14-10-11, 04:29 PM
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#16
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Che poi la carrozzeria fa almeno il 50% del comportamento in pista...
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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14-10-11, 05:12 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Che poi la carrozzeria fa almeno il 50% del comportamento in pista...
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in effetti... è consgliabile un mazda 6 rispetto ad una scocca stile anni 70-80... il resto poi e set up
p.s. cava che setting usi sulla xray?? la mia '008 balla leggermente...
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14-10-11, 05:19 PM
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#18
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Stavo per prendermi kitt io.... Però in pista non so quanto fosse performante (e costava come 3 scocche normali...) Rovinarla era un delitto!
Sulla T3 ho i differenziali a ingranaggi (1.000.000 davanti e 20.000 dietro), piattelli con 3 fori 1.3 davanti e 1.1 dietro (se ben ricordo) ed olio 400, ammo in alluminio x-ray, molle blu davanti e bianche dietro, barre mi pare la 2 davanti e 1 dietro, quick roll "H", altezza mi pare sui 6-6.5 sia davanti che dietro.Downstop non ricordo sinceramente. Precarico forse 1mm. Però giro con le lattice.
Hai visto che è uscita la T3 2012?
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14-10-11, 05:35 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Saronno
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ma non fai prima a prendere un modello migliore installandoci la scocca che vuoi (perche io scommetto che non ti sei innamorato del modello ma della scocca...)???
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Senz'altro è la scocca che mi ha fatto scattare la scintilla....ma non funziona così anche per il gentil sesso? Non si parla di carrozzeria anche in quel settore?
Anche quello che c'è "sotto il vestito" mi pare valido (senza entrare in alcuna considerazione tecnica), mi piace l'idea del Mini 1/10 (True Scale che dovrebbe riportare al modello le proporzioni perfette in base a quanto riporta il sito della HPI), della possibilità di variare in lunghezza il telaio (da 210 a 225mm) per adattarsi ad un n° maggiore di scocche.....si parla di compatibilità con gli chassis M della Tamiya e con la maggior parte dei produttori:
Not a 1/10th scale, and not a 1/12th scale, the all new Mini Cup Racer is perfect for some driveway racing and even for serious race competition. And if that's not enough, you can use any of our new Cup Racer bodies, original Mini RS4 bodies, and also Tamiya M-chassis bodies as well as any of the aftermarket body manufacturers that exist out there today, thanks to our massive amount of body mount configurations.
Poi posso immaginare che questo progetto della HPI sia stato ottimizzato nel suo insieme meccanica + scocca......
Non metto in dubbio che ci siano meccaniche migliori, ma per quale motivo/i questa non andrebbe bene?
Qualcuno del forum ce l'ha un modello di questa serie, giusto per avere qualche impressione da chi l'ha provato? Provo a cercare.......
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14-10-11, 05:40 PM
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#20
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Il problema è se fuoi un modello per cazzeggio o se vuoi girare in compagnia. Nel secondo caso ti diverti di più, ma rischi di essere molto più frustrato quando vedi che gli altri vanno il doppio in curva...
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14-10-11, 05:49 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Saronno
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Che poi la carrozzeria fa almeno il 50% del comportamento in pista...
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
in effetti... è consgliabile un mazda 6 rispetto ad una scocca stile anni 70-80... il resto poi e set up
p.s. cava che setting usi sulla xray?? la mia '008 balla leggermente...
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Sono d'accordo con voi se dovessi gareggiare.... ma per iniziare a girare anche l'occhio vuole la sua parte e scommetto che almeno per i primi tempi io non sarei in grado di portare il modello ai limiti...con qualunque carrozzeria
e poi ci sono i "vestitini" più filanti della Porsche 911 Carrera RSR 2.8, della Datsun 240Z....
Che bello sarebbe se ci fosse una categoria apposita ...tipo Classic touring .... mi sa che sto già guardando troppo avanti......
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14-10-11, 05:50 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Stavo per prendermi kitt io.... Però in pista non so quanto fosse performante (e costava come 3 scocche normali...) Rovinarla era un delitto!
Sulla T3 ho i differenziali a ingranaggi (1.000.000 davanti e 20.000 dietro), piattelli con 3 fori 1.3 davanti e 1.1 dietro (se ben ricordo) ed olio 400, ammo in alluminio x-ray, molle blu davanti e bianche dietro, barre mi pare la 2 davanti e 1 dietro, quick roll "H", altezza mi pare sui 6-6.5 sia davanti che dietro.Downstop non ricordo sinceramente. Precarico forse 1mm. Però giro con le lattice.
Hai visto che è uscita la T3 2012?
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io ho il palo davanti, e il diff e medio-morbido (come fai a tenere 20000 nel diff?? da me si osa max 1000!)
vorrei agire su max camber e convergenza/divergenza, non ho altre barre e piattelli, ride height.
pure io giro con le lattice, ma passare dalla ltcr a mazda forse sarebbe gia un miglioramento...
davvero è uscita la '012 (anche se mi pigliero l'asso )
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14-10-11, 05:54 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Saronno
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Il problema è se fuoi un modello per cazzeggio o se vuoi girare in compagnia. Nel secondo caso ti diverti di più, ma rischi di essere molto più frustrato quando vedi che gli altri vanno il doppio in curva...
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ci ho messo un quarto d'ora a scrivere il mio post precedente........
Allora ancora le idee chiare chiare coem avete ben capito non le ho.....mettiamola così: vorrei un modello per cazzeggiare in pista divertendomi prima ancora di confrontarmi con altri che magari praticano da anni......
cerco un entry level pista on road ma che rispecchi il mio concetto di modellismo (adoro le vetture touring dagli anni 60 agli anni 90)
é addirittura è così elevato il gap con altri modelli, almeno paragonabili in costo?
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14-10-11, 05:55 PM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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@franci: mi è scappato uno "0".... 2000 dietro
@fabio: qualche categoria c'è in giro, ma sono cose di nicchia. Una delle prime RC che ho avuto era una Kyosho PetiteTen con motore a scoppio anteriore e trazione solo anteriore, con carrozzeria Mini Cooper (c'era anche la fiat 500, ma con motore posteriore e trazione posteriore. Non mi piaceva il discorso della frenata posteriore....). Uno spettacolo!!!! Con il motore leggermete più potente di scatola (lo stesso della pureten) non c'era una pureten che mi stava dietro col monomarcia!
Qualche tempo fa stavo pensando di prendermi una elettrica simile (sempre d'epoca), ma già quando vado in pista faccio fatica a usare tutte e 3 le RC attuali...
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14-10-11, 06:07 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Come costo non sapreil Il problema delle prestazioni è un'altro. Tempo fa è venuto a girare in pista uno con la Traxxas rally. In rettilineo andava anche bene, ma in curva... Con la 1/14 gli davo almeno 20 secondi se non di più (ed io con l'1/14 un giro lo faccio in circa 18"...).
Con la trueten è un po' diverso, ma in caso di scontro...
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17-10-11, 09:37 AM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Saronno
Messaggi: 9
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Qualcuno del forum ce l'ha una cup racer?
Giusto per avere qualche impressione...
Forse mi conviene aprire un nuovo topic dedicato
Nei dintorni di Saronno ci sono piste on road dove è possibile andare a scorazzare liberamente?
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18-10-11, 05:36 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Saronno non saprei. Vicino a Paderno c'è la pista dell'hermes, altrimenti prendi l'autstrada e vieni a Chiasso
Però sto W-E non so quanta cente ci sia, visto che domenica c'è una manifestazione a Mascagno, zona lugano...
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19-10-11, 02:29 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Saronno
Messaggi: 9
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In altro forum mi suggeriscono come kit Mini1/10 la Fujin 211 Go importata e distribuita dalla 3Racing.
Come vi sembra per iniziare?
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19-10-11, 10:05 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Sembra carina, ma andrebbe provata seriamente in pista per dare un giudizio...
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21-11-11, 01:45 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Firenze
Messaggi: 54
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Innanzitutto alcuni punti fermi:
- touring elettrico 1/10
- se non ho capito male la guida iniziale (il 1° post del topic), conviene andare su modelli a cinghia con motore brushless e batterie LiPo
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