Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   un dubbio! per Sakura Zero (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/99161-un-dubbio-per-sakura-zero.html)

enzoD 10-04-12 11:39 AM

un dubbio! per Sakura Zero
 
Ciao a tutti!!!!!

chi sa se la Sakura Zero monta carrozzerie da 200mm o da 190mm??????

GTi16 10-04-12 11:41 AM

190mm

enzoD 10-04-12 12:16 PM

grazie per la risposta ..... e quindi approfitto .....

ho appena ordinato una carrozzeria da 200 mm pensi che si potrà adattare?... il link è
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

costa pure e mi sta prendendo un coccolone!!!!!
nb si nota che sono un principiante??????

pebaracus86 10-04-12 12:31 PM

Enzo, lo scoppio monta carrozze da 200 l'elettrico da 190.
Adattarlo secondo me si può, ma esteticamente è orrendo! Avresti una carrozza che sporge molto rispetto all'asse delle gomme!
Poi sinceramente non so se la distanza tra l'ant e il post è uguale per entrambe le scocche, altrimenti avresti anche questo problema, ed adattare una cosa del genere è orrendo!
Inviato usando Tapatalk

enzoD 10-04-12 12:34 PM

ok! capito!!! ... ti ringrazio, vedrò se faccio in tempo a modificare l'ordine...

grazie

saettamcqueen 10-04-12 02:17 PM

Ma che dite ..... basta mettere trascinatori con offset di 3 o 4 mm ed è risolto ...
Solo che, con tutte le carrozze di 190mm che ci sono, proprio una da 200mm devi prendere??

pebaracus86 10-04-12 02:27 PM

Aumentando l'offset si aumenta anche la carreggiata però! Non conosco i regolamenti ma non so se ciò è possibile nelle gare!

Inviato usando Tapatalk

cava 10-04-12 05:49 PM

Con l'elettrico la carreggiata deve essere 190 in gara (max). Se invece è libera ed alla C.D.C allora si può fare quello che si vuole...

saettamcqueen 10-04-12 11:58 PM

Pensare di gareggiare a termini di regolamento nell'elettrico e prendersi una carrozza da 200mm, bisogna essere cojoni forte, però eh?
Io non credo che l'amico intendesse questo, gli servirà per cazzeggio, s'è innamorato di una scocca e la prende. Se gareggia, monterà la solita Mazda6.
Ragazzi, siete ammirevoli (e lo dico sincero, davvero) ma talvolta date delle risposte che fanno tenerezza...

enzoD 12-04-12 09:05 AM

Saetta sei trooppo forte!!!!
effettivamente sono un principiante e su pista ancora non ho mai girato!!! (Cava mi ha già rincuorato al proposito)

per la carrozza ho fatto una caz..volata ... credevo andasse bene! comunque no, non devo gareggiare anche perchè non sarei ancora in grado e quindi vedrò di adattarla almeno per il momento!!!!

interessante il discorso dell'aumento dell'offset .... che sò??? presumo dei distanziali .... mi dite qualcosa e anche eventualmente dove prenderli? nel frattempo che ci pensate :lookahsisi5ih: mi faccio un giro su internet!!!!!

un grande saluto a tutti e grazie .... :smilese:

cava 12-04-12 09:15 AM

Oltre ai trascinatori più larghi, puoi su alcuni modelli allargare la carreggiata spostando all'esterno i braccetti (xray e e4 rs2). Inoltre ci sono cerchi con l'attacco (dove metti il dado) più all'interno rispetto al battistrada (di solito il cerchio è dritto e sono "a filo").
Tieni conto che allargando la carreggiata ti cambia il comportamento dell'auto

enzoD 12-04-12 09:53 AM

il giretto su internet è stato veloce, ...

ho trovato questo ma non viene specificato di quanto aumento l'offset:

Gianni Modellismo - TAM53448 HARD LOCK NUT SPACER

grazie delle vostre opinioni

enzoD 12-04-12 09:56 AM

ciao Cava,
non avevo ancora letto la tua risposta ....

ma il comportamento dell'auto cambia in meglio o in peggio? ... immagino che allargando la carreggiata e mantenendo lo stesso baricentro la tenuta dovrebbe migliorare e quindi, specialmente per me, questo potrebbe aiutarmi nel controllo! .... o sbaglio?

cava 12-04-12 10:03 AM

Dipende... Magari fai fatica in entrata o in uscita di curva, a causa della carreggiata larga...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 PM.