Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-12, 08:07 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito 2S o 3S

ciao a tutti sono nuovo
ho acquistato un modello 1:10 brushless, e devo cambiare batteria,
e mi chiedo,
perchè tutti i modelli di base hanno batterie 2s quando con un 3s vanno molto di più?
mi consigliate di comprare una 2s o una 3s? consigli su dove avquistarne una coppia a buon prezzo?
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 08:23 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di iceman_984
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 27
iceman_984 è un newbie...
predefinito

bisogna conoscere il modello, il motore e l'esc.. se hai un esc da 35A, un motore da 4000kv e ci metti le 3s fai barbecue.. tutto dev'essere dimensionato.. puoi dirci il modello?


Tapatalk from Ice-Phone 4s
iceman_984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 09:04 PM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh secondo la mia esperienza poca le 3s le utilizzerei solo ed esclusivamente con motori che NON superano i 3200kv , altrimenti oltre ad essere ingestibile sfondi la trasmissione. Questo in riferimento a modelli 1/10 4wd.

Mentre se sati dai 4000kv in su vanno bene delle 2s con una scarica di 30c almeno.

Sui 2wd non ho esperienza , son bene assettati e impostati ,cmq in ogni caso tendono a impegnarsi o andare via di culo . La 3s la escluderei in ogni caso !
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 09:34 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

ho un OFF road, Buggy con un 3300Kv,
l'ho fatto andare con 2s e 3s,
poi ho messo un 4370kv con 2s..
3300kv cn 3s è 100 volte meglio che 4300kv con 2s,
non dico solo la velocità massima, ma tutoto.
a questo munto mi domando perchè si usano le 2s,
in ogni caso un 2200kv usato con una 3s sarà sempre più prestante di un 3300kv usato con una 2s.
non sono ancora andato in pista, ma in una pista off road si gira con le 2s o 3s?
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 09:36 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedyrat Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono nuovo
ho acquistato un modello 1:10 brushless, e devo cambiare batteria,
e mi chiedo,
perchè tutti i modelli di base hanno batterie 2s quando con un 3s vanno molto di più?
mi consigliate di comprare una 2s o una 3s? consigli su dove avquistarne una coppia a buon prezzo?
Perchè nelle gare si possono usare solo le 2s... Tra l'altro se fosse possibile montare le 3s la mia piccola prende il volo, con 9100kv...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 10:51 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Perchè nelle gare si possono usare solo le 2s... Tra l'altro se fosse possibile montare le 3s la mia piccola prende il volo, con 9100kv...
wow,
che macchina e che esc hai?
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 11:21 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Team magic E4rs2, regolatore tekin rs pro e motore tekin redline 4.5. In gara c'é anche chi va molto di più..
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play