Come passare a brushless, info parametri kv e T
Ciao ragazzi, vorrei comprare un kit motore/regolatore brushless per la mia modesta macchinina 1/10 touring (himoto/hsp ecc)
Potreste farmi capire come devo sceglierlo??? se si parla di KV, maggiore è il numero e più è veloce il motore??? se si parla di T invece, più è basso il numero e più è veloce??? come si paragonano due motori tra KV o T??? e poi sensored o sensorelless???? che significa tra l'altro :) qualche idea XERUN 3672SD KV4000 Sensored Brushless Motor & SCT PRO 120A ESC + LCD Card | eBay eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices Grazie a tutti |
Ho trovato set up non male per il modello che hai , perché li vendo e molti miei clienti la usano.. Himoto nascada ..
Io ti posso consigliare Motore Leopard 6.5T 5600kv con sensori Regolatore Leopard XERUN 60A v2 con sensori Servo SRC speed 0,09 sec TITANIO 12kg Lipo 30c 5000mah hard case Gomme spugna Se poi devi fare queste modifiche per telefono ti posso dire come fare il droop e la posizione degli ammo e la molla degli ammo va accorciata ecc ecc entriamo nei particolari.. Kv = giri motore , più aumentano più diminuisce la coppia T = spire del motore , più spire meno giri , più coppia Domenico |
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Vedo un motore che mi pare un classe 550, invece di un 540 .... seghi la corona, per farlo entrare nel tuo telaio ?? |
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grazie mille 3d3ma....
infatti non li avevo assolutamente distinti.... di dove sei??? se mi dai info anche sul setup te ne sarei grato..... Kv = giri motore , più aumentano più diminuisce la coppia T = spire del motore , più spire meno giri , più coppia quindi ad esempio una delle aste che ho proposto, (quella per 1/10) paragonato con il leopard che differenza ha??? nel touring si preferisce meno coppia immagino giusto???? per quanto rigurda i motori non me ne ero accorto....è il primo o secondo che è per 1/8???? |
Puoi fare Touring anche con motori corti , ma hanno pochi giri.. Ma per farli andare ti servono lipo alta scarica e cmq sempre un buon regolatore..
Quindi io spenderei il giusto per prodotti buoni , e visto che non devi correre e non hai limiti di spire ... Prendi un motore con un buon numero di giri ma non eccessivo e una batteria con una scarica che sta nella media 30/40c E un regolatore che ti consenta successivamente di utilizzare altri motori , anche più potenti. Per il set up onestamente mi secca scrivere una guida completa , anche perché quello è un set up base sul quale poi lavorare , per me va bene per altri magari no e allora si creerebbe un casino e: tu non ci capisci niente e non fai il set up come si deve , io mi metto a fare discussioni inutili con altri utenti... Ma ti assicuro che la differenza con il set up di serie la noti :winker: Il mio numero lo trovi sul mio sito ti do qualche consiglio poi decidi tu come muoverti :redfaces: |
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Ovviamente droop ci vuole per forza , ma dagli ammo non dai grani perché il telaio ê in plastica e non tiene come si deve. Beh..nel diff anteriore metterei un grasso bello duro.. 200.000 in su , dipende dalla pista. Ma qui dopo so definisce.. |
A parita di kv quale motore scegliere per touring quello con meno t o con piu t???
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