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Vecchio 30-03-12, 03:13 PM   #1
Utente Junior
 
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steack_hatzie è un newbie...
predefinito Come passare a brushless, info parametri kv e T

Ciao ragazzi, vorrei comprare un kit motore/regolatore brushless per la mia modesta macchinina 1/10 touring (himoto/hsp ecc)

Potreste farmi capire come devo sceglierlo???
se si parla di KV, maggiore è il numero e più è veloce il motore???
se si parla di T invece, più è basso il numero e più è veloce???

come si paragonano due motori tra KV o T???
e poi sensored o sensorelless???? che significa tra l'altro

qualche idea
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Grazie a tutti
steack_hatzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-12, 09:05 PM   #2
3d3ma-o
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Ho trovato set up non male per il modello che hai , perché li vendo e molti miei clienti la usano.. Himoto nascada ..

Io ti posso consigliare

Motore Leopard 6.5T 5600kv con sensori
Regolatore Leopard XERUN 60A v2 con sensori
Servo SRC speed 0,09 sec TITANIO 12kg
Lipo 30c 5000mah hard case
Gomme spugna

Se poi devi fare queste modifiche per telefono ti posso dire come fare il droop e la posizione degli ammo e la molla degli ammo va accorciata ecc ecc entriamo nei particolari..


Kv = giri motore , più aumentano più diminuisce la coppia
T = spire del motore , più spire meno giri , più coppia


Domenico

Ultima modifica di 3d3ma-o; 30-03-12 a 09:08 PM
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Vecchio 30-03-12, 11:34 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
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saettamcqueen inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da steack_hatzie Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, vorrei comprare un kit motore/regolatore brushless per la mia modesta macchinina 1/10 touring (himoto/hsp ecc)

Potreste farmi capire come devo sceglierlo???
se si parla di KV, maggiore è il numero e più è veloce il motore???
se si parla di T invece, più è basso il numero e più è veloce???

come si paragonano due motori tra KV o T???
e poi sensored o sensorelless???? che significa tra l'altro

qualche idea
XERUN 3672SD KV4000 Sensored Brushless Motor & SCT PRO 120A ESC + LCD Card | eBay

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Grazie a tutti
Ma perchè metteresti un combo 1/8 su una Himoto da touring scala 1/10???
Vedo un motore che mi pare un classe 550, invece di un 540 .... seghi la corona, per farlo entrare nel tuo telaio ??
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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Vecchio 31-03-12, 09:53 AM   #4
3d3ma-o
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Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ma perchè metteresti un combo 1/8 su una Himoto da touring scala 1/10???
Vedo un motore che mi pare un classe 550, invece di un 540 .... seghi la corona, per farlo entrare nel tuo telaio ??
Non li distingue a quanto pare.. Senno non chiedeva aiuto ...
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Vecchio 31-03-12, 10:17 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
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Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
Ho trovato set up non male per il modello che hai , perché li vendo e molti miei clienti la usano.. Himoto nascada ..

Io ti posso consigliare

Motore Leopard 6.5T 5600kv con sensori
Regolatore Leopard XERUN 60A v2 con sensori
Servo SRC speed 0,09 sec TITANIO 12kg
Lipo 30c 5000mah hard case
Gomme spugna

Domenico
mi sembra un ottima soluzione , io nella mia nascada monto la stessa roba tranne che per gomme e motore senza sensori e va benissimo !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-12, 10:19 AM   #6
Utente Junior
 
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steack_hatzie è un newbie...
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grazie mille 3d3ma....
infatti non li avevo assolutamente distinti....
di dove sei??? se mi dai info anche sul setup te ne sarei grato.....

Kv = giri motore , più aumentano più diminuisce la coppia
T = spire del motore , più spire meno giri , più coppia

quindi ad esempio una delle aste che ho proposto, (quella per 1/10) paragonato con il leopard che differenza ha???

nel touring si preferisce meno coppia immagino giusto????

per quanto rigurda i motori non me ne ero accorto....è il primo o secondo che è per 1/8????
steack_hatzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-12, 07:08 PM   #7
3d3ma-o
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Puoi fare Touring anche con motori corti , ma hanno pochi giri.. Ma per farli andare ti servono lipo alta scarica e cmq sempre un buon regolatore..

Quindi io spenderei il giusto per prodotti buoni , e visto che non devi correre e non hai limiti di spire ...

Prendi un motore con un buon numero di giri ma non eccessivo e una batteria con una scarica che sta nella media 30/40c E un regolatore che ti consenta successivamente di utilizzare altri motori , anche più potenti.


Per il set up onestamente mi secca scrivere una guida completa , anche perché quello è un set up base sul quale poi lavorare , per me va bene per altri magari no e allora si creerebbe un casino e: tu non ci capisci niente e non fai il set up come si deve , io mi metto a fare discussioni inutili con altri utenti...

Ma ti assicuro che la differenza con il set up di serie la noti

Il mio numero lo trovi sul mio sito ti do qualche consiglio poi decidi tu come muoverti
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Vecchio 31-03-12, 07:13 PM   #8
3d3ma-o
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Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
mi sembra un ottima soluzione , io nella mia nascada monto la stessa roba tranne che per gomme e motore senza sensori e va benissimo !

Ovviamente droop ci vuole per forza , ma dagli ammo non dai grani perché il telaio ê in plastica e non tiene come si deve.


Beh..nel diff anteriore metterei un grasso bello duro.. 200.000 in su , dipende dalla pista.

Ma qui dopo so definisce..
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Vecchio 14-07-14, 12:23 AM   #9
Utente Junior
 
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Aolnapoli è un newbie...
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A parita di kv quale motore scegliere per touring quello con meno t o con piu t???

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Aolnapoli non è in linea   Rispondi quotando
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