Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-12, 05:43 PM   #181
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Intendevo che non so come si fissi quel connettore alla batteria. Se solo a pressione o c'è qualche incastro.
Il termoretraibile lo tagli, lo metti su e lo scaldi con un accendino. Si ritira del 50%
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-12, 01:24 PM   #182
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 1
adrianohimoto è un newbie...
Thumbs up aiutatemi a scegliere

Salve a tutti, volevo il vostro consiglio in quanto sto x scambiare la mia psp completa di giochi e acessori, per un'auto elettrica himoto 1-10 da drift con scocca bmw m3 e mi da pure il carica batteria e un paio di gomme chiodate, e a vederla nn si presenta male.
cosa ne dite???
adrianohimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-12, 03:08 PM   #183
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adrianohimoto Visualizza il messaggio
Salve a tutti, volevo il vostro consiglio in quanto sto x scambiare la mia psp completa di giochi e acessori, per un'auto elettrica himoto 1-10 da drift con scocca bmw m3 e mi da pure il carica batteria e un paio di gomme chiodate, e a vederla nn si presenta male.
cosa ne dite???
che se devi farci SOLO drift, va bene, ma io non la prenderei se devi farci altro...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-12, 08:55 PM   #184
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Ma che cavolo -.- ... Ora devo spendere 15,60 € per un cavetto della batteria ? Chiedo gentilmente se potete cercarmene un altro ... su dmmodel non c'è, sennò dovrò aspettare che arrivi o a dmmodel o azmodel :\
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 01:11 AM   #185
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

E beh, in attesa che arrivi il modellino con batteria ed elettronica, sono in cerca del CB, e ho scelto questo (il classico) Caricabatteria IMAX B6 - 12V LiPO-LiFe-NiMH-Pb - Modellismo Maximo e volevo chiedere se andava bene questo come alimentatore LEICKE Alimentatore 12V 5A 5,5*2,5mm per LCD TFT schermo Monitor: Amazon.it: Elettronica

Dovrei caricarci questa lipo AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Nel caso, sapreste indicarmi un altro cb migliore e magari con alimentatore integrato ?
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 11:04 PM   #186
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Finalmente domani verrà spedita ... ALLELUIA
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 04:07 PM   #187
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

È arrivataaaaaa ... Finalmente cavolo, non ce la facevo più xD

Ma è successo una cosa abbastanza strana ... Ho preso anche il cavetto con attacchi per la lipo 4+2+4 e con uscite 4+balancer+4 ... Ma all'imporvviso si sono toccati le due estremità in uscità da 4 mm e si sono "bruciate" infatti sono danneggiate e hanno fatto anche una bella scintilla i connettori toccandosi a tal punto da danneggiare i rilievi dei plug a banana. La batteria non l'avevo ancora caricata, ma è possibilie ? Mica si è danneggiata la batteria ? Rimedio per non far accadere più ciò ? Da dmmodel mi arriveranno due coppie di connettori che saldero sul cavo del esc e della batteria per collegarla. La mia domanda è : Ma posso caricare la batteria collegando direttamente i plug nelle entrate della batteria ? E poi il rosso e nero, quale và nel + e quale nel - ? I cavi devono andare accoppiati con l' ESC ? Cioè + + e -- ?


Insomma, un inizio con scintille :°D
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 04:08 PM   #188
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Ah, e per montare il pignone che brugola uso ? 1,5 mm ? o 1 mm ?
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 05:31 PM   #189
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jira Visualizza il messaggio
Ah, e per montare il pignone che brugola uso ? 1,5 mm ? o 1 mm ?
1,5mm
riguardo a prima, mi sa che la batteria non si è bruciata alcune volte mi è successo un'inversione, ma a ripreso a funzionare
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 06:33 PM   #190
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Forse non mi sono spiegato. Io non ho collegato la batteria all' esc con polarità inverse anche perchè il motore ancora non ce l'ho. Ho semplicemente inserito il cavetto che mi è arrivato e scasualmente i due connettori a banana in uscita, si sono toccati. Pochi istanti, ma sufficienti a danneggiare i due connettori, infatti un rilievo su uno e un rielvo sull' altro si sono fusi. Ho letto in giro che ciò può comportare un corto e un veloce abbassamento dei V causando problemi alla batteria. È vero ? In tal caso devo buttare la batteria ?

Miseriaccia, non volevo mettere mano al saldatore ._.

Chissà chi mi sta benedicendo :| ... Intanto ho preso i chiavini e per alcuni ingranaggi dei diff, dove viene consigliato l'uso del grasso, ho preso un cubetto di comune grasso, vabbene ?

Aspetto con ansia risposte :/
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 06:58 PM   #191
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jira Visualizza il messaggio
Forse non mi sono spiegato. Io non ho collegato la batteria all' esc con polarità inverse anche perchè il motore ancora non ce l'ho. Ho semplicemente inserito il cavetto che mi è arrivato e scasualmente i due connettori a banana in uscita, si sono toccati. Pochi istanti, ma sufficienti a danneggiare i due connettori, infatti un rilievo su uno e un rielvo sull' altro si sono fusi. Ho letto in giro che ciò può comportare un corto e un veloce abbassamento dei V causando problemi alla batteria. È vero ? In tal caso devo buttare la batteria ?

Miseriaccia, non volevo mettere mano al saldatore ._.

Chissà chi mi sta benedicendo :| ... Intanto ho preso i chiavini e per alcuni ingranaggi dei diff, dove viene consigliato l'uso del grasso, ho preso un cubetto di comune grasso, vabbene ?

Aspetto con ansia risposte :/
Visto che è successo per pochi secondi penso si sia abbassato solo il voltaggio. Prova a ricaricare la batteria.
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 12:34 PM   #192
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Miseriaccia, che palle il differenziale :O ... Posteriore fatto 2 volte, la prima volta si è mosa la guarnizione nel montaggio e indovinate : Perdeva
Aperto e non c'era più olio, rifato e tutto ok. Aspetto l'olio per l'anteriore :O

Intanto appena tornato da scuola, ora monto il telaio e trasmissione
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 12:43 PM   #193
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Come cb, vorrei prendere questo, come vi sembra il cb e il prezzo ? Cava se non erro hai questo tu giusto ?

Modellismo.it

EDIT : Ma poi per caricare la batteria devo inserire le due banane nelle rispettive entrate rossa e nera ? Per il bilanciamento invece ? È compatibile ?
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 12:54 PM   #194
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il mio ha anche l'alimentatore integrato (questo lo ha separato, ma arriva ad 1A in + rispetto al mio). Le bananine le inserisci nella presa rossa e nera e in quella bianca metti la piastrina per il bilanciamento, in base a quella che hai sullle lipo (nel mio c'erano 3 piastrine differenti, ma mancava il filo con le bananine... Niente di che. Presi connettori e filo, 4 saldature ed ero a posto)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-12, 08:51 AM   #195
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Mi sta venendo una crisi depressiva ... Non riesco ad esercitare una forza tale da filettare la plastica, tant'è che non ho potuto montare ne i due pezzi che reggono la corona con le pulegge centrali ne i supporti differenziale poiche se forzo si rovina sia la vite che il chiavino ... Vi prego ditemi che dipende dai chiavini classici ad L che sto usando e non dalle viti perchè sennò la vendo all'istante ._.

Dopo vado da uno ben fornito Per prendere un qualcosa di buono ... Se ha l' HUDY è il top per me :O ... Ma scusate, in che ambito si usa il 2,5. 3 e 1,5 oltre che montare il pignone ? :O sto facendo tutto col 2 mm
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info prima rc elettrica AlbCo Automodelli elettrici 1/10 Touring 34 21-07-11 09:45 PM
prima elettrica...tanti dubbi!!! gabri500 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 21 05-07-11 02:19 PM
Prima rc scoppio o elettrica bonzo Automodelli a scoppio 1 24-12-10 05:49 PM
prima barca rc elettrica frollodj Barche radiocomandate 2 21-10-10 10:08 AM
Suggerimenti su prima macchina a scoppio/elettrica Paolin Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 21-12-09 05:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play