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Vecchio 18-02-12, 04:24 PM   #1
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zio_franky  un newbie...
predefinito Sakura s zero come prima auto?

Salve a tutti sono nuovo e vorrei acquistare una auto elettrica... Non vorrei una rtr perch tutti quelli con qui mi troverei a competere hanno una kit e non vorrei che dopo 5 giri rosicherei troppo e forse chi pi spende meno spende... La scelta della Sakura s zero dettata dal fatto che chi organizza le gare anche uno che vende auto modelli e mi sembra giusto acquistare da lui. Che mi dite di questa Sakura? Che ne ha una? Poi vi uccider di domande su tutto quello che nn riesco a trovare nel forum grazie a tutti
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Vecchio 18-02-12, 05:45 PM   #2
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cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Mai avuta (anche mancanza del fornitore in zona), ma letto benissimo, consigliata gi ad un paio di persone e non mi hanno ancora urlato dietro (a quanto ne so)
E poi puoi evolverla fino al livello della Zero (senza "S") cambiando i pezzi (che sono tutti compatibili)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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Vecchio 18-02-12, 06:53 PM   #3
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senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ne ho 2 per iniziare e una valida macchina ci sono 2 modifiche da fare appena montata ma ne vale la spesa dei 70 euro l una
Pi gli optional che li paghi 3 4 euro li ho presi tutti ed ora e una satura zero a tutti gli effetti
I materiali sembrano quelli x ray sono veramente duri l unica pecca sono le viti che sono fragili, ho dovuto prendere degli attrezzi economici perch con gli hudy strappavo le teste
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Vecchio 18-02-12, 06:56 PM   #4
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zio_franky  un newbie...
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infatti mi intriga parecchio questa cosa... aspetto altri aiutini cisto che da buon novello ci devo mettere tutto il resto sopra e non ho una chiara idei dei regolamenti che si usano per le gare
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Vecchio 18-02-12, 09:54 PM   #5
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Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Mai avuta (anche mancanza del fornitore in zona), ma letto benissimo, consigliata gi ad un paio di persone e non mi hanno ancora urlato dietro (a quanto ne so)
E poi puoi evolverla fino al livello della Zero (senza "S") cambiando i pezzi (che sono tutti compatibili)
Rincorrerti ? ... Macch, anzi se mi dai l'indirizzo ti invio fiori e dolci a colazione, ahahaha

Comunque, da possessore ti posso consigliare un paio di cose :

1: Non s l'antro utente come faccia a strappare le teste, ma comunque, dato che la maggioranza dei pezzi sono in plastica (alloggiamenti diff. ecc ...) e non hanno filettatura, USA attrezzi HUDY (anche solo il 2mm basta, dato che per il resto vanno bene dei normalissimi chiavini, poi se puoi comprarti la serie intera Hudy (1.5 , 2.00 , 2.50 ) e prima di montare i pezzi sul telaio, prendi una vite e fai la filettatura al pezzo dritta e a "mano" prima di montare il pezzo in modo da montarlo in modo perfetto e senza troppi intoppi sul telaio. Io ad esempio, usando chiavini a brugola economici, spanavo le viti e anche il chiavino dato che non avevo un ottima presa sulla vite e mi si rovinavano entrambi le cose.
2: Se puoi fin da subito, prendi il palo rigido ( un optional) che composto da Puleggia+palo+bicchierini e in totale viene intorno ai 12 se non erro e prendili tipo da honk kong per risparmiare. L'auto si comporta sicuramente meglio altrimenti, monta il differenziale anteriore con un olio 500.000 o 1 Milione e negli ammo, mettici dell'olio con gradazione 400-450.
3: prendi fin da subito delle spugna o lattice, inutile montare quelle di scatola, si consumano con gli occhi, e poi sono troppo morbide. E prendi anche i trascinatori in alluminio.

See you
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Vecchio 19-02-12, 12:23 AM   #6
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Rincorrerti ? ... Macch, anzi se mi dai l'indirizzo ti invio fiori e dolci a colazione, ahahaha

Comunque, da possessore ti posso consigliare un paio di cose :

1: Non s l'antro utente come faccia a strappare le teste, ma comunque, dato che la maggioranza dei pezzi sono in plastica (alloggiamenti diff. ecc ...) e non hanno filettatura, USA attrezzi HUDY (anche solo il 2mm basta, dato che per il resto vanno bene dei normalissimi chiavini, poi se puoi comprarti la serie intera Hudy (1.5 , 2.00 , 2.50 ) e prima di montare i pezzi sul telaio, prendi una vite e fai la filettatura al pezzo dritta e a "mano" prima di montare il pezzo in modo da montarlo in modo perfetto e senza troppi intoppi sul telaio. Io ad esempio, usando chiavini a brugola economici, spanavo le viti e anche il chiavino dato che non avevo un ottima presa sulla vite e mi si rovinavano entrambi le cose.
2: Se puoi fin da subito, prendi il palo rigido ( un optional) che composto da Puleggia+palo+bicchierini e in totale viene intorno ai 12 se non erro e prendili tipo da honk kong per risparmiare. L'auto si comporta sicuramente meglio altrimenti, monta il differenziale anteriore con un olio 500.000 o 1 Milione e negli ammo, mettici dell'olio con gradazione 400-450.
3: prendi fin da subito delle spugna o lattice, inutile montare quelle di scatola, si consumano con gli occhi, e poi sono troppo morbide. E prendi anche i trascinatori in alluminio.

See you
Se vuoi ti faccio delle foto cos ci credi
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Vecchio 19-02-12, 07:32 AM   #7
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grazie delle risposte, pensoi che ormai il modello che prendero questo, adesso ci sara' da ridere su come allestirla! consigli?
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Vecchio 19-02-12, 09:28 AM   #8
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hey ragazzi HELP MEEEEEE!!!
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Vecchio 19-02-12, 09:43 AM   #9
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grazie delle risposte, pensoi che ormai il modello che prendero questo, adesso ci sara' da ridere su come allestirla! consigli?
Tutti ci montano un 9t io ci ho montato un 4.5t
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Vecchio 19-02-12, 11:01 AM   #10
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hey ragazzi HELP MEEEEEE!!!
non mi ricordo piu come si visualizzano singolarmente i punti reputazione dal profilo...
Mi spieghi perch devi saltare su in mezzo ad una discussione che non c' entra niente col tuo dubbio ??? mandare un messaggio privato ad un moderatore ??? vai qui a chiedere Forum: concorsi,reputazioni e nuove funzioni .
Fine O.T.
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Vecchio 19-02-12, 11:05 AM   #11
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grazie delle risposte, pensoi che ormai il modello che prendero questo, adesso ci sara' da ridere su come allestirla! consigli?
beh , il mezzo buono quindi come minimo ci devi buttare su un ' elettronica altrettanto buona .... in pista gli altri che cosa hanno ??? lo sai ? a livello di regolatore intendo ...
Partendo dal regolatore dopo bene o male il motore glie lo tiriamo fuori , il servo prendine uno veloce sui 10 Kg ...
Per la radio , se non ce l' hai , ti consiglio di stare su spektrum che ha un buon rapporto qualit-prezzo , in molti la usano e le riceventi costano poco , molto resistente e se guardi alla dx3s ha tutto ci che ti serve per fare delle gare .
Per le lipo ti serviranno delle 2s ... orientativamente 5000 mAh poi per i C vediamo che regolatore- motore ci butti sopra ok ????

Ciao
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Vecchio 19-02-12, 11:56 AM   #12
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Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
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Vecchio 19-02-12, 12:25 PM   #13
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Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
ora devo andare , ma dopo sar felice di risponedere alle tue domande
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Vecchio 19-02-12, 02:10 PM   #14
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Appena posso mi informo su cosa montano gli altri... Ma non si trova una bella guida da leggere su questi modellini? A me non va di copiare le altre vetture, vorrei capire come funzionano, che vuol dire sto 9t e tutto il resto... considerate che parto da zero ma ho molta voglia di imparare e non di copiare, qui non ho trovato guide ...
Non questione di copiare. Bisogna intanto capire se vuoi fare gare, cosa impone il regolamento in materia.
Normalmente si gira con motori dotati di sensori. Con i regolatori a sensori si possono spremere ottime prestazioni dai motori (pi che con i regolatori senza sensori). Io ormai mi sono abituato a girare con un motore spinto, anche se spesso (se non si sta garellando, ma solo girando tra amici) lo limito come potenza.

I "T" sono gli avvolgimenti. Meno "T" = pi velocit, ma meno coppia. Altro parametro (ma che di solito non menzionato nei regolamenti), sono i KV, ovvero i giri/volt che fa il motore.

Come diceva Verra, prima verifica nella pista dove girerai se ci sono dei regolamenti per le gare e poi si vedr, in base anche al tuo budget.
Per partire a imparare, non detto che bisogna obbligatoriamente partire da motori a sensori o cose extra costose, ma spesso vengono proposte queste soluzioni perch (per esperienza dei "vecchi") rischi davvero di andare a spendere nell'arco di poco tempo molti pi soldi.

Come diceva Verra, la spektrum ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, soprattutto per le riceventi. Servo di solito io consiglio i savox 125x (56, 57 o 58) che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Caricabatterie Equilibrium 3.0, imax B6 o simili. Batterie 5000 mAh e minimo 30C (sulle batterie ci sono diversi post a riguardo, con spiegato un po' tutto). Come regolatore, o si prende (come anche le lipo) da hobby king qualcosa di economico, o si prende qualcosa anche di relativamente economico ma conosciuto (scelta che preferisco, personalmente) come xerun della hobby wing e motori speed passion
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cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 03:32 PM   #15
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questa risposta meglio che dire direttamente come si fa!!!
se la mia reputazione non fosse quasi nulla ti darei un +...
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