Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Prima elettrica (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/96075-prima-elettrica.html)

darkwolf 08-01-12 10:55 AM

ho solo dato un mio parere lo scoppio è più divertente

gabri500 08-01-12 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da darkwolf (Messaggio 959089)
ho solo dato un mio parere lo scoppio è più divertente

Anche secondo me:D

cava 08-01-12 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da darkwolf (Messaggio 959076)
azz 400 euro per un elettrica ? ma fatti una bella macchina a scoppio a questo punto

E perchè mai? con l'elettrica le stesse batterie le usi per un anno o oltre (mentre con lo scoppio devi comprare la benzina), molta meno usura dei componenti (niente accoppiamenti, candele e frizioni da sostituire o registrare), meno sporco. Se giri un giorno, il giorno dopo (anche con tempo metereologico diverso) attacchi e vai. Maggiore accelerazione. Possibilità di girare ovunque ed a qualunque ora senza suscitare le ire di nessuno.
E lo dico da ex scoppiettaro convinto

Jira 12-01-12 09:27 PM

Insomma, devo ammetere che ne ho le balle piene T_T ... Non solo è finita la batteria che dovevo prendere da dmmodel, ma azmodel neanche aveva la Sakura eppure c'è scritto (disponibilità : 1) ... Cavolo non sono nella pelle dal riceverla :O

Intanto ho contattato dmmodel e mi ha detto che ieri non gli è arrivata ne la prismalia, e ne le kypom che volevo prendere ma mi ha detto che gli è arrivata questa, com'è ? E di cosa avrei bisogno per collegarla al Regolatore, poichè la batteria non hai i fili ?

BATTERIA LIPO 5000 40C HARD CASE - ELETTRONICA

Intanto ho trovato questo sito (credo sia francese) che offre varie batterie ACCUS LIPO ET ACCESSOIRES e soprattutto con prezzi molto vantagiosi. Spero spedischi in italia e sia sicuro poichè mi sono scocciato di aspettare :|

Che ne dite della batteria consigliata da Dmmodel e del sito ?

cava 12-01-12 09:37 PM

La lipo va bene. Per il negozio, bisogna anche vedere quanto costa la spedizione...

Jira 12-01-12 10:03 PM

La spedizione costa 8 € e per quanto riguarda la batteria, avrei adocchiato questa : KYPOM 5200mha 45C 7.4V KYPOM

Ma sinceramente non saprei, se mi assicuri la EzPower prendo quella, anche se un pò storcendo il naso O: Ero più rassicurato prendendo la prismalia o la Kypom :|

Nel caso prendessi quella da Dmmodel di cosa avrei bisogno per collegarla al regolatore ?

Allego una foto del regolatore e Motore che ringraziando il Dio è già saldato :D

http://www.bollicinemodellismo.it/images/COMBOB2.jpg

cava 12-01-12 10:09 PM

La batteria non è male.
Ti mancano i connettori da 4mm per collegare la lipo all'ESC.
Dalla foto mi sa che serve un connettore dean per caricare la lipo

Jira 12-01-12 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 961303)
La batteria non è male.
Ti mancano i connettori da 4mm per collegare la lipo all'ESC.
Dalla foto mi sa che serve un connettore dean per caricare la lipo

Per quanto riguarda invece la batteria di Dmmodel ? mi sà che la prendo da lì per ricevere tutto in una volta :O ... Ma non capisco, quale connettore devo utilizzare per collegare la lipo all' ESC ? Devo saldarglieli ?

Jira 13-01-12 02:17 PM

Ma non esistono cavi già fatti ?
Sono consigliabili o meglio farseli da sè ?

cava 13-01-12 03:03 PM

La batteria è buona, per i cavi invece, visti i vari standard, sono quasi sempre da fare

Jira 13-01-12 03:41 PM

Come si fanno :O

Mi starei accordando per prendere questa kypom ... Ma la mia domanda è : Ma non sono un pò pochini 35 C ? Cambia molto con 40 C ?

Poi visto che i cavi dovrei farli che fili e che connettori devo prendere per collegarla all' ESC della foto di prima ? A me non sembra Deans il connettore dell ' ESC, mi sbaglio ? In caso, come posso fare se voglio cambiare connettore all 'esc ? Si saldano i cavi sui connettori ?

In pratica, Come si fanno ? T_T ... Sono negato con cavi e cose varie :dissapprove:

Questa è la batteria AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

cava 13-01-12 04:36 PM

Compri i connettori da 4mm, tagli il connettore tamiya che è montato, saldi un connettorino da 4mm su ogni filo e per girare, stando attento a non invertire i fili, inserisci i connettori nella batteria.
Con 182A continui non hai problemi

Jira 13-01-12 04:44 PM

Cavolo cava ... Senza te non saprei propio che fare :o ...

Bene, quindi collegerei l'esc direttamente alla batteria giusto ? ^_^

per caricare la batteria invece utilizzando la carica bilanciata ?

verrazz0 13-01-12 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jira (Messaggio 961530)
Mi starei accordando per prendere questa kypom ... Ma la mia domanda è : Ma non sono un pò pochini 35 C ? Cambia molto con 40 C ?

Ti faccio una domanda semplice semplice ... sai quanto eroga una batteria a 2 celle 5000 mAh a 35 C ??? beh basta fare 35 x 5 =175 A e questi sono teoricamente gli ampere che dovrebbe darti regolarmente senza dire beo ... mi pare che la tua combo motore sia da 60 A ... hai quasi 3 volte la corrente richiesta .... hai paura che non vada avanti il motore . Calcola che , sempre teoricamente , 1 batteria a 2 celle con quelle caratteristiche eroga una potenza di P= V x I = 7,4 x 175 = 1295 W ovvero 1,3 KW .... a casa tua ne hai il doppio praticamente ... sai cosa vuol dire ??? che puoi far andare contemporaneamente la tua rc ed una lavatrice !
Per non parlare dei consumi , credi forse che un esc da 60 A si ciucci veramente 60 A continuamente ? perchè se così fosse la tua batteria durerebbe circa :
calcolando che consumi 60:5 = 12 volte più rapidamente la corrente di quella che ti può fornire in un ora , ergo basta divedere 60 minuti per 12 volte che è il tuo consumo continuo = 5 minuti . Se quelle batterie rispettassero veramente i valori indicati e il tuo regolatore pure gireresti 5 minuti sempre se usi un rapporto umano , se spali di la faresti anche prima . Immagina quando sui buggy , per esempio , utilizzi dei regolatori da 150 A .... vuole dire che a parità di batterie ti durano 2,5 volte in meno ... ovvero 5 minuti diviso 2,5 = 2 minuti ....
concorderai con me che le 35 sono più che sufficienti :winker:

Jira 13-01-12 04:57 PM

ahahahha xD ... Allora che siano 35 C :D

In realta la combo è da 35 A ... Meglio o peggio ?

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Utilizzando il metodo descritto da cava quindi, come potrei caricare la batteria bilanciandola ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 PM.