19-02-12, 04:02 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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grazie cava, continuo a cercare dritte varie, ma sto sensore che farebbe?
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19-02-12, 04:56 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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I sensori informano il regolatore sulla posizione dell'albero motore. In questo modo il regolatore riesce ad erogare correttamente la corrente nelle varie spire si usa poco gas. Allo stesso modo, si può usare la funzione "turbo", in cui il regolatore da x giri in più ogni grado di anticipo elettronico che gli si da, ed y gradi di anticipo ogni z secondi. Più o meno...
Detto semplicemente, con i sensori ti tira fuori dal motore molti più giri di un regolatore senza sensori
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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19-02-12, 07:05 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
il servo prendine uno veloce sui 10 Kg
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guarda verrazzo, forse non ci crederai me nel touring di kg ne bastano 6....sulla xray montavo un futaba s3010 da 6.5kg e andava egregiamente...
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19-02-12, 09:28 PM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
guarda verrazzo, forse non ci crederai me nel touring di kg ne bastano 6....sulla xray montavo un futaba s3010 da 6.5kg e andava egregiamente...
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Ci credo ci credo
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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19-02-12, 11:21 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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mi puoi fare un esempio di motore regolatore con sensore? ma tutta questa parte poi puo' essere anche gestita da un pc?
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20-02-12, 08:44 AM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Xerun 120A e speed passion 10.5 V3.
Con l'apposita profeam card gestisci parte delle cose da pc
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20-02-12, 08:52 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Ad esempio il solito brushless combo 9T con Esc da 35A della hobbywing che in molti consigliano. L' ho preso anche e io, e credimi che già con una lipo 2S, tira tantissimo, settato poi con i massimi gradi di anticipo (ciò di cui ti parlava cava prima) e con il Punch (aggressività nel partire) al massimo, è una bestia cresimi
Io sinceramente ho preso questo anche senza vedere il regolamento dato che di gare non me ne và. Infatti all' 99% giro per divertirmi o garette 'Homemade'
Comunque te lo consiglio, anche perchè se è la tua prima auto, penso che sarebbe un pò difficile gestire un 5T A limite, io ti consiglierei di cambiare Esc con qualcosina di più potente. Penso 60A vadino bene ... Di più non penso. Servo, beh valgono le stesse cose che ha detto cava (savöx 125 6/7/8 ) Io ho il 1258 e non è niente male in velocità e ne tanto meno in potenza.
Radio e batteria, invece, penso che aono le cose su cui dovresti spendere qualcosina in Più. Io,i sento di consogliarti prismalia o kypom, possiedo quest'ultima, presa da azmodel, ed è un egregia batteria. Carichino invece, prendi l' Equilibrium 3.5, che viene 49 su modellismo.it, ed è già conpleto di tutto (e puoi caricare fino a 6A, ma solo con un altro ali, perchè quello che esce all'interno ne eroga solo 5). Radio invece, a seconda di come la desideri, prendine una Decente, ma soprattutto, assicurati che abbia l'EPA !!! Ovviamente se ti trovi con il volantino, prendi qualcosa tipo spektrum che sono le più blasonate, se a stick, futaba o altro, ma costano tantissimo
A presto
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20-02-12, 08:53 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Ammazza che bibbia che ho scritto O_O.
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20-02-12, 09:25 AM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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guarda che con la sakura puoi usare tranquillamente un 120 A con un 5,5 t che la macchina non la distruggi ... ovvio ci prendi la mano ma ti inizi a divertire .... con un 60 A qualcosa ti diverti ancora , col 35 la pista deve essere veramente moooolto corta . Ovviamente il mio ragionamento è riferito a quando si gira da soli .... se si è in 5 e tutti hanno il 35 A ci si diverte tanto comunque perchè li si vede il pilota non il motore .... ma se si è anche in 3 e 1 di questi ha il 35 e gli altri il 60 beh .... ti diverti poco
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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20-02-12, 11:36 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Ma cambia tanto il 60 con il 35 ?
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20-02-12, 01:02 PM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da Jira
Ma cambia tanto il 60 con il 35 ?
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beh ... si , ma ti ripeto .... se tutti girano con lo stesso motore-regolatore sono divertenti tutti.... uno col 60 A e 8,5 t se lo mangia uno col 35 A e 5,5 t .
Lascia perdere che al 35 non ci puoi mettere il 5,5 t
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20-02-12, 02:18 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
guarda che con la sakura puoi usare tranquillamente un 120 A con un 5,5 t che la macchina non la distruggi ... ovvio ci prendi la mano ma ti inizi a divertire .... con un 60 A qualcosa ti diverti ancora , col 35 la pista deve essere veramente moooolto corta . Ovviamente il mio ragionamento è riferito a quando si gira da soli .... se si è in 5 e tutti hanno il 35 A ci si diverte tanto comunque perchè li si vede il pilota non il motore .... ma se si è anche in 3 e 1 di questi ha il 35 e gli altri il 60 beh .... ti diverti poco
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è quello il punto!!
se no si fa a chi spende di piu e allora diventa noioso...
il bello è girare con regolatore e motore uguali!!
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-Xray T3 2012
-LRP X20 13,5
-LRP Flow WorksTeam
-LRP 7200
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20-02-12, 02:38 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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Ho trovato il regolamento, motore chiuso a spazzole, non manomesso, non inferiore a 20 spire e regolatore con capacita’ di 30 Amp circa,
tipo GM V4, Storm 14, e simili, senza retromarcia.
oppure l'altra categoria Brushless e’ consentito l’uso di motore – regolatore COMBO brushless non inferiore a 10,5 spire, senza retromarcia. Per le batterie consentite sono del tipo Ni-MH (7,2V) e LIPO (7,4V) fino ad un massimo di 5000 mA con capacita’ di scarica di 50 C... la pista effettivamente è piccina
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20-02-12, 03:02 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Si ma per il brushless che limitazione c' e di regolatore ??
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20-02-12, 03:10 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
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Quello che ho scritto è copiato dal regolamento... sembra che non ci sia limitazione oltre alle 10,5 del motore
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