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ups ci siam dimenticati del caricabatterie...minimo 50-60 euro :o |
Voi ve lo siete dimenticati ... Ma io no :D
All' inizio ne userò uno di mio cugino della himoto che è questo : HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI Per quanto riguarda invece gli utensili ? |
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poi una chiave esagonale per stringere dadi delle ruote ecc. della misura di 7mm 4mm mi pare. oltre a delle pinzette |
Eccomi Jira, non ricordavo il titolo del topic.
Ricapitolando non ho capito che modello hai preso, io ti avevo consigliato di cercare nell'usato la T3 e invece ho visto che hai considerato il prezzo della nuova. E' chiaro che non ci stava nel tuo budget prendendola nuova... Esempio: Xray T3 2011 - Collezionismo In vendita a Napoli con 250 te la porti via, oppure se hai bisogno di fare pratica visto che sei all'inizio potresti prenderti il modello precedente, ovvero la T2: Xray t2 - Collezionismo In vendita a Roma |
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Se davanti hai il differenziale ad ingranaggi meglio mettere un olio molto denso, tipo 500.000 o 1.000.000 Degli attrezzi sopra, sono il cacciavite a stella, chiavi a brugola (possibilmente hudy o simili!!!!!!! Costano un occhio ma ti durano una vita!) da 1.5, 2, 2.5 e 3. Colla cianoacrilica (attack) e frenafiletti. Altre cose che mancano, i pignoni per il motore (non ricordo la sakura che modulo abbia. Di sicuro alberino da 3.75, modulo 48 mi pare, ma chiedi conferma a dm in caso). Almeno 24, 25 e 26 denti. Oltre all'olio ammortizzatori (400 densità) Non so nel kit della sakura, ma normalmente non danno mai, sono carrozzeria e gomme. Come gomme parti direttamente con le lattice (adesso, se dm o altri le hanno, le sorex con densità 24). Ormai nelle gare si usano quelle ed hai meno sbattimento con l'assetto rispetto alle spugna. La guida è diversa, non riesci a spalancare in curva e la frenata è da anticipare rispetto alle spugna. Costano, ma durano diverse scariche. Se l'assetto è buono durano almeno 3-4 volte rispetto alle spugna Per questa estate invece un dissipatore con ventola per il motore. Per la durata delle batterie, le gare di solito sono da 7 minuti. Io arrivo tranquillamente al quarto d'ora in pista, poi mi fermo un po'. Ma ho anche un motore che va più del doppio e che quindi consuma... Magari ci fai anche mezzora, ma non è sbagliato fermarsi a far riposare tutto ogni tanto. Soprattutto se non hai un termometro ad infrarossi per monitorare le temperature del motore e del regolatore |
Eh GTi :dissapprove: ... Fosse per me prenderei subito la t3, but i can't :\
Esagonali sono le cosiddette brugole ? Cavolo, cosa potranno mai essere CA Glue e Thread Lock ? :| |
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Thread Lock forse è il frenafiletti |
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Allora cava, un paio di cose da chiedere :
1: Frenafiletti e cianoacrilica come le dovrò usare e per che cosa ? 2 : "Altre cose che mancano, i pignoni per il motore (non ricordo la sakura che modulo abbia. Di sicuro alberino da 3.75, modulo 48 mi pare, ma chiedi conferma a dm in caso). Almeno 24, 25 e 26 denti." Beh, devo ammettere che non ci ho capito un emerita mazza di questa parte xD. Potresti rispiegarmelo in parole povere e più semplici ? 3 : Monta 2 differenziali, credo, poichè nell' esploso, nella parte dove ci sono elencati i pezzi, ci sono il doppio dei pezzi e poi nella guida c'è scritto "please repeat the assemble step for remaining set". Come mai nei posteriori si mette olio siliconico 2000 (che esce dal kit insieme ad una chiave che non sò spiegare come sia fatta e silicon oil che è quello per gli ammo di cui non c'è scritta la gradazione) mentre negli anteriori addirittura 500.000 o 1 milione O_O ? |
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cianoacrilica e ca glue, quindi thread lock mi è venuto frenafiletti:looksisi3gy: |
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Il frenafiletti dove ci sono viti metallo su metallo Quote:
Mi pare che la sakura usi una corona con modulo 48 (ma è meglio se chiedi direttamente a chi la ha o la vende) Quote:
Con il differenziale regolabile, stringi l'anteriore e smolli il posteriore. Con quelli ad ingranaggi per indurire o smollare i differenziali devi cambiare l'olio al suo interno. Con un olio 500.000 o 1.000.000 hai un comportamento all'anteriore simile al palo rigido (tanta trazione) ma con un maggiore inserimento |
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la colla cianoacrilica, credo intorno ai bordi del telaio il pignone e per forza da 48. devi prenderne uno da 26 cosi il motore non scalda troppo, e non perde in velocità. devi avere, con un motore 9T, un rapporto finale (non ti so spiegare ora come si calcola9 da 5.6 all'inicrca mi pare. nel differenziale anteriore si usa di piu di quello posteriore per ottenere all'anteriore un effetto tipo palo. il differenziale anteriore si usa piu duro per non avere sovrasterzo (cosa che si otterrebbe con un differenzialew piu duro al posteriore) EDIT: Cavolo, cava mi precede sempre, che pal*e :D |
Link esploso : http://www.3racing.hk/manuals/SakuraZeroS.pdf
E da quel che vedo, la corona viene chiamata 48 pitch spur gear. Quindi, cosa devo prendere per trasmettere il moto del motore ? Il pignone ? Quale ? È cosa difficile montarlo ? Potreste gentirmente linkarlo preso magari o da Azmodel o da Dmmodel ? Grazie :D |
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