Vecchio 30-12-11, 10:11 PM   #76
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Vecchio 30-12-11, 10:12 PM   #77
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E da quel che vedo, la corona viene chiamata 48 pitch spur gear.
Quindi, cosa devo prendere per trasmettere il moto del motore ? Il pignone ? Quale ? È cosa difficile montarlo ? Potreste gentirmente linkarlo preso magari o da Azmodel o da Dmmodel ?

Grazie
il pigone e facile da montare, si monta sull'albero motore stringendo un grano in foro sul pignone
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Vecchio 30-12-11, 10:13 PM   #78
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Vecchio 30-12-11, 10:13 PM   #79
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Sicuramente occupa poco spazio quando devi andare a girare ma io non li prenderei per questi motivi :

- quando lo incastri che forza riesci ad esercitare ???
- tante volte si ha la necessità di passare da un cacciavite all' altro e perdere tutto sto tempo per cercare infilare la punta non lo vedo speso granche bene .

Poi sono i miei pareri personali per cui non lo prenderei .
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Vecchio 30-12-11, 10:16 PM   #80
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pignone modulo 48 con foro da 3.75.
Il discorso di Franci è giusto, ma bisogna vedere il rapporto finale del modello.
Sulla mia x-ray il rapporto interno è 38 (puleggia sul differenziale) / 20 (puleggia centrale) = 1.6
La mia corona è da 84 denti, quindi 84/26 (pignone) 3.23. Moltiplicato per il rapporto interno fa 6.1
La tua ha pulegge differenziale da 38, corona da 80 ma non so se le pulegge centrali sono 21 come le optional o quanto. Supponiamo siano da 21, significa che hai un rapporto interno 1.81. Con un pignone da 26 denti sei a 5.5... Un po' corto. Dovresti mettere in 22 per salire a 6.58 (sempre se sono giusti i valori che ho trovato).

La "S Zero" ha anche le gomme nella scatola. La colla ti serve anche per quelle
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Vecchio 30-12-11, 10:20 PM   #81
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Sicuramente occupa poco spazio quando devi andare a girare ma io non li prenderei per questi motivi :

- quando lo incastri che forza riesci ad esercitare ???
- tante volte si ha la necessità di passare da un cacciavite all' altro e perdere tutto sto tempo per cercare infilare la punta non lo vedo speso granche bene .

Poi sono i miei pareri personali per cui non lo prenderei .
Poi bisogna vedere la qualità. L'unico hudy che mi ha dato problemi è stato quello da 1.5 su una vite con litri di frenafiletto

Per il pignone...
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Vecchio 30-12-11, 10:22 PM   #82
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pignone modulo 48 con foro da 3.75.
Il discorso di Franci è giusto, ma bisogna vedere il rapporto finale del modello.
Sulla mia x-ray il rapporto interno è 38 (puleggia sul differenziale) / 20 (puleggia centrale) = 1.6
La mia corona è da 84 denti, quindi 84/26 (pignone) 3.23. Moltiplicato per il rapporto interno fa 6.1
La tua ha pulegge differenziale da 38, corona da 80 ma non so se le pulegge centrali sono 21 come le optional o quanto. Supponiamo siano da 21, significa che hai un rapporto interno 1.81. Con un pignone da 26 denti sei a 5.5... Un po' corto. Dovresti mettere in 22 per salire a 6.58 (sempre se sono giusti i valori che ho trovato).

La "S Zero" ha anche le gomme nella scatola. La colla ti serve anche per quelle
con un 9t cosi lungo il rapporto?? azz...cambia cosi tanto da un 10.5t sensored?? io sulla mia col sensored sto sul 5.5, il sensorless mi pare che tu dissi in un post che il 9t sensorless andasse quanto un 10.5t sensored...
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Vecchio 30-12-11, 10:23 PM   #83
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faccio una domanda stupida ... i pignoni che si usano sulla tamiya tt-01 per intenderci è sempre modulo 48 giusto ?
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Vecchio 30-12-11, 10:25 PM   #84
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faccio una domanda stupida ... i pignoni che si usano sulla tamiya tt-01 per intenderci è sempre modulo 48 giusto ?
si...normalmente si usa quello. la tamiya di serie anche mi pare usi quello
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Vecchio 31-12-11, 12:06 AM   #86
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CAVA, non sò quale dato volevi sapere, ma qui ci sono elencati tutti i componenti ^_^

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Vecchio 31-12-11, 01:19 AM   #87
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Qualcuno, sarebbe disposto a dirmi o farmi uno schemino di come si monta l'elettronica; nel senso cosa si monta su cosa, e dove vanno tutte le varie spine xD ? (Anche praticamente e velocemente non esigo di certo una spiegazione col cucchiaino)
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Vecchio 31-12-11, 09:33 AM   #88
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Va che devi considerarlo al contrario. 6.58 è più corto di 5.5.
Quel motore ha 4000kv (se ben ricordo), ma è in realtà un classe 380. Quindi con meno coppia...

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faccio una domanda stupida ... i pignoni che si usano sulla tamiya tt-01 per intenderci è sempre modulo 48 giusto ?
Sapevo che Tamiya usava un po' di tutto. Anche i 64 ed un modulo loro

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CAVA, non sò quale dato volevi sapere, ma qui ci sono elencati tutti i componenti ^_^

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ehm, volevo dire cosi corto...ma pure, si ti rileggi il tuo messaggio, hai detto che il 5.5 e un po' corto...con 6.58 nn e ancora piu corto?
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Con il 10.5 tekin usavo il 6.1 ma abbiamo un rettilineo corto. Senza contare parliamo di motori (il mio e il tuo) classe 540 la possibilità di usare fw col turbo. Il suo è un 380 in cassa 540 e pure sensorless... Meno coppia e meno gestibilità
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