il 1800kv
Per quanto riguarda i sensori, non c'è una risposta giusta..è tutta una questione personale e di guida.
Si parla di fluidita' e precisione nella guida non che ti fanno andare piu' veloce o meno, se sei in cerca di questo, prendilo a sensori
|
Perchè dici il 1800kv?
Cmq sono in cerca propio di quello, ma soprattutto di affidabilità!
|
|
|
13-06-12, 03:52 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ah no no ... però sensa sensori va ugualmente giusto? anche se si stacca il cavetto? è come se diventasse un sensorless normale
Giro su varie piste, dal corto e tortuosa al medio/grande (IBR, bolognina), quindi il 200Kv sarebbe la scelta migliore da quel che dite.
Altra domanda, so già che dipende da moltissimi fattori ... ma in generale con un 2000kv che batterie ci voglio per una finale da 10 minuti? Ora ho delle 5600 50/100C con le quali potrei girare 15/16 minuti ... vorrei risparmiare peso e bilanciare un po' il modello prendendo delle 4s da 4500mah, sono sufficienti?
|
si si...se si stacca va lo stesso
|
|
|
13-06-12, 03:53 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Perchè dici il 1800kv?
Cmq sono in cerca propio di quello, ma soprattutto di affidabilità!
|
Allora vai di sensori
Il 1800 te lo consiglio perché io sono sempre stato uno da kv bassi, amavo il Losi 1700 fai te
Per le lipo, con una 3500mah dovresti fare 10 minuti ma dipende..
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
Ultima modifica di GTi16; 13-06-12 a 03:58 PM
|
|
|
13-06-12, 05:03 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
|
Se volessi sperimentare qualcosa di diverso, il kit toro 8 che ho io è sensorless ma non eroga la potenza in modo brusco.
Se vado in testa-coda è solo perchè le gomme non tengono o finisco nello sporco fuori traiettoria.
L'unica pecca è che non ha tantissimo allungo essendo per truck, ma sotto è una favola.
Questo è il 2160kv.
Ora mi è arrivato il 2560kv che è apposta per buggy. Stasera saldo e nel weekend spero di provarlo.
Avevo anche sbagliato a rapportare perchè non ricordavo che l'asso ha la corona da 46, io facevo i calcoli su base 44
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
|
|
|
13-06-12, 05:06 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da Jason7210
Se volessi sperimentare qualcosa di diverso, il kit toro 8 che ho io è sensorless ma non eroga la potenza in modo brusco.
Se vado in testa-coda è solo perchè le gomme non tengono o finisco nello sporco fuori traiettoria.
L'unica pecca è che non ha tantissimo allungo essendo per truck, ma sotto è una favola.
Questo è il 2160kv.
Ora mi è arrivato il 2560kv che è apposta per buggy. Stasera saldo e nel weekend spero di provarlo.
Avevo anche sbagliato a rapportare perchè non ricordavo che l'asso ha la corona da 46, io facevo i calcoli su base 44
|
Ma non è un 6 poli??
|
|
|
13-06-12, 05:12 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ma non è un 6 poli??
|
Si, entrambe le versioni.
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
|
|
|
13-06-12, 05:20 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Perchè dici il 1800kv?
Cmq sono in cerca propio di quello, ma soprattutto di affidabilità!
|
1800 perché scalda meno , va comunque a cannone e puoi provare ad usare delle 4000mha che dovresti fare 12/13 tranquillo con delle nanotec anche con meno C delle tue .
Io con le 4500mha e il 1900 faccio 14/15 tranquilli
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.
| |