07-03-12, 02:49 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
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Team Magic E4D
ciao ragazzi finalmene riesco a dirvi ho la macchinina che volevo una TM E4D ora visto che comunque sono sempre all'inizio e come sempre faccio i soliti sbagli dalla fretta... eèarrivata il nuovo motore ezrun brushless 60A esc 5.5t e volevo sapere ce una guida di come montarlo, saldare i cavetti?
volevo anche comprare una carrozzeria che marche sono compatibili?
grazie a tutti
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07-03-12, 04:50 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Per la carrozzeria prendi la mazda6 che è la più neutra.
Per i fli, in teoria dovrebbero esserci le lettere A, B, C, altrimenti il centrale va col centrale, e gli estremi con i relativi sul motore. Se il motore gira al contrario, scambia i fili esterni (A e C)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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07-03-12, 08:11 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Per la carrozzeria prendi la mazda6 che è la più neutra.
Per i fli, in teoria dovrebbero esserci le lettere A, B, C, altrimenti il centrale va col centrale, e gli estremi con i relativi sul motore. Se il motore gira al contrario, scambia i fili esterni (A e C)
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cava non ha specificato che vuole andare in pista, e poi ha la E4 D se poi vole farla touring puo...ma non ha specificato
scocche puoi montarle tutte, basta siano larghe 190mm
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07-03-12, 08:30 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Pista o non pista, la Mazda rimane ottima come base di partenza.
Se poi uno vuole cazzeggiare (in piazzale con un RC a cinghia ) si può mettere quella che si vuole e sbattersene se si perdono 2 secondi al giro o se si va in testacoda ogni 2x3 (o se non si fanno le curve manco a piangere )
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07-03-12, 08:42 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Pista o non pista, la Mazda rimane ottima come base di partenza.
Se poi uno vuole cazzeggiare (in piazzale con un RC a cinghia ) si può mettere quella che si vuole e sbattersene se si perdono 2 secondi al giro o se si va in testacoda ogni 2x3 (o se non si fanno le curve manco a piangere )
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magari fa drift se gira in pista piglia la mazda
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07-03-12, 08:44 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Nel drift la forma della carrozzeria è l'ultima cosa a cui pensare. Deve essere il più realistica e appariscente possibile. Anche se dovesse costare quanto 3 o 4 RC
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07-03-12, 08:47 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Nel drift la forma della carrozzeria è l'ultima cosa a cui pensare. Deve essere il più realistica e appariscente possibile. Anche se dovesse costare quanto 3 o 4 RC
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appunto, nel drift non conta se hai la t3'012 (che spreco sarebbe per il drift ) o la himoto ....basta che sia figa!!!
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07-03-12, 08:47 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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si, la E4D ha senso pigliarla se uno ci fa drift, in quanto è modello specifico della TM. Per touring, sempre restando sulla marca TM, ci sono tutti gli altri E ....
Ma mi viene il dubbio che faccia drift per la scelta della motorizzazione: decisamente eccessiva.
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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07-03-12, 08:50 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
si, la E4D ha senso pigliarla se uno ci fa drift, in quanto è modello specifico della TM. Per touring, sempre restando sulla marca TM, ci sono tutti gli altri E ....
Ma mi viene il dubbio che faccia drift per la scelta della motorizzazione: decisamente eccessiva.
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magari evita di spingerlo troppo...ma volendo la D si puo farla touring...
negli mp che mi inviava, gli dicevo di prenderela D se vuoi fare drift, altrimenti si pigliava la e4...se siè preso la D, un motivo ci sara forse
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07-03-12, 08:58 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Si, vero, franci. Però, se deve parcellizzare l'erogazione allora che ha speso a fare per un ESC 60A....poteva prendere un 35A.
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07-03-12, 11:37 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
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ciao ragazzi scusate il ritardo avete ragione su un po di cose io voglio fare drift ma naturalmente e sicuramente ho preso un motore troppo eccessivo ma pensavo se un giorno voglio provare il turing??? avrei gia anche il motore ma non lo ho pagato tanto ho aspettato un po ma è arrivato nel fra tempo ho participato a un asta e ho vinto la e4d a 152 euro nuova praticamente, il motore lo ho pagato 83 euro non credo e spero di aver spesso tanto che ne pensate? grazie a tutti per i consigli
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08-03-12, 09:59 AM
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#12
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Guest
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Se fai drift metti un 8.5T - 6.5T
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08-03-12, 04:25 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da antclaver
ciao ragazzi scusate il ritardo avete ragione su un po di cose io voglio fare drift ma naturalmente e sicuramente ho preso un motore troppo eccessivo ma pensavo se un giorno voglio provare il turing??? avrei gia anche il motore ma non lo ho pagato tanto ho aspettato un po ma è arrivato nel fra tempo ho participato a un asta e ho vinto la e4d a 152 euro nuova praticamente, il motore lo ho pagato 83 euro non credo e spero di aver spesso tanto che ne pensate? grazie a tutti per i consigli
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Bè, la E4D a 139€ non Italia la trovo anche io ...
83 euro per un motore Ezrun 6000kv ?? No,parlerai del combo intero, immagino. Perchè il 6000kv costa sui 40 euro.
ps: motori brushless da drift, è soggettivo, la grandissima maggioranza usa motori da 9T a 13T.
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08-03-12, 04:44 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
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[QUOTE=saettamcqueen;984875]Bè, la E4D a 139€ non Italia la trovo anche io ...
83 euro per un motore Ezrun 6000kv ?? No,parlerai del combo intero, immagino. Perchè il 6000kv costa sui 40 euro.
ps: motori brushless da drift, è soggettivo, la grandissima maggioranza usa motori da 9T a 13T.
saettamcqueen la E4D trovata in italia su ebay il motore preso da qui HOBBYWING EZRUN V2 2500KV 13.5T Brushless Motor & 60A ESC Speed Controller ME226 | eBay sempre su ebay, ho aspettato 3 settimane ed arrivato !
__________________
Retroceder nunca rendirse jamas
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08-03-12, 04:51 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 1,950
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[QUOTE=antclaver;984885]
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Bè, la E4D a 139€ non Italia la trovo anche io ...
83 euro per un motore Ezrun 6000kv ?? No,parlerai del combo intero, immagino. Perchè il 6000kv costa sui 40 euro.
ps: motori brushless da drift, è soggettivo, la grandissima maggioranza usa motori da 9T a 13T.
saettamcqueen la E4D trovata in italia su ebay il motore preso da qui HOBBYWING EZRUN V2 2500KV 13.5T Brushless Motor & 60A ESC Speed Controller ME226 | eBay sempre su ebay, ho aspettato 3 settimane ed arrivato !
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Perfetto Ottimo prezzo sia la TM che il combo.
Hai fatto bene a prendere l'ESC 60A, un domani decidessi di montare motori più potenti, te lo ritrovi. Regge on road fino a 5.5T e off road 8.5T.
Buon divertimento
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