28-12-11, 06:58 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
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per iniziare nn è un po' troppo un 5.5T? manco io mai usato
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28-12-11, 07:01 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Diciamo che prendendo :
Schumacher Mi1 "159.00"
Combo eZRun Series Brushless "89.00"
Stiamo già a 250 € ... + radio + servo + batteria a quanto ammonterebbe il danno ? D:
A questo punto meglio spendere qualcosina in più per la schumacher Mi1 o prendere la M4JR rtr ?
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28-12-11, 07:02 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Cosa Vuol dire 5.5 T ?
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28-12-11, 07:05 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da Jira
Diciamo che prendendo :
Schumacher Mi1 "159.00"
Combo eZRun Series Brushless "89.00"
Stiamo già a 250 € ... + radio + servo + batteria a quanto ammonterebbe il danno ? D:
A questo punto meglio spendere qualcosina in più per la schumacher Mi1 o prendere la M4JR rtr ?
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ops, mi sono sbagliato, volevo dire la E4J S in kit!!!
come radio, a 60 euro ci sta la FSGt3B
batteria, Prismalia a 50 su RcSupermarket FINE SERIE, Offerte di DICEMBRE, Sconti COMBO, Pig-RC.com, Durango, Automodelli, 1/8 elettrico, 1/8 a scoppio, Batterie, Motori, Elettronica, Gomme e Cerchi, Ricambi, Cuscinetti, Viteria, Carrozzerie, Olii, Pignoni, Corone e Accessori,
servo...60 euro un savox su Home page
fa 420 in tutto, ma è meglio di quella che volevi prendere all'inizio
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28-12-11, 07:06 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da Jira
Cosa Vuol dire 5.5 T ?
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i 5.5T determinano le spire di un motore.
meno spire ha, piu un motore e potente
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28-12-11, 07:18 PM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
per iniziare nn è un po' troppo un 5.5T? manco io mai usato
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si ma sono 60 A ! cavolo in pista col buggy si usano i 150 ! anche se è un 5,5 la roba che gli arriva è sempre quella
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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28-12-11, 07:20 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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RcSupermarket Batteria Lipo Prismalia Saddle Pack 2S 4,8Ah 30C Hard Case PRI1055 Batterie, Lipo Vendita Online
Questa coma la vedi ? una da 50 non c'è ... Ma poi come funziona sto fatto che i cavi non sono integrati ? ... Approposito, ma la combo consigliata da te è a spazzole il motore ? Per i servi, me ne potresti consigliare qulcuno in particolare, ce ne sono a bizzeffe :° ... Per la radio, la preferirei a stick, qualcosa di buono Futaba ?
Scusate la mia ignoranza ed il tempo che vi sto facendo perdere ... Vi ringrazio di tutto
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28-12-11, 08:34 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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I 5.5T sono in effetti un po' tanti, anche se sull'hobbywing sono un pelo moscetti. Prenderei il 9T (anche se è più piccolo di dimensioni) col 60A (margine)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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28-12-11, 08:44 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Quindi direi meglio questo ? eZRun series brushless power system for 1/10, 1/12 car (Combo for sportful race 9T/SL - SISTEMI BRUSHLESS COMPLETI - ELETTRONICA
Auto : Schumacher Mi1 (159 €)
Combo : eZRUN Series Brushless 9T (89 €)
Batteria : Lipo Prismalia Saddle Pack 2S 4,8 Ah 30C ? (39 €)
Servo : Savox intorno ai 50/60 su dmmodel, ma quale ?
Radio : Preferirei Futaba a Sitck, consigli sempre intorno ai 40-50-60 € ?
Ma le batterie sono due come in foto, o una sola ? E come funziona poi per il fatto che non hanno il cavo incorporato ma da mettere esterno ?
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28-12-11, 08:45 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da cava
I 5.5T sono in effetti un po' tanti, anche se sull'hobbywing sono un pelo moscetti. Prenderei il 9T (anche se è più piccolo di dimensioni) col 60A (margine)
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Si , puoi mettere l' EPA e ti rimane comunque un motore che se vuoi va .... parliamo sempre di 60 A .... più dei 60 non fa .
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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28-12-11, 09:20 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Quindi ?
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28-12-11, 09:41 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Il 5,5 non è un motore esagerato , sei sempre con 60 A ... se ti sembra troppo puoi sempre settarlo per farlo andare piano ... ma un motore che va piano non lo puoi far andare forte ...
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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28-12-11, 09:43 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
si ma sono 60 A ! cavolo in pista col buggy si usano i 150 ! anche se è un 5,5 la roba che gli arriva è sempre quella
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ma 1/8 e 1/10 sono cose diverse!!! un motore da 1/10 1.5T è 3800kv, uno da 1/8 è molto, ma molto meno...
un 5.5t, su una on road puo fare anche piu di 100k/h...per iniziare non ti sembra un po troppo?!
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28-12-11, 09:56 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ma 1/8 e 1/10 sono cose diverse!!! un motore da 1/10 1.5T è 3800kv, uno da 1/8 è molto, ma molto meno...
un 5.5t, su una on road puo fare anche piu di 100k/h...per iniziare non ti sembra un po troppo?!
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scusasami ma è a 60 A !!! ed è un hobbywing ! ma se il regolatore è da 60 A lui gli da quelli ... diventa tosto se ci metti l' LRP da 200 A , allora si che ti do ragione , ma con quella combo ti diverti un po, con un 9 vai con lo scaler . Un 9 a 60 A in pista sei fermo .
Questo è il mio parere . In pista ho guidato su di una nascada un 5,5 ed un 10,5 ... e fuori dalla pista un 8,5 .... Secondo me col 5,5 si diverte anche in futuro perchè quando poi ci prende la mano e vede gli altri che lo passano sempre poi vuole cambiare un' altra volta .... boh
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28-12-11, 11:16 PM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Io giravo con il con l'EZRun 60A come ESC e il 9T come motore E mi trovavo bene.
Come dicevo, il 5.5 è un pelo tanto perchè bisogna prima di tutto imparare a settare esc e modello, senza farsi prendere dalla smania di tirare.
Presa un po' di esperienza si passa a motori più potenti... Come al solito poi i T sono relativi. I motori a sensori poi sono migliori per i vari programmi da impostare
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