Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Info su batterie (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/99848-info-su-batterie.html)

Tidus FFX 08-05-12 10:02 AM

Info su batterie
 
Ragazzi premetto che non me ne intendo molto ma...

questa va bene per il modello hpi sprint 2 sport?

quanto dura nula batteria lipo da 4000 piu o meno? quante me ne servono per far 2 orette? :)

Grazie a tutti!

gabri500 08-05-12 12:19 PM

andare bene va bene, ma costa un botto e fa schifo...guarda le fullpower su jonathan.it se vuoi spendere poco...con 30 euro ti porti a casa la 5000mah, in piu ha anche 10c in piu, 20 son pochi:beer:

Tidus FFX 08-05-12 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1006650)
andare bene va bene, ma costa un botto e fa schifo...guarda le fullpower su jonathan.it se vuoi spendere poco...con 30 euro ti porti a casa la 5000mah, in piu ha anche 10c in piu, 20 son pochi:beer:

questa va bene? questa anche se è "rettangolare"? scusate i termini tecnici :asd: aiutooo :rovatfl:

gabri500 08-05-12 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1006660)
questa va bene? questa anche se è "rettangolare"? scusate i termini tecnici :asd: aiutooo :rovatfl:

si va bene...è molto sottile, ben piu di un pacco a stick, ti ci sta sicuro!
se vuoi sono arrivate da poco anche le gold che hanno piu c di scarica FullPower Batteria Lipo 2S 5000 mAh 7,4V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore :beer:

cianoks 10-05-12 02:33 PM

Trovi anche le Hyperion 4000 35c a 55 euro da hely go e sono ottime batterie hard case che puoi ricaricare fino a 5c senza problemi e durano molto.
Ho lo stesso tipo di lipo da 5000 mah 30c le uso da due anni e vanno ancora e le ho sempre caricate a 3c (15 A).
Adesso vorrei sostituirle ma non perchè non vanno bene ma solo per provare un altro tipo di lipo.
Se le usi per divertimento vanno alla grande ma anche in gara non sono male.
Ciao;)
PS: parlano molto bene delle nanotech della Turnigy che hanno un costo basso e ottime prestazioni.
Ne ho giusto presa una da provare e ti saprò dire.:approve:

puma303 18-05-12 02:59 PM

riuppo per chiedere un parere
visto i tempi di magra e anche quella che a prima vista potrebbe sembrare una buona offerta (anche perchè le andrei a prendere di persona), come le reputate queste? le vorrei montare su una 1/8 rally game da asfalto :

Batterie lipo 2s 7,4V 5000 mAh hard case auto NEW - Collezionismo In vendita a Catania

gabri500 18-05-12 05:14 PM

prendile da hobbyking direttamente piuttosto...costano 20 dollari HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack ma 20c son pochi...almeno 30! guarda anche le fullpower se vuoi risparmiare e comprare dall'italia:Ok:

Tidus FFX 18-05-12 09:00 PM

allora ragazzi vorrei porvi al domanda fatale :brig:

mi sono un po perso e..vi riporgo la domanda :) quale lipo devo scegliere? max 60 euro non di piu ecco... da 5000? quanto durano piu o meno?

scusate se rifaccio al domanda ma mi sono un po "perso" :)

EDIT: è quale caricabatterie lipo devo prendere? uno decente ma che non costi troppo :) (decente nel senso che carica le lipo e non me le fonde dopo la prima carica :D )

Tidus FFX 19-05-12 09:09 AM

come caricabatterie ho visto il iMAX B6 :) ....

saettamcqueen 19-05-12 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1006605)
Ragazzi premetto che non me ne intendo molto ma...

questa va bene per il modello hpi sprint 2 sport?

quanto dura nula batteria lipo da 4000 piu o meno? quante me ne servono per far 2 orette? :)

Grazie a tutti!

Prendi tutto (lipo e carichino) da HobbyKing o da R2Hobbies. Paghi cifre ragionevoli e hai la loro garanzia.
La durata di una batteria dipende dall'uso che ne fai

Tidus FFX 20-05-12 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 1010598)
Prendi tutto (lipo e carichino) da HobbyKing o da R2Hobbies. Paghi cifre ragionevoli e hai la loro garanzia.
La durata di una batteria dipende dall'uso che ne fai

come si fa a sapere quanto assorbe l'auto in ampere "A" ?

su internet ho letto questo:

"Come calcolo l'autonomia?
Se ho una batteria da 1500mA e un consumo di 10A, l'autonomia è prevedibile in:
1,5A (1500mA) / 10A x 60min. = 9 minuti. "


Grazie a tutti...

saettamcqueen 20-05-12 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1010800)
come si fa a sapere quanto assorbe l'auto in ampere "A" ?

su internet ho letto questo:

"Come calcolo l'autonomia?
Se ho una batteria da 1500mA e un consumo di 10A, l'autonomia è prevedibile in:
1,5A (1500mA) / 10A x 60min. = 9 minuti. "

Grazie a tutti...

Calcolo del ca**o ...
E come fai a determinare che il consumo è 10A ???
In realtà, devi considerare quanto "ciuccia" il motore e aggiungerci una percentuale relativa al consumo di "rotolamento" e dei vari apparati che hai.
NESSUNO è mai stato capace di farlo seriamente, quindi si viaggia ancora per esperienza personale: ad esempio, a me una LiPo 5000mAh dura circa due ore per drift, un'ora per offroad, 40 minuti per onroad (per cazzeggio, in manche è diverso).
Chiaro che non ho lo stesso combo montato su ogni modello e che ogni pista è diversa, quindi questi valori valgono solo per me, a te può andare ben diversamente

Tidus FFX 20-05-12 06:45 PM

FullPower Batteria Lipo 2S 5000 mAh 7,4V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e
hpi sprint 2 sport

vanno bene giusto? la batteria anche se ha hard case si "infila" lo stesso? :)

quindi se ne prendo 2 sono a posto? :brig:

saettamcqueen 20-05-12 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1010925)
FullPower Batteria Lipo 2S 5000 mAh 7,4V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e
hpi sprint 2 sport

vanno bene giusto? la batteria anche se ha hard case si "infila" lo stesso? :)

quindi se ne prendo 2 sono a posto? :brig:

E' una batteria alta solo 18mm, dovrebbe entrare senza problemi. La larghezza è di 50mm, misura la "bocca" dell'ingresso laterale del portabatteria.
Ma quella postata, sei sicuro che sia hardcase? Dalla foto non sembrerebbe

Tidus FFX 20-05-12 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 1011009)
E' una batteria alta solo 18mm, dovrebbe entrare senza problemi. La larghezza è di 50mm, misura la "bocca" dell'ingresso laterale del portabatteria.
Ma quella postata, sei sicuro che sia hardcase? Dalla foto non sembrerebbe

prima di tutto ti volevo ringraziare per l'aiuto che mi stai dando saetta :) ....bho non so se è hardcase lo chiedo a te perchè io ho poca esperienza :brig:

cmq se dici che va bene poi misuro.... ;) quindi quella lipo 2s 5000 li va bene per questo modello no?

:) speriamo che duri un po :D ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.