Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-12, 02:55 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di enzoD
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Roma e Ferentino
Messaggi: 82
enzoD è un newbie...
predefinito 1° giorno in pista!

Oggi per la prima volta ho girato in pista, credevo peggio!!! Sono riuscito a andare abbastanza bene per un principiante, solo che quando credevo di poter far di più ho schiacciato il grilletto e macchina è schizzata,... Si è fermata su un cordolo con una "C"rotta!
In questa occasione ho scoperto che i ricambi della xray sono perfetti per la mia Sakura Zero!

Già che ci sono una domanda, per la sensibilità dello sterzo c'è qualche trucco??? Appena giro l'auto sterzata nervosamente!

Volevo ringraziare tutti per i consigli in special modo Cava che è sempre così disponibile!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
enzoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 06:14 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Devi diminuire il finecorsa dello sterzo in caso, e rivedere l'assetto, magari con il differenziale posteriore più morbido, convergenza anteriore aperta e posteriore chiusa
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 10:07 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di enzoD
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Roma e Ferentino
Messaggi: 82
enzoD è un newbie...
predefinito

Cava sei troppo tecnico per me! Il finecorsa dello sterzo si regola dalla radio con l'epa?... Olio del differenziale che gradazione consigli, considerando che non so cosa c'è dentro visto che ho lasciato quello che c'era quando l'ho comprata! I gradi della convergenza (ovviamente parlo in generale) quanti dovrebbero essere?
E in ultimo, quanta pazienza hai con quelli un po' rompi come me???.....
Ovvio che se qualcuno vuole dire la sua è il benvenuto!!!
Saluti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
enzoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 10:10 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

cava è instancabile . Appena legge ti dice i gradi , io nel rally ci do a sentimento però sbaglio e lo so ! .

Secondo me dosando l' epa già cambia la storia , poi puoi provare con gli esponenziali
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-12, 10:29 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzoD Visualizza il messaggio
Il finecorsa dello sterzo si regola dalla radio con l'epa?...
Proprio con l'EPA...

Quote:
Olio del differenziale che gradazione consigli, considerando che non so cosa c'è dentro visto che ho lasciato quello che c'era quando l'ho comprata! I gradi della convergenza (ovviamente parlo in generale) quanti dovrebbero essere?
Hai diffi a ingranaggi davanti e dietro? Io davanti starei tra i 500.000 ed il palo rigido, dietro tra i 500 ed i 1000...
Campanatura 2°, convergenza davanti aperta tra 2 e 3° davanti e chiusa 3° dietro. Poi si va un po' a naso...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-12, 04:23 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di enzoD
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Roma e Ferentino
Messaggi: 82
enzoD è un newbie...
predefinito

Ok grazie e vediamo cosa succederà!... Devo documentarmi per vedere come si modifica campanatuta eccetera.... Comunque davanti ho palo rigido :-) e dietro differenziale a ingranaggi!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
enzoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-12, 08:57 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzoD Visualizza il messaggio
Oggi per la prima volta ho girato in pista, credevo peggio!!! Sono riuscito a andare abbastanza bene per un principiante, solo che quando credevo di poter far di più ho schiacciato il grilletto e macchina è schizzata,... Si è fermata su un cordolo con una "C"rotta!
In questa occasione ho scoperto che i ricambi della xray sono perfetti per la mia Sakura Zero!

Già che ci sono una domanda, per la sensibilità dello sterzo c'è qualche trucco??? Appena giro l'auto sterzata nervosamente!

Volevo ringraziare tutti per i consigli in special modo Cava che è sempre così disponibile!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mettici quelli della sakura s piuttosto.. se compri xray ti sveni e hai delle plastiche morbide come il pane
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-12, 09:46 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di enzoD
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Roma e Ferentino
Messaggi: 82
enzoD è un newbie...
predefinito

Devo fare l'ordine su qualche sito! Anzi se me ne consigli qualcuno oltre a assomodel te ne sarei grato !!!
Stavo alla pista di Ciampino (Roma).... e lì c'è un negozio che non tratta 3racing,... Un ragazzo mi ha detto che i pezzi della sakura sono compatibili con quelli della xray e per continuare a girare non avuto altra scelta!....
enzoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-12, 01:36 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ebay rcplatform da honk kong con furore
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-12, 09:39 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di enzoD
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Roma e Ferentino
Messaggi: 82
enzoD è un newbie...
predefinito

Grazie Senda!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
enzoD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Due multe in un giorno!!! a-team Off Topic 6 07-03-11 06:53 PM
Buon giorno lucaschin Comunicazioni e presentazioni 2 31-08-10 12:43 AM
1 giorno in pista:disastro alexilritorno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 05-08-10 09:07 AM
Resoconto primo giorno in pista con l'ASSO! numerotre Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 03-04-09 04:56 PM
Primo giorno di pista e qualke consiglio sull'assetto. happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 01-12-06 11:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play