Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-12, 04:02 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
zio_franky è un newbie...
predefinito

grazie cava, continuo a cercare dritte varie, ma sto sensore che farebbe?
zio_franky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 04:56 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

I sensori informano il regolatore sulla posizione dell'albero motore. In questo modo il regolatore riesce ad erogare correttamente la corrente nelle varie spire si usa poco gas. Allo stesso modo, si può usare la funzione "turbo", in cui il regolatore da x giri in più ogni grado di anticipo elettronico che gli si da, ed y gradi di anticipo ogni z secondi. Più o meno...
Detto semplicemente, con i sensori ti tira fuori dal motore molti più giri di un regolatore senza sensori
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 07:05 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
il servo prendine uno veloce sui 10 Kg
guarda verrazzo, forse non ci crederai me nel touring di kg ne bastano 6....sulla xray montavo un futaba s3010 da 6.5kg e andava egregiamente...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 09:28 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
guarda verrazzo, forse non ci crederai me nel touring di kg ne bastano 6....sulla xray montavo un futaba s3010 da 6.5kg e andava egregiamente...
Ci credo ci credo
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 11:21 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
zio_franky è un newbie...
predefinito

mi puoi fare un esempio di motore regolatore con sensore? ma tutta questa parte poi puo' essere anche gestita da un pc?
zio_franky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 08:44 AM   #21
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Xerun 120A e speed passion 10.5 V3.
Con l'apposita profeam card gestisci parte delle cose da pc
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 08:52 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Ad esempio il solito brushless combo 9T con Esc da 35A della hobbywing che in molti consigliano. L' ho preso anche e io, e credimi che già con una lipo 2S, tira tantissimo, settato poi con i massimi gradi di anticipo (ciò di cui ti parlava cava prima) e con il Punch (aggressività nel partire) al massimo, è una bestia cresimi

Io sinceramente ho preso questo anche senza vedere il regolamento dato che di gare non me ne và. Infatti all' 99% giro per divertirmi o garette 'Homemade'
Comunque te lo consiglio, anche perchè se è la tua prima auto, penso che sarebbe un pò difficile gestire un 5T A limite, io ti consiglierei di cambiare Esc con qualcosina di più potente. Penso 60A vadino bene ... Di più non penso. Servo, beh valgono le stesse cose che ha detto cava (savöx 125 6/7/8 ) Io ho il 1258 e non è niente male in velocità e ne tanto meno in potenza.

Radio e batteria, invece, penso che aono le cose su cui dovresti spendere qualcosina in Più. Io,i sento di consogliarti prismalia o kypom, possiedo quest'ultima, presa da azmodel, ed è un egregia batteria. Carichino invece, prendi l' Equilibrium 3.5, che viene 49 su modellismo.it, ed è già conpleto di tutto (e puoi caricare fino a 6A, ma solo con un altro ali, perchè quello che esce all'interno ne eroga solo 5). Radio invece, a seconda di come la desideri, prendine una Decente, ma soprattutto, assicurati che abbia l'EPA !!! Ovviamente se ti trovi con il volantino, prendi qualcosa tipo spektrum che sono le più blasonate, se a stick, futaba o altro, ma costano tantissimo

A presto
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 08:53 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Ammazza che bibbia che ho scritto O_O.
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 09:25 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

guarda che con la sakura puoi usare tranquillamente un 120 A con un 5,5 t che la macchina non la distruggi ... ovvio ci prendi la mano ma ti inizi a divertire .... con un 60 A qualcosa ti diverti ancora , col 35 la pista deve essere veramente moooolto corta . Ovviamente il mio ragionamento è riferito a quando si gira da soli .... se si è in 5 e tutti hanno il 35 A ci si diverte tanto comunque perchè li si vede il pilota non il motore .... ma se si è anche in 3 e 1 di questi ha il 35 e gli altri il 60 beh .... ti diverti poco
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 11:36 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Ma cambia tanto il 60 con il 35 ?
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 01:02 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jira Visualizza il messaggio
Ma cambia tanto il 60 con il 35 ?
beh ... si , ma ti ripeto .... se tutti girano con lo stesso motore-regolatore sono divertenti tutti.... uno col 60 A e 8,5 t se lo mangia uno col 35 A e 5,5 t .
Lascia perdere che al 35 non ci puoi mettere il 5,5 t
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 02:18 PM   #27
Utente
 
L'avatar di ET2000
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
ET2000 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
guarda che con la sakura puoi usare tranquillamente un 120 A con un 5,5 t che la macchina non la distruggi ... ovvio ci prendi la mano ma ti inizi a divertire .... con un 60 A qualcosa ti diverti ancora , col 35 la pista deve essere veramente moooolto corta . Ovviamente il mio ragionamento è riferito a quando si gira da soli .... se si è in 5 e tutti hanno il 35 A ci si diverte tanto comunque perchè li si vede il pilota non il motore .... ma se si è anche in 3 e 1 di questi ha il 35 e gli altri il 60 beh .... ti diverti poco
è quello il punto!!
se no si fa a chi spende di piu e allora diventa noioso...
il bello è girare con regolatore e motore uguali!!
__________________
-Xray T3 2012
-LRP X20 13,5
-LRP Flow WorksTeam
-LRP 7200
ET2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 02:38 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
zio_franky è un newbie...
predefinito

Ho trovato il regolamento, motore chiuso a spazzole, non manomesso, non inferiore a 20 spire e regolatore con capacita’ di 30 Amp circa,
tipo GM V4, Storm 14, e simili, senza retromarcia.
oppure l'altra categoria Brushless e’ consentito l’uso di motore – regolatore COMBO brushless non inferiore a 10,5 spire, senza retromarcia. Per le batterie consentite sono del tipo Ni-MH (7,2V) e LIPO (7,4V) fino ad un massimo di 5000 mA con capacita’ di scarica di 50 C... la pista effettivamente è piccina
zio_franky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 03:02 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Si ma per il brushless che limitazione c' e di regolatore ??
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 03:10 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Roma-Civitavecchia
Messaggi: 26
zio_franky è un newbie...
predefinito

Quello che ho scritto è copiato dal regolamento... sembra che non ci sia limitazione oltre alle 10,5 del motore
zio_franky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima auto Aland Automodelli elettrici 4 22-03-11 11:46 PM
la mia prima auto lupen3 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 15-12-10 04:40 PM
Idecisione prima auto Danko89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 16-05-10 12:28 AM
Prima auto fabio.devoti Automodelli a scoppio Album fotografico 15 05-09-08 09:01 PM
prima auto dodo59 Statico - Kits, Info e Varie 10 02-01-08 10:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play