12-02-12, 02:43 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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help pignone
salve a tutti sono nella bratta, ho una sakura zero con corona da 80 denti, vorrei montarci il mio 4.5t sapete la dentatura del pignone? la pista e corta corta quindi mi serve ripresa, ma qualche volta vorrei tirarla, quindi una via di mezzo..
Ultima modifica di senda; 12-02-12 a 12:19 PM
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12-02-12, 09:08 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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tu sai il rapporto finale massimo con cui puoi girare col tuo motore ???
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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12-02-12, 11:31 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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sulle istruzioni dice motore 13.5t e come pignone 48p/22t non capisco
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12-02-12, 12:56 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Se ci dici il rapporto interno della tua Sakura (dovrebbe essere scritto sul manuale o sulla scatola), possiamo aiutarti.
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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12-02-12, 01:16 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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trovato corona da 80 rapporto interno 1,9
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12-02-12, 01:38 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Secondo me puoi giocare da 24 anche a 27 ... spero di non sbagliare , secondo me puoi provare
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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12-02-12, 01:57 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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provo prendo 24 25 26 grazie mille
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12-02-12, 02:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Bah, veramente farei esattamente il contrario, sulla base delle indicazioni che dà l'utente . Cioè, prenderei un pignone con meno denti e non con più denti..
Mi spiego: vuole un rapporto corto ma non troppo, ha una corona da 80 e il rapporto interno è 1,9
80:27x1,9= 5,62
80:22x1,9= 6,90
Poi, fate voi ...
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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12-02-12, 02:43 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Bah, veramente farei esattamente il contrario, sulla base delle indicazioni che dà l'utente . Cioè, prenderei un pignone con meno denti e non con più denti..
Mi spiego: vuole un rapporto corto ma non troppo, ha una corona da 80 e il rapporto interno è 1,9
80:27x1,9= 5,62
80:22x1,9= 6,90
Poi, fate voi ...
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mmm quindi? 20? 19?
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12-02-12, 02:59 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 259
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ma sulle istruzioni del motore che rapporto finale consiglia??
__________________
modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
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12-02-12, 03:03 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Se hai una corona 80 e un pignone da 22 e ti sembra che il rapporto non sia abbastanza corto, per accorciarlo bisogna o salire di corona o scendere di pignone. E questo è un dogma ...
Io, montando un 4,5T, starei su un rapporto finale tra 8,5 e 10. Anche perchè mi dici che la pista è corta assai.
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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12-02-12, 03:15 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 259
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Se hai una corona 80 e un pignone da 22 e ti sembra che il rapporto non sia abbastanza corto, per accorciarlo bisogna o salire di corona o scendere di pignone. E questo è un dogma ...
Io, montando un 4,5T, starei su un rapporto finale tra 8,5 e 10. Anche perchè mi dici che la pista è corta assai.
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infatti come pignone gli consiglierei un 17 o anche meno
__________________
modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
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12-02-12, 03:17 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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le istruzioni del motore non le ho, comunque ho due pignoni da 18 e da 19, ora provo il 19, guardo come gira e quanto scalda preferisco cambiare pignone e la corona lasciarla da 80
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12-02-12, 03:28 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Va bene.
Fin dove riesci ad arrivare diminuendo i denti del pignone, lo puoi fare.
Oltre, bisogna per forza aumentare il nr denti della corona.
E' per questo che, per ogni modulo, ci sono anche corone di diversa dentatura e non solo pignoni....
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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12-02-12, 05:53 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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ho il rapporto finale più lungo io nella mia rally .... secondo me quello è troppo corto
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