Vecchio 12-10-11, 08:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 3
insoluto è un newbie...
predefinito passaggio dallo scoppio

Salve a tutti sono uno scoppiettaro puro, ho passato diversi modelli dalla 710 alla rrr passando per la g4 e la 720. quindi credo di aver fatto abbastanza esperienza adesso vorrei passare all' elettrico almeno per provare con la scusa che viene il bruto tempo e le occasioni di andare in pista diventano sempre meno. ho letto e riletto il forum e mi sono fatto qualche idea ma vorrei colmare qualche dubbio. quindi da perfetto neofita chiedo:

Che modello acquistare? con quale motorizzazione? ovviamente su pista deve essere competitiva con le scoppio.

che lipo e che caricabatterie?

grazie a tutti coloro che si interesseranno.
insoluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 10:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da insoluto Visualizza il messaggio
Salve a tutti sono uno scoppiettaro puro, ho passato diversi modelli dalla 710 alla rrr passando per la g4 e la 720. quindi credo di aver fatto abbastanza esperienza adesso vorrei passare all' elettrico almeno per provare con la scusa che viene il bruto tempo e le occasioni di andare in pista diventano sempre meno. ho letto e riletto il forum e mi sono fatto qualche idea ma vorrei colmare qualche dubbio. quindi da perfetto neofita chiedo:

Che modello acquistare? con quale motorizzazione? ovviamente su pista deve essere competitiva con le scoppio.

che lipo e che caricabatterie?

grazie a tutti coloro che si interesseranno.
come modello, immagino dovrai andare di un kit, la scelta è ampia:
Associated TC6
Xray T3'011 (ma sta uscendo la '012 quindi la lascierei perdere)
Top Photon
Schumacher Mi4CX
Hot Bodies TCX
Serpent 411
Yokomo BD5
Tamiya TRF417
e sono solo (validissimi) esempi...
come motorizzazione, visto che vuoi tenere il passo dello scoppio, direi ESC 120A e motore 5.5, ad esempio l' lo Xerun
come lipo non so dirti, la scelta è ampia...
cme caricabatterie, io mi trovo benissimo con l'EZpower Sentex Dual, alimentazione 12V/220V, ma costa 70 euro, ce ne sono di piu economici...
ti ricordo cmq che è tutta roba che costa, quindi immagino tu abbia budget
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 12:37 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 3
insoluto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
come modello, immagino dovrai andare di un kit, la scelta è ampia:
Associated TC6
Xray T3'011 (ma sta uscendo la '012 quindi la lascierei perdere)
Top Photon
Schumacher Mi4CX
Hot Bodies TCX
Serpent 411
Yokomo BD5
Tamiya TRF417
e sono solo (validissimi) esempi...
come motorizzazione, visto che vuoi tenere il passo dello scoppio, direi ESC 120A e motore 5.5, ad esempio l' lo Xerun
come lipo non so dirti, la scelta è ampia...
cme caricabatterie, io mi trovo benissimo con l'EZpower Sentex Dual, alimentazione 12V/220V, ma costa 70 euro, ce ne sono di piu economici...
ti ricordo cmq che è tutta roba che costa, quindi immagino tu abbia budget
ecco ora mi hai messo il dubbio.... intanto grazie per avermi nominato telai che neanche conoscevo ... come detto all' inizio prima di registrarmi e postare ho letto molto il forum e non solo questo ma anche altri dove poi ho postato la stessa domanda come sopra... solo che tu mi consigli un 5,5 ed in altri un 10,5.... adesso sono in crisi nel senso che credo ci sia una bella differenza... in tal caso che modello mi consigli? tu hai provato qualcosa in particolare con cui ti sei trovato bene?

Ultima modifica di insoluto; 13-10-11 a 12:46 AM
insoluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 02:02 PM   #4
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da insoluto Visualizza il messaggio
ecco ora mi hai messo il dubbio.... intanto grazie per avermi nominato telai che neanche conoscevo ... come detto all' inizio prima di registrarmi e postare ho letto molto il forum e non solo questo ma anche altri dove poi ho postato la stessa domanda come sopra... solo che tu mi consigli un 5,5 ed in altri un 10,5.... adesso sono in crisi nel senso che credo ci sia una bella differenza... in tal caso che modello mi consigli? tu hai provato qualcosa in particolare con cui ti sei trovato bene?
se fai delle gare stok devi mettere un 10.5, ma se devi solo girare e divertirti dove girano le scoppio è inutile mettere un 10,5 per tirargli il collo e diventare matti con settaggi dell'esc, anticipi e compagnia bella, metti un 5.5 o come me un 4.5 con un regolatore da 120a e ne hai da vendere, poi data la motorizzazione spinta devi necessariamente prendere un modello serio come ti è stato suggerito sopra, personalmente ho una asso tc6, ma è al pari delle altre solite marche, prendi quella che ti piace di più e con un occhio alla reperibilità dei ricambi
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 04:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da insoluto Visualizza il messaggio
ecco ora mi hai messo il dubbio.... intanto grazie per avermi nominato telai che neanche conoscevo ... come detto all' inizio prima di registrarmi e postare ho letto molto il forum e non solo questo ma anche altri dove poi ho postato la stessa domanda come sopra... solo che tu mi consigli un 5,5 ed in altri un 10,5.... adesso sono in crisi nel senso che credo ci sia una bella differenza... in tal caso che modello mi consigli? tu hai provato qualcosa in particolare con cui ti sei trovato bene?
la 10.5 stock forse te la consigliano perche è diffusa come gare (ma piu lenta), talvolta ci sono anche piste che fanno la libera e accettano ogni tipo di motorizzazione...
io ho la T2'008 (la versine del 2008 della xray citata sopra) e mi ci trovo bene, ma ho visto andare la tc6, sembra andare molto bene...
ma il mio parere è che ogni telaio da competizione è di pari livello rispetto ad un altro, e basta un buon setup e buon dito per gestire il modello.
vai a vedere in pista per vedere che categorie fanno..
p.s. i modelli da me citati sono solo alcuni fra i tanti...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 11:09 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 3
insoluto è un newbie...
predefinito

ok penso sia come per lo scoppio... i telai stiamo tutti la a patto che ci sia un buon lavoro di messa a punto sotto. motore e regolatorer non ancora mi facci un idea su cosa prendere
insoluto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio da scoppio ad elettrico.. help Goken Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 14-03-11 08:31 PM
Passaggio da scoppio a elettrico drago_78 Automodelli elettrici 9 15-01-10 10:47 PM
passaggio scoppio elettrico...qualche consiglio?? lewì19 Automodelli elettrici 8 12-05-09 02:38 PM
Qualche consiglio per passare dallo scoppio all'elettrico!! Poppers Automodelli elettrici 33 21-04-09 05:20 PM
[OT] Foto dallo Spazio decals Statico - Kits, Info e Varie 47 24-09-07 05:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play