Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-11, 12:49 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
Messaggi: 114
Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito M-Chassis: parliamone

Apro questo Topic in onore della meravigliosa categoria M-Chassis.

Mi sono sempre piaciute le M-Chassis perchè hanno un approccio tanto estetico quanto dinamico: sono un giusto compromesso tra le due cose.

La caratteristica che maggiormente mi attrae è la varietà di carrozzerie e la loro piu' vicina somiglianza alle macchine reali, cosa sempre piu' difficile da riscontrare nella categoria 1/10 Touring che per motivi di prestazioni, richiede un approccio piu' "aerodinamico" e quindi utile a dare giustizia alle prestazioni del mezzo a discapito dell'estetica del modello.
Anni fa quindi, dopo un po di titubanza, presi una ABC Genetic, macchina splendida, economica , divertentissima e con una carrozzeria da fare arrossire le Tamiya , in quanto a dettagli e precisione dello stampo , qualcosa di mai visto, specialmente per le doti di robustezza.
Ci girai per un periodo ma purtroppo dalle mie parti ( all'epoca abitavo in provincia di Milano) , nelle piste locali erano tutti assatanati di uber prestazioni e presentarsi in pista con una motore a spazzzole nel pieno della riscoperta del brushless era cosa un po da fare storcere il naso, malgrado i tanti apprezzamenti, nessuno dei miei "compagni di portellate" fu cosi' "avventuroso" da affiancarmi in questa scelta. Nel frattempo in Emilia la categoria si sviluppava fortemente, ma solo li pero'.

In seguito alla rinascita del Campionato Tamiya la cosa si porto' in Lazio, a Roma, dove tutt'ora si organizzano gare ed incontri... peccato essere distanti 800+ Km
Gianni Modellismo Gara M-05 M-03 Tamiya 12/12/09.m - YouTube


MiniCooper in varie salse e versioni ( perfino PickUp), Fiat600 Abarth, Fiat 500E, Fiat 500 ( ultima versione) , Honda S800, Lancia Stratos, NSU Rally, Alpine V6, MG metro Turbo, Renault TURBO5 Gr.C, Nissan 280BRE ed altre meraviglie di questo genere si possono trovare senza pesanti rielaborazioni di scala, sono tutte splendide e dettagliatissime.
Questo per coloro che ancora amano il senso estetico ( e perchè no, anche un po "storico" ) dei loro mezzi RC è un sollucchero, una manna, il gotha. . . del modellismo RC su 4 ruote.
Qualche esempio:
???????????????? - YouTube
il mio preferito:
Beautiful RC cars - YouTube
Real M-Chassis Racing 5 MACHIEN Introductions - YouTube
ce n'è pure per per gli amanti dei furgoncini:
R/C Car REAL VAN Racing Project - Cars' introductions - YouTube


Altra cosa che mi piace è che questa categoria di mezzi non richiede supermotoracci dalle ultra prestazioni per fare dei numeri e divertirsi in sana allegria. Le macchine una volta in movimento, grazie al grande impatto estetico, sono spettacolari da vedersi andare, chi non le avesse mai viste sfidarsi ne rimarrebbe certamente stupito ma sopratutto divertito. Dove si gareggia in questa categoria lo si fa con dei motori a spazzole ( Carson Cup Machine ad esempio nel campionato Tamiya) da prestazioni decenti, non eccessive, il tutto per rendere giustizia al pilota ma sopratutto per dare le giuste prestazioni a dei mezzi che in realta' sono semplici e per nulla complicati come i molti altri ora in circolazione. Si corre tutti uguali, non vince chi rincorre l'ultimo firmware o optional, si va tutti con lo stesso motore, gomme e batterie.

Di norma le M-Chassis sono a 2 ruote motrici, sia a trazione anteriore che a trazione posteriore, a quanto pare pero' le trazione anteriore sono preferite in maggior parte dei possessori, piu' semplici da gestirsi nella guida delle RWD hanno superiore riscontro nelle gare di categoria.

Da qualche anno ci sono anche le quattro ruote motrici, la regina indiscussa di queste è da sempre la ABC Genetic che con le sue spettacolari, opzionatissime e robustissime carrozzerie la fa da padrona. Molti marchi "nobili" nel tempo si sono cimentati in questa categoria, eccovi la lista:
Corally MiniAssassin
HPI con MiniRS4 e Cup Racer
Active Hobby SS210
X-Ray T1 M
Yokomo MR4 TC-M
Atlas Beat
Xpress MiniRoadrunner

Ci sono anche delle conversioni , tra le quali addirittura una per la Tamiya TA04.
TAMIYA
Parte 1) TA04SSS CHASSIS KIT ASSEMBLY PART-1 - ~~????~~??RC??! - Yahoo!?????

Parte 2) http://tw.myblog.yahoo.com/forwei630...705&l=f&fid=23

Attualmente sono usciti dei modelli super performanti sulla scia della ormai scomparsa ActiveHobby.
Dal 2010 sono in circolazione delle piccole meraviglie come la Fujin 211Go e la Atomic VM2. Macchine copiate in toto dalla Tamiya 417 ( Fujin Go) e dall'ibridazione tra una X-Ray T2 ed una Tamiya 416 ( AtomicVM2) coe èpotete notare dalle foto dei link qui sotto:
http://www.fujin.co.jp/index.php?mai...up_image&pID=1
http://www.rcatomic.com/atomic/compo...d68da59fdc.jpg

Il caso di questi gioielli a 4wd rischia pero' di eradicare il senso della categoria, spingendola ad estremismi tali da non essere poi cosi' tanto coerenti con il vero spirito della categoria, infatti questi gioiellini a 4 ruote motrici possono tranquillamente spingersi con motori fino ai 6.5T BL a differenza dalle limitazioni meccaniche della categoria che some detto sopra per le 2wd, sono proprio ai minimi termini. A breve si vedrà in circolazione per la prima volta nella storia della casa fautrice di questa categoria, la prima Tamiya M-Chassis 4wd :
Tamiya America, Inc.

Ultima novità : Top Racing MiniSabre
T.O.P

Un ultima cosa : le carrozzerie, vero pezzo forte della categoria in questione, si trovano in varie misure, in particolare per le 2wd . Caratteristica delle M.Chassis è la possibilità di variare il passo a seconda delle esigenze di guida del pilota. Per le 4wd la possibilità non è acora stata implementata.

Mi auguro di avervi fatto una panoramica interessante del "Pianeta M-Chassis" una categoria economica , semplice,divertententissima ma sopratutto alla portata di tutti.
__________________
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro

Ultima modifica di Ghiro; 07-12-11 a 10:06 AM
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 01:00 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
Messaggi: 114
Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

La mia:


__________________
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 10:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bella Ghiro, grande presentazione. Intanto andrò a dare un'occhiata a questa ABC e poi vorrei sapere qualcosa di più delle M06. Da sempre amante di tutto ciò che è Tamiya soprattutto per l'approccio easy del marchio sul modellista ( anche se poi se vuoi lo strong lo trovi), stavo pensando di regalarmi a natale o una M05-RA ( la renault 5 ) o una M06 ( ho visto la giulia sprint e mi piace troppo). Al telaio normale ho visto che hanno affiancato il PRO. Consigli di iniziare direttamente con quello? Non è mia intenzione farne un uso competitivo, Tamiya è il mio relax modellistico.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 24-11-13 a 12:33 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 11:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Anzi, tutto sommato mi da più gusto l'idea di un 2wd a trazione anteriore. quelli sono gli M-05 vero?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 01:41 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

a me attirano più che altro le carrozzerie alpine, mini cooper...anzi mi pareva di averne viste con carrozzeria alfa giulia gt
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 08:26 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
Messaggi: 114
Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Anzi, tutto sommato mi da più gusto l'idea di un 2wd a trazione anteriore. quelli sono gli M-05 vero?
Esatto la M-05 è un trazione anteriore mentre la M-06 è il trazione posteriore, per inciso quella che di solito si vede con le carrozzeria della Alfa Romeo ed in passato , il mitico Maggiolone VW. Ci sono ben 3 versioni e due varianti della M-05, la versione "normale" con la variante "S-Spec", "Pro" e la Ra che in pratica è la versione da Rally.

La "Normale" M-05 viene venduta con le seguenti carrozze:
Alfa Romeo MiTO
HondaS800
MiniCooper
MiniCooper Racing
MiniCooper MonteCarlo
Fiat 500 Abarth assetto corsa
Fiat Abarth 1000 TCR

la versione M-05 RA
Alpine A110
Suzuky Swift Super 1600


Dalla normale la "Pro" si distingue per la completa dotazione di cuscinetti, tiranti camber posteriore registrabili, barilotti posteriori convergenti di 1,5 gradi,corpi ammortizzatori trasparenti ed un bel po di componenti in alluminio anodizzato blu ma a differenza della versione tradizionale NON ha la carrozzeria e il regolatore.

la Variante "S" , come per la "Pro" non viene fornita di carrozzeria, oltre alle plastiche colorate in argento ( "S" come Silver?) ha un insieme di optionals in alluminio , e mi sembra abbia pure gli omocinetici anteriori, 3 set di molle per le sospensioni, salvaservo High Torque,una speciale piastra motore realizzata esclusivamente per questo modello (non disponibile tra la lista degli optional) , oltre ad una lunga lista di parti speciali di cui non ricordo tutto viene fornita completamente cuscinettata. Considerato poi che come le altre M05 la si puo' "allungare" a seconda di ogni evenienza, a mio avviso è il modello piu' adatto per divertirsi in pista con l'aggiunta dei soliti ammortizzatori TRF.


S
__________________
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro

Ultima modifica di Ghiro; 10-12-11 a 08:32 PM
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 09:37 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
Messaggi: 114
Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

A parte la mia predilezione in questa categoria per le 4WD, dovessi scegliere un trazione anteriore andrei verso la TOP MiniSabre, un gioiello che non necessita di alcuna opzione e si puo' usare con tutte le carrozzerie esistenti.
Dovessi scegliere una Tamiya, pregherei qualche santo di farmi trovare la "S" che con l'aggiunta di ammortizzatori TRF e omocinetici, trovo sia la scelta migliore... anche se poi il prezzo sarebbe superiore a quello della TOP MiniSabre che potete vedere qui sotto ( da notate la pregevole fattura delle parti e la qualità del progetto)


( spiacente ma non ho trovato un immagine piu' grande)



__________________
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro

Ultima modifica di Ghiro; 10-12-11 a 08:33 PM
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 03:09 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

veramente stupenda
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 10:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

anche troppo,effettivamente così so perde il "fascino" minimalista dei modelli Tamiya. Insomma, "Toys there's not" ( o qualcosa di simile) ma comunque nemmeno troppo complicati e sofisticati.

Adesso potrei "permettermi un M-05 " blue version" o un PRO ( questi solo fuori EU). Mi sa che arrivo lungo sul Natale...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 10:24 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

parola torna indietro, il blu pro anche in eu.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 12:31 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
Messaggi: 114
Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

Un conto è essere "Tamiyari" sfegatati, altra cosa è prendere in considerazione tutto cio' che puo' offrire una categoria. Sono d'accordo sul fatto che il troppo stroppia ma anche che "chi si accontenta gode" senza scadere nel "poco ma (è tutto da dimostrare quanto) buono". Il punto è che nel tempo la categoria M-Chassis si è enormemente sviluppata, di conseguenza le scelte. Tamiya avrà anche dato i natali alla categoria ma altri l'hanno sviluppata e a quanto si vede l'hanno migliorata e pure di molto. Non si puo' definire una categoria solo ed esclusivamente dalle scelte di un marchio, una riprova sono le gare. In Giappone, ad esempio le piu' affollate in questa scala non sono di certo quelle organizzate da Tamiya, negli StatiUniti si è corsa per la prima volta la M-Chassis agli Snowbirds e c'erano classi differenti, la maggiormane affollata era la 4wd, non si era di certo posto limite ad una sola serie/marca di modelli. Se in Italia le uniche gare di categoria le organizzano gli stessi che fanno il campionato Tamiya, non è di certo cosi' altrove. Gare a parte il piacere di guidarle ( non da meno vederle andare) non conosce limiti se non personali.
Da me sono l'unico ad usarla e non mi pongo il benchè minimo problema, tanti 1/10 vengono puntualmente stracciati e pure con soddisfazione, cosa che con un FWD vedo alquanto improbabile, in particolare su una pista dove ci girano anche le 1/8 .
Il week end scorso ho provato la Atomic VM2 su una pista molto piccola dove andavo tempo addietro e dopo una scarica con l'1/10 ho riposto al macchina pr raffreddarla e dargli una pulita. Tutte le sucessive 5 scariche della giornata le ho fatte con la M-Chassis . . . non so se con una Tamiya ne avrei fatte altrettante al ritmo che stavo girando e con un 10.5T con Turbo e Boost attivati a palla. La scelta dipende molto anche da come si è abituati a girare, nel mio caso se avessi avuto una macchina con il telaio in ABS di certo in settimana me ne sarei dovuta andare ad acquistare un altra dato che mi rifiuto di andare a girare per divertimento con una lattina a spazzole. ( in gara di certo non mi sarei tirato indietro, ma dal momento che di gare non ce n'è, mi diverto con il cronometro e quindi spingo)

In ogni caso "de gustibus, non disputandum est!"
__________________
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro

Ultima modifica di Ghiro; 15-12-11 a 12:45 AM
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 09:23 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

appunto, infatti all'inizio parlavo dell'approccio "easy" ( facile e sbrigativo) di taluni modelli tamiya. Non sono dotato di sufficiente controllo per governare un buggy scoppio, che perdona un pò di tutto, figurarsi a cimentarmi con un elettrico on di quelli performanti. Per me una Tamiya da far correre sul marciapiedi fuori casa o nel corsello box in un pomeriggio primaverile è quel che serve per togliermi di dosso un pò dello stress da lavoro, magari portandomela pure al seguito in trasferta; finito il lavoro, hotel, scarica di un paio di pacchi nel parcheggio, doccia cena manutenzione e ricarica dei pacchi per il giorno dopo. Dopo anche un lucano, cosa vuoi di più dalla vita? ( soprattuto meno cara delle solita "escort"
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 10:30 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
Messaggi: 114
Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

Oggi pero' me n'è capitata una poco piacevole.
Con il freddo si sa che le plastiche diventano piu' fragili, domenica nel giro in pista ho rotto 2 "C" dello sterzo e le ho ordinate su uno dei due siti piu' gettonati in materia di ricambi per la mia Atomic.
Dato che le rotture della "C" si sono verificate entrambe nello stesso punto, in modo identico, visto il poco materiale presente in quel punto ho deciso di acquistare la versione in Alluminio. Dal rivenditore in Cina erano "out of stock", da quell'altro in America erano in stock e quindi le ho ordinate. Stamattina mi arriva una mail dal rivenditore presso il quale ho fatto l'ordine dicendomi che le ha esaurite . . .
Purtroppo non sono molti i rivenditori che trattano la Atomic VM2 e la qual cosa mi ha dato un notevole fastidio. Sarebbe un vero peccato che quest'auto facesse la fine della ActiveHobby, senza piu' distributori interessati a trattarla data la scarsa disponibilità di ricambi e l'affidabilità del marchio malgrado il gran bel modello ( inizialmente le mie mire erano incentrate proprio sulla SS211).
La macchina oltre ad essere bellissima va anche parecchio forte e sta giu' veramente bene, è facile da assettare e perdona il giusto anche ai neofiti. Insomma sono deluso dall'assistenza, spero che le parti in alluminio tornino presto "in Stock" per potermi consentire di riprenderla in mano senza timore di restare a piedi, in ogni modo ho preso una bella scorta di pezzi ( di "C" ne ho presi ben 5 pacchi !!) e soero di non prendere troppi cordoli a palla durante la stagione fredda.
__________________
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 12:52 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
appunto, infatti all'inizio parlavo dell'approccio "easy" ( facile e sbrigativo) di taluni modelli tamiya. Non sono dotato di sufficiente controllo per governare un buggy scoppio, che perdona un pò di tutto, figurarsi a cimentarmi con un elettrico on di quelli performanti. Per me una Tamiya da far correre sul marciapiedi fuori casa o nel corsello box in un pomeriggio primaverile è quel che serve per togliermi di dosso un pò dello stress da lavoro, magari portandomela pure al seguito in trasferta; finito il lavoro, hotel, scarica di un paio di pacchi nel parcheggio, doccia cena manutenzione e ricarica dei pacchi per il giorno dopo. Dopo anche un lucano, cosa vuoi di più dalla vita? ( soprattuto meno cara delle solita "escort"
grande mastino...è proprio così che io vivo da quindici anni il modellismo
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-11, 01:28 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

In un ottica di " grande risparmio per grande divertimento" ho trovato un M-03 XB Pro nuovo d'occasione mancante della sola carrozzeria. Adesso sono in attesa della giusta occasione per la carrozzeria, poi posterò qualche foto. Penso di recuperare cuscinetti ed ammortizzatori dedicati che saranno gli unici hop-up del modello, un pò come già fatto peril lunchbox e il wild willy.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IPhone 4 - parliamone BlackSheep Off Topic 50 02-07-10 08:53 AM
[OT] Ferrari F1-91 (Chassis 642) in vendita disca92 Statico - Kits, Info e Varie 3 11-06-10 03:02 PM
TZ X E SUPER TZ CHASSIS nico91 Mini4wd Principianti 2 03-07-05 11:41 PM
let' go Parliamone happytoysto Mini4wd Varie 0 20-02-05 08:54 PM
setup 0 chassis for speed philippinesm4wd Mini4wd Assetti 0 22-10-04 02:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play