Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-12, 10:55 AM   #151
Utente

darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

ho solo dato un mio parere lo scoppio pi divertente
darkwolf non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 11:14 AM   #152
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventer qualcuno prima o dopo!gabri500 diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkwolf Visualizza il messaggio
ho solo dato un mio parere lo scoppio pi divertente
Anche secondo me
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 11:52 AM   #153
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkwolf Visualizza il messaggio
azz 400 euro per un elettrica ? ma fatti una bella macchina a scoppio a questo punto
E perch mai? con l'elettrica le stesse batterie le usi per un anno o oltre (mentre con lo scoppio devi comprare la benzina), molta meno usura dei componenti (niente accoppiamenti, candele e frizioni da sostituire o registrare), meno sporco. Se giri un giorno, il giorno dopo (anche con tempo metereologico diverso) attacchi e vai. Maggiore accelerazione. Possibilit di girare ovunque ed a qualunque ora senza suscitare le ire di nessuno.
E lo dico da ex scoppiettaro convinto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:27 PM   #154
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

Insomma, devo ammetere che ne ho le balle piene T_T ... Non solo finita la batteria che dovevo prendere da dmmodel, ma azmodel neanche aveva la Sakura eppure c' scritto (disponibilit : 1) ... Cavolo non sono nella pelle dal riceverla :O

Intanto ho contattato dmmodel e mi ha detto che ieri non gli arrivata ne la prismalia, e ne le kypom che volevo prendere ma mi ha detto che gli arrivata questa, com' ? E di cosa avrei bisogno per collegarla al Regolatore, poich la batteria non hai i fili ?

BATTERIA LIPO 5000 40C HARD CASE - ELETTRONICA

Intanto ho trovato questo sito (credo sia francese) che offre varie batterie ACCUS LIPO ET ACCESSOIRES e soprattutto con prezzi molto vantagiosi. Spero spedischi in italia e sia sicuro poich mi sono scocciato di aspettare :|

Che ne dite della batteria consigliata da Dmmodel e del sito ?
Jira non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:37 PM   #155
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La lipo va bene. Per il negozio, bisogna anche vedere quanto costa la spedizione...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 12-01-12, 10:03 PM   #156
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

La spedizione costa 8 e per quanto riguarda la batteria, avrei adocchiato questa : KYPOM 5200mha 45C 7.4V KYPOM

Ma sinceramente non saprei, se mi assicuri la EzPower prendo quella, anche se un p storcendo il naso O: Ero pi rassicurato prendendo la prismalia o la Kypom :|

Nel caso prendessi quella da Dmmodel di cosa avrei bisogno per collegarla al regolatore ?

Allego una foto del regolatore e Motore che ringraziando il Dio gi saldato

Vecchio 12-01-12, 10:09 PM   #157
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

La batteria non male.
Ti mancano i connettori da 4mm per collegare la lipo all'ESC.
Dalla foto mi sa che serve un connettore dean per caricare la lipo
Vecchio 12-01-12, 10:13 PM   #158
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La batteria non male.
Ti mancano i connettori da 4mm per collegare la lipo all'ESC.
Dalla foto mi sa che serve un connettore dean per caricare la lipo
Per quanto riguarda invece la batteria di Dmmodel ? mi s che la prendo da l per ricevere tutto in una volta :O ... Ma non capisco, quale connettore devo utilizzare per collegare la lipo all' ESC ? Devo saldarglieli ?
Vecchio 13-01-12, 02:17 PM   #159
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

Ma non esistono cavi gi fatti ?
Sono consigliabili o meglio farseli da s ?
Vecchio 13-01-12, 03:03 PM   #160
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

La batteria buona, per i cavi invece, visti i vari standard, sono quasi sempre da fare
Vecchio 13-01-12, 03:41 PM   #161
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

Come si fanno :O

Mi starei accordando per prendere questa kypom ... Ma la mia domanda : Ma non sono un p pochini 35 C ? Cambia molto con 40 C ?

Poi visto che i cavi dovrei farli che fili e che connettori devo prendere per collegarla all' ESC della foto di prima ? A me non sembra Deans il connettore dell ' ESC, mi sbaglio ? In caso, come posso fare se voglio cambiare connettore all 'esc ? Si saldano i cavi sui connettori ?

In pratica, Come si fanno ? T_T ... Sono negato con cavi e cose varie

Questa la batteria AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
Vecchio 13-01-12, 04:36 PM   #162
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Compri i connettori da 4mm, tagli il connettore tamiya che montato, saldi un connettorino da 4mm su ogni filo e per girare, stando attento a non invertire i fili, inserisci i connettori nella batteria.
Con 182A continui non hai problemi
Vecchio 13-01-12, 04:44 PM   #163
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

Cavolo cava ... Senza te non saprei propio che fare ...

Bene, quindi collegerei l'esc direttamente alla batteria giusto ? ^_^

per caricare la batteria invece utilizzando la carica bilanciata ?
Vecchio 13-01-12, 04:50 PM   #164
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jira Visualizza il messaggio
Mi starei accordando per prendere questa kypom ... Ma la mia domanda : Ma non sono un p pochini 35 C ? Cambia molto con 40 C ?
Ti faccio una domanda semplice semplice ... sai quanto eroga una batteria a 2 celle 5000 mAh a 35 C ??? beh basta fare 35 x 5 =175 A e questi sono teoricamente gli ampere che dovrebbe darti regolarmente senza dire beo ... mi pare che la tua combo motore sia da 60 A ... hai quasi 3 volte la corrente richiesta .... hai paura che non vada avanti il motore . Calcola che , sempre teoricamente , 1 batteria a 2 celle con quelle caratteristiche eroga una potenza di P= V x I = 7,4 x 175 = 1295 W ovvero 1,3 KW .... a casa tua ne hai il doppio praticamente ... sai cosa vuol dire ??? che puoi far andare contemporaneamente la tua rc ed una lavatrice !
Per non parlare dei consumi , credi forse che un esc da 60 A si ciucci veramente 60 A continuamente ? perch se cos fosse la tua batteria durerebbe circa :
calcolando che consumi 60:5 = 12 volte pi rapidamente la corrente di quella che ti pu fornire in un ora , ergo basta divedere 60 minuti per 12 volte che il tuo consumo continuo = 5 minuti . Se quelle batterie rispettassero veramente i valori indicati e il tuo regolatore pure gireresti 5 minuti sempre se usi un rapporto umano , se spali di la faresti anche prima . Immagina quando sui buggy , per esempio , utilizzi dei regolatori da 150 A .... vuole dire che a parit di batterie ti durano 2,5 volte in meno ... ovvero 5 minuti diviso 2,5 = 2 minuti ....
concorderai con me che le 35 sono pi che sufficienti
Vecchio 13-01-12, 04:57 PM   #165
Utente

Jira  un newbie...
predefinito

ahahahha xD ... Allora che siano 35 C

In realta la combo da 35 A ... Meglio o peggio ?

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Utilizzando il metodo descritto da cava quindi, come potrei caricare la batteria bilanciandola ?
Rispondi

Strumenti della discussione