25-01-12, 07:09 PM
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#211
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
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E dopo aver sbattuto ... FINALMENTE È COMPLETAAAA ...
Ho anche saldato i connettori, mi manca solo il CB (domani mi presta il suo mio cugino)
Dopo posto le foto ... Cosa fare di meglio se non completare la propria RC mentre si ha la febbre D:
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25-01-12, 07:10 PM
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#212
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Immagino allora che le squadrette col servo andavano bene...
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25-01-12, 08:11 PM
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#213
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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No, ho dovuto forzare quella strana "Squadretta ?" anche se così non la chiamerei, e gle l'ho fatto entrare ...
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25-01-12, 08:23 PM
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#214
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Di solito sono 3 tipi. Non mi ricordo se 23, 24 e 25 denti o quanti
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26-01-12, 04:38 PM
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#215
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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La piccola è una BESTIAAA !
Prima ho fatto un esperimento. Ho "scocciato" le gomme prima con lo scotch carta e poi con quello trasparente lucido, e ho driftato in casa così, giusto per sfizio ma ho fatto anche diverse prove, ed ho notato che in retlineo tira un pò a sinistra. Non sò perche (ma credo che è a causa del fatto che il servo sia in orizzontale) il trim lo devo mettere tutto a destra dato che altrimenti le ruote son girate verso sinistra. Ma comunque tira un pò a sinistra. Devo regolare i tiranti che vanno dalla ruota al "pezzo collegato al servo" per far entrare un pò la ruota sinistra verso dentro ? Ho notato che la campanatura posteriore è leggermente verso l'interno (così : /\ ) mentre all anteriore le ruote son così ( \/ ) ma non tanto e la ruota sinistra và leggermente più verso l'esterno.
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26-01-12, 04:41 PM
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#216
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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Ordinato il CB dato che ho scaricato la lipo (avevo impostato il CF a 3.2 V per cella, scendo a 3.0 o meglio 3.2 ?).
Consigli su come caricarla ? Il cb è l' equilibrium 3.5 ed eroga 6 A. Devo caricare a 5.2 giusto dato che la lipo è da 5200 mha ? Quanti C ? A quanti V deve arrivare ? Se scelgo balance fà tutto in automatico ?
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26-01-12, 04:56 PM
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#217
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Puoi anche togliere la squadretta, centrare i trimmer e riposizionare la squadretta in modo che le ruote siano dritte. Le ruote anteriori mettile parallele e non come le hai ora. Per il discorso che tira da un parte, può essere per il fatto dello scotch oppure perchè non è giusta l'altezza da terra di tutte e 4 le ruote (oppure il downstop). Se mastichi l'inglese, cul sito della x-ray c'è il setup book che va bene per tutte le touring e ti spiega parecchie cose. Una volta c'era anche in italiano, ma con la chiusura di megaupload...
Per la lipo, caricala pure a 5.2, che equivale a 1c. Imposta i 2s/7.4V (che a piena carica arriva a 8.4). Quando puoi, fai la carica bilanciata, anche se ci impiega di più. Devi inserire anche il connettore di bilanciamento sulla piastrina da agganciare di lato
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26-01-12, 05:23 PM
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#218
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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Il cut-off invece ?
L'inglese lo capisco abbastanza, al limite chiedero aiuto su alcuni termini di modellismo da me non comprensibili (:
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26-01-12, 05:40 PM
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#219
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Lascia 3.2. Stressi meno la lipo ed hai margine se il cut off è impreciso
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26-01-12, 05:57 PM
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#220
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
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Ma le batterie arrivano già cariche ? Poichè nonstante avessero toccato i cavetti (ri-saldati) e l'eventuale calo di V, c'ho giocato abbastanza
Ma la batteria mica devo caricarla 16 ore perchè è la prima volta ?
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26-01-12, 06:00 PM
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#221
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da Jira
Ma le batterie arrivano già cariche ? Poichè nonstante avessero toccato i cavetti (ri-saldati) e l'eventuale calo di V, c'ho giocato abbastanza
Ma la batteria mica devo caricarla 16 ore perchè è la prima volta ?
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Le batterie arrivano stokkate ad un 60-70 % , le carichi normalmente , quando il CB stacca le toglie e ci giri
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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26-01-12, 06:00 PM
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#222
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Le LiPo arrivano con una carica detta "di storage" che puoi fare anche col caricabatterie, anzi DEVI farla se le lasci più di 2 giorni ferme. Circa 3.4V/cella.
Tra l'altro se fai la carica di una lipo con il bilanciamento, ad 1C ci mette un'ora e mezza - 2 ore. Il CB stacca da solo
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26-01-12, 06:04 PM
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#223
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Originariamente inviata da Jira
Ma le batterie arrivano già cariche ? Poichè nonstante avessero toccato i cavetti (ri-saldati) e l'eventuale calo di V, c'ho giocato abbastanza
Ma la batteria mica devo caricarla 16 ore perchè è la prima volta ?
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Le batterie arrivano dopo essere state stoccate in magazzino. Quindi gli hanno fatto lo "storage", portandole intorno ai 7,6V/7,8V.
Le LiPo si caricano con l'apposito programma del caricabatterie e, una volta raggiunti i 4,2V massimi per cella, la carica si ferma. Fa tutto il caricabatterie, insomma. Fai sempre una carica bilanciata, per preservarle.
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26-01-12, 06:06 PM
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#224
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Utente
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E se invece, magari faccio lo storage perchè non so quando usarla e magari la devo usare il giorno dopo ?
E se dopo una carica completa, ci corro ma non la scarico del tutto, che devo fare ?
Quindi basta che collego il cavo con bilanciatore, scelgo balance e fà tutto da se ?
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26-01-12, 06:13 PM
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#225
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Utente Senior
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