Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   I costi del touring in pista (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/99343-i-costi-del-touring-pista.html)

andry-96 21-01-13 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1093438)
:confuseds::confuseds::confuseds::confuseds::confu seds::confuseds:
Tiro ad indovinare.... Maledetto correttore ortografico!!!! :brig::brig::brig::brig::brig:

I costi della pista sono troppo variabili secondo me perchè hai:
- abbonamento (80-150 euro) o giornaliero (5-10 euro)
- diverse mescole di gomme (dai 20 ai 40 euro al treno)
- diversi pacchi batterie (a volte ne faccio fuori 4 o 5 in pista in un pomeriggio, ed andiamo dai 50 ai 100 euro al pacco), con un caricabatterie decente per ricaricarle in fretta (50-100 euro)
- Accessori vari per le gomme come aggrappante (max 20 euro) e scaldagomme (non sempre è necessario, non so il costo)
Manutenzione, a parte qualche cinghia e qualche braccetto, non saprei... Se non spacchi...

iPad del C@ZZO!!

DadyRnS 21-06-13 11:59 AM

Info
 
Ciao cava e complimenti x le guide molto utili interessanti e complete... da qualke settimana mi sono avvicinato al mondo delle elettriche 1/10 il fatto è ke sto cercando una macchinina da touring ma che anche come drift non sia male una sorta di bilanciata diciamo così io sono alle prime armi x non dire a 0 però comunque vorrei sapere se puoi qualche modellino bello un pò x divertirsi su pista e anche x qualke piccola gara x principianti e anche i prezzi se puoi...Thanks ;) ;)

cava 21-06-13 04:15 PM

Io partirei con una sakura s0....

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk

DadyRnS 21-06-13 04:21 PM

Info
 
un amico mi aveva consigliato una serpent rtr non tra la Sakura s0 ke differenze ci sono tra prestazioni e costo?

cava 21-06-13 05:19 PM

La sakura non è RTR e puoi scegliere l'elettronica che vuoi. Anche se come telaio è un filo sotto alla serpent mi sa. I ricambi mi pare costino meno

DadyRnS 21-06-13 05:32 PM

info
 
Cava scusa della mia ignoranza elettronica in che senso? Però quale delle due posso modificare anke con pezzi meno costosi ma con prestazioni equivalenti all'altra?

cava 21-06-13 05:36 PM

dalle mie parti è più facile trovare i ricambi sakura che non serpent. e costano pure poco... Il telaio in se costava sui 130, a cui devi aggiungere radio, servo (di solito entrambe scarse sulle rtr), esc e motore, oltre che batterie e caricabatterie. Probabilmente spendi di più con la sakura nel complesso, ma a livello di qualità, mi sa che nel complesso surclassi la serpent (che non ricordo quanto costa)

DadyRnS 21-06-13 06:57 PM

info
 
Cava ma su ke prezzi sta la sakura e poi nel kit cosa esce? e poi ho letto nelle varie guide ke con delle modifiche la posso portare ad un'altro tipo di modello o la 0 o la s non mi rikordo

cava 21-06-13 08:16 PM

3RACING

Puoi portare al livello della "S".

Io l'avevo trovata a 130 euro, ma non mi serviva....

franci98(2) 21-06-13 10:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1137636)
3RACING

Puoi portare al livello della "S".

Io l'avevo trovata a 130 euro, ma non mi serviva....

casomai la S Zero la porti al livello della Zero XI...

cava 22-06-13 01:11 AM

La zero s la puoi trasformare in zero. La xi è la serie nuova e ci sono la xi sport e la xi

DadyRnS 22-06-13 08:40 AM

info
 
Io per il telaio posso spendere 200 euro...poi il resto vorrei utilizzarlo x comprare ricambi e tutto ciò ke serve come ho detto prima cerco un modellino che sia bilanciata tra touring e drift ke ci si possa divertire da soli a girare e anche in compagnia facendo qualke gara tra principianti...consigliatemi così molti degli amici di pista li faccio registrare qui xke ci sono guide molto complete e sopratutto di tutto e di più sul modellismo...purtroppo dovete perdonarmi se vi sto fracassando i c.......i ahahahhaha però come si dice...CIò la scimmia in testa ke non si vuole togliere

cava 22-06-13 10:47 AM

Per passare da touring a drift in maniera "seria" devi apportare sostanziali modifiche all'assetto. Ma penso che qualsiasi telaio a cinghia che abbia tutte le regolazioni possa essere un buon compromesso. Se prendi una rtr, puoi avere un telaio decente, ma un'elettronica che nel breve periodo può mostrare i suoi limiti nel touring. Nel drift le motorizzazioni meno spinte invece vanno meglio

DadyRnS 22-06-13 05:17 PM

info
 
Quindi dovrei optare per la sakura giusto? e nel complesso oltre al kit cos'altro dovrei comprare e che modello?

cava 22-06-13 06:36 PM

dipende dai fondi totali...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM.