18-02-12, 04:24 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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Sakura s zero come prima auto?
Salve a tutti sono nuovo e vorrei acquistare una auto elettrica... Non vorrei una rtr perché tutti quelli con qui mi troverei a competere hanno una kit e non vorrei che dopo 5 giri rosicherei troppo e forse chi più spende meno spende... La scelta della Sakura s zero é dettata dal fatto che chi organizza le gare é anche uno che vende auto modelli e mi sembra giusto acquistare da lui. Che mi dite di questa Sakura? Che ne ha una? Poi vi ucciderò di domande su tutto quello che nn riesco a trovare nel forum grazie a tutti
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18-02-12, 05:45 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Mai avuta (anche mancanza del fornitore in zona), ma letto benissimo, consigliata già ad un paio di persone e non mi hanno ancora urlato dietro (a quanto ne so)
E poi puoi evolverla fino al livello della Zero (senza "S") cambiando i pezzi (che sono tutti compatibili)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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18-02-12, 06:53 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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Ne ho 2 per iniziare e una valida macchina ci sono 2 modifiche da fare appena montata ma ne vale la spesa dei 70 euro l una
Più gli optional che li paghi 3 4 euro li ho presi tutti ed ora e una satura zero a tutti gli effetti
I materiali sembrano quelli x ray sono veramente duri l unica pecca sono le viti che sono fragili, ho dovuto prendere degli attrezzi economici perché con gli hudy strappavo le teste
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18-02-12, 06:56 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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infatti mi intriga parecchio questa cosa... aspetto altri aiutini cisto che da buon novello ci devo mettere tutto il resto sopra e non ho una chiara idei dei regolamenti che si usano per le gare
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18-02-12, 09:54 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Mai avuta (anche mancanza del fornitore in zona), ma letto benissimo, consigliata già ad un paio di persone e non mi hanno ancora urlato dietro (a quanto ne so)
E poi puoi evolverla fino al livello della Zero (senza "S") cambiando i pezzi (che sono tutti compatibili)
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Rincorrerti ? ... Macchè, anzi se mi dai l'indirizzo ti invio fiori e dolci a colazione, ahahaha
Comunque, da possessore ti posso consigliare un paio di cose :
1: Non sò l'antro utente come faccia a strappare le teste, ma comunque, dato che la maggioranza dei pezzi sono in plastica (alloggiamenti diff. ecc ...) e non hanno filettatura, USA attrezzi HUDY (anche solo il 2mm basta, dato che per il resto vanno bene dei normalissimi chiavini, poi se puoi comprarti la serie intera Hudy (1.5 , 2.00 , 2.50 ) e prima di montare i pezzi sul telaio, prendi una vite e fai la filettatura al pezzo dritta e a "mano" prima di montare il pezzo in modo da montarlo in modo perfetto e senza troppi intoppi sul telaio. Io ad esempio, usando chiavini a brugola economici, spanavo le viti e anche il chiavino dato che non avevo un ottima presa sulla vite e mi si rovinavano entrambi le cose.
2: Se puoi fin da subito, prendi il palo rigido (è un optional) che è composto da Puleggia+palo+bicchierini e in totale viene intorno ai 12 € se non erro e prendili tipo da honk kong per risparmiare. L'auto si comporta sicuramente meglio altrimenti, monta il differenziale anteriore con un olio 500.000 o 1 Milione e negli ammo, mettici dell'olio con gradazione 400-450.
3: prendi fin da subito delle spugna o lattice, è inutile montare quelle di scatola, si consumano con gli occhi, e poi sono troppo morbide. E prendi anche i trascinatori in alluminio.
See you
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19-02-12, 12:23 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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Quote:
Originariamente inviata da Jira
Rincorrerti ? ... Macchè, anzi se mi dai l'indirizzo ti invio fiori e dolci a colazione, ahahaha
Comunque, da possessore ti posso consigliare un paio di cose :
1: Non sò l'antro utente come faccia a strappare le teste, ma comunque, dato che la maggioranza dei pezzi sono in plastica (alloggiamenti diff. ecc ...) e non hanno filettatura, USA attrezzi HUDY (anche solo il 2mm basta, dato che per il resto vanno bene dei normalissimi chiavini, poi se puoi comprarti la serie intera Hudy (1.5 , 2.00 , 2.50 ) e prima di montare i pezzi sul telaio, prendi una vite e fai la filettatura al pezzo dritta e a "mano" prima di montare il pezzo in modo da montarlo in modo perfetto e senza troppi intoppi sul telaio. Io ad esempio, usando chiavini a brugola economici, spanavo le viti e anche il chiavino dato che non avevo un ottima presa sulla vite e mi si rovinavano entrambi le cose.
2: Se puoi fin da subito, prendi il palo rigido (è un optional) che è composto da Puleggia+palo+bicchierini e in totale viene intorno ai 12 € se non erro e prendili tipo da honk kong per risparmiare. L'auto si comporta sicuramente meglio altrimenti, monta il differenziale anteriore con un olio 500.000 o 1 Milione e negli ammo, mettici dell'olio con gradazione 400-450.
3: prendi fin da subito delle spugna o lattice, è inutile montare quelle di scatola, si consumano con gli occhi, e poi sono troppo morbide. E prendi anche i trascinatori in alluminio.
See you
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Se vuoi ti faccio delle foto così ci credi
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19-02-12, 07:32 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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grazie delle risposte, pensoi che ormai il modello che prendero è questo, adesso ci sara' da ridere su come allestirla! consigli?
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19-02-12, 09:28 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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hey ragazzi HELP MEEEEEE!!!
non mi ricordo piu come si visualizzano singolarmente i punti reputazione dal profilo...
__________________
-Xray T3 2012
-LRP X20 13,5
-LRP Flow WorksTeam
-LRP 7200
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19-02-12, 09:43 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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Quote:
Originariamente inviata da zio_franky
grazie delle risposte, pensoi che ormai il modello che prendero è questo, adesso ci sara' da ridere su come allestirla! consigli?
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Tutti ci montano un 9t io ci ho montato un 4.5t
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19-02-12, 11:01 AM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da ET2000
hey ragazzi HELP MEEEEEE!!!
non mi ricordo piu come si visualizzano singolarmente i punti reputazione dal profilo...
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Mi spieghi perchè devi saltare su in mezzo ad una discussione che non c' entra niente col tuo dubbio ??? mandare un messaggio privato ad un moderatore ??? vai qui a chiedere Forum: concorsi,reputazioni e nuove funzioni .
Fine O.T.
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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19-02-12, 11:05 AM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da zio_franky
grazie delle risposte, pensoi che ormai il modello che prendero è questo, adesso ci sara' da ridere su come allestirla! consigli?
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beh , il mezzo è buono quindi come minimo ci devi buttare su un ' elettronica altrettanto buona .... in pista gli altri che cosa hanno ??? lo sai ? a livello di regolatore intendo ...
Partendo dal regolatore dopo bene o male il motore glie lo tiriamo fuori , il servo prendine uno veloce sui 10 Kg ...
Per la radio , se non ce l' hai , ti consiglio di stare su spektrum che ha un buon rapporto qualità-prezzo , in molti la usano e le riceventi costano poco , è molto resistente e se guardi alla dx3s ha tutto ciò che ti serve per fare delle gare .
Per le lipo ti serviranno delle 2s ... orientativamente 5000 mAh poi per i C vediamo che regolatore- motore ci butti sopra ok ????
Ciao
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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19-02-12, 11:56 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
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19-02-12, 12:25 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da zio_franky
Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
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ora devo andare , ma dopo sarò felice di risponedere alle tue domande
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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19-02-12, 02:10 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da zio_franky
Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
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Non è questione di copiare. Bisogna intanto capire se vuoi fare gare, cosa impone il regolamento in materia.
Normalmente si gira con motori dotati di sensori. Con i regolatori a sensori si possono spremere ottime prestazioni dai motori (più che con i regolatori senza sensori). Io ormai mi sono abituato a girare con un motore spinto, anche se spesso (se non si sta garellando, ma solo girando tra amici) lo limito come potenza.
I "T" sono gli avvolgimenti. Meno "T" = più velocità, ma meno coppia. Altro parametro (ma che di solito non è menzionato nei regolamenti), sono i KV, ovvero i giri/volt che fa il motore.
Come diceva Verra, prima verifica nella pista dove girerai se ci sono dei regolamenti per le gare e poi si vedrà, in base anche al tuo budget.
Per partire a imparare, non è detto che bisogna obbligatoriamente partire da motori a sensori o cose extra costose, ma spesso vengono proposte queste soluzioni perché (per esperienza dei "vecchi") rischi davvero di andare a spendere nell'arco di poco tempo molti più soldi.
Come diceva Verra, la spektrum ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, soprattutto per le riceventi. Servo di solito io consiglio i savox 125x (56, 57 o 58) che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Caricabatterie Equilibrium 3.0, imax B6 o simili. Batterie 5000 mAh e minimo 30C (sulle batterie ci sono diversi post a riguardo, con spiegato un po' tutto). Come regolatore, o si prende (come anche le lipo) da hobby king qualcosa di economico, o si prende qualcosa anche di relativamente economico ma conosciuto (scelta che preferisco, personalmente) come xerun della hobby wing e motori speed passion
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19-02-12, 03:32 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Mi spieghi perchè devi saltare su in mezzo ad una discussione che non c' entra niente col tuo dubbio ??? mandare un messaggio privato ad un moderatore ??? vai qui a chiedere Forum: concorsi,reputazioni e nuove funzioni .
Fine O.T.
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questa risposta è meglio che dire direttamente come si fa!!!
se la mia reputazione non fosse quasi nulla ti darei un +...
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