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Vecchio 14-10-11, 04:29 PM   #16
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Che poi la carrozzeria fa almeno il 50% del comportamento in pista...
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Vecchio 14-10-11, 05:12 PM   #17
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Che poi la carrozzeria fa almeno il 50% del comportamento in pista...
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Vecchio 14-10-11, 05:19 PM   #18
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Stavo per prendermi kitt io.... Però in pista non so quanto fosse performante (e costava come 3 scocche normali...) Rovinarla era un delitto!
Sulla T3 ho i differenziali a ingranaggi (1.000.000 davanti e 20.000 dietro), piattelli con 3 fori 1.3 davanti e 1.1 dietro (se ben ricordo) ed olio 400, ammo in alluminio x-ray, molle blu davanti e bianche dietro, barre mi pare la 2 davanti e 1 dietro, quick roll "H", altezza mi pare sui 6-6.5 sia davanti che dietro.Downstop non ricordo sinceramente. Precarico forse 1mm. Però giro con le lattice.

Hai visto che è uscita la T3 2012?
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Vecchio 14-10-11, 05:35 PM   #19
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ma non fai prima a prendere un modello migliore installandoci la scocca che vuoi (perche io scommetto che non ti sei innamorato del modello ma della scocca...)???
Senz'altro è la scocca che mi ha fatto scattare la scintilla....ma non funziona così anche per il gentil sesso? Non si parla di carrozzeria anche in quel settore?

Anche quello che c'è "sotto il vestito" mi pare valido (senza entrare in alcuna considerazione tecnica), mi piace l'idea del Mini 1/10 (True Scale che dovrebbe riportare al modello le proporzioni perfette in base a quanto riporta il sito della HPI), della possibilità di variare in lunghezza il telaio (da 210 a 225mm) per adattarsi ad un n° maggiore di scocche.....si parla di compatibilità con gli chassis M della Tamiya e con la maggior parte dei produttori:

Not a 1/10th scale, and not a 1/12th scale, the all new Mini Cup Racer is perfect for some driveway racing and even for serious race competition. And if that's not enough, you can use any of our new Cup Racer bodies, original Mini RS4 bodies, and also Tamiya M-chassis bodies as well as any of the aftermarket body manufacturers that exist out there today, thanks to our massive amount of body mount configurations.

Poi posso immaginare che questo progetto della HPI sia stato ottimizzato nel suo insieme meccanica + scocca......
Non metto in dubbio che ci siano meccaniche migliori, ma per quale motivo/i questa non andrebbe bene?

Qualcuno del forum ce l'ha un modello di questa serie, giusto per avere qualche impressione da chi l'ha provato? Provo a cercare.......
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Vecchio 14-10-11, 05:40 PM   #20
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Il problema è se fuoi un modello per cazzeggio o se vuoi girare in compagnia. Nel secondo caso ti diverti di più, ma rischi di essere molto più frustrato quando vedi che gli altri vanno il doppio in curva...
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Vecchio 14-10-11, 05:49 PM   #21
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Sono d'accordo con voi se dovessi gareggiare.... ma per iniziare a girare anche l'occhio vuole la sua parte e scommetto che almeno per i primi tempi io non sarei in grado di portare il modello ai limiti...con qualunque carrozzeria

e poi ci sono i "vestitini" più filanti della Porsche 911 Carrera RSR 2.8, della Datsun 240Z....

Che bello sarebbe se ci fosse una categoria apposita ...tipo Classic touring .... mi sa che sto già guardando troppo avanti......
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Vecchio 14-10-11, 05:50 PM   #22
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Stavo per prendermi kitt io.... Però in pista non so quanto fosse performante (e costava come 3 scocche normali...) Rovinarla era un delitto!
Sulla T3 ho i differenziali a ingranaggi (1.000.000 davanti e 20.000 dietro), piattelli con 3 fori 1.3 davanti e 1.1 dietro (se ben ricordo) ed olio 400, ammo in alluminio x-ray, molle blu davanti e bianche dietro, barre mi pare la 2 davanti e 1 dietro, quick roll "H", altezza mi pare sui 6-6.5 sia davanti che dietro.Downstop non ricordo sinceramente. Precarico forse 1mm. Però giro con le lattice.

Hai visto che è uscita la T3 2012?
io ho il palo davanti, e il diff e medio-morbido (come fai a tenere 20000 nel diff?? da me si osa max 1000!)
vorrei agire su max camber e convergenza/divergenza, non ho altre barre e piattelli, ride height.
pure io giro con le lattice, ma passare dalla ltcr a mazda forse sarebbe gia un miglioramento...
davvero è uscita la '012 (anche se mi pigliero l'asso)
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Vecchio 14-10-11, 05:54 PM   #23
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Il problema è se fuoi un modello per cazzeggio o se vuoi girare in compagnia. Nel secondo caso ti diverti di più, ma rischi di essere molto più frustrato quando vedi che gli altri vanno il doppio in curva...
ci ho messo un quarto d'ora a scrivere il mio post precedente........

Allora ancora le idee chiare chiare coem avete ben capito non le ho.....mettiamola così: vorrei un modello per cazzeggiare in pista divertendomi prima ancora di confrontarmi con altri che magari praticano da anni......
cerco un entry level pista on road ma che rispecchi il mio concetto di modellismo (adoro le vetture touring dagli anni 60 agli anni 90)

é addirittura è così elevato il gap con altri modelli, almeno paragonabili in costo?
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Vecchio 14-10-11, 05:55 PM   #24
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@franci: mi è scappato uno "0".... 2000 dietro
@fabio: qualche categoria c'è in giro, ma sono cose di nicchia. Una delle prime RC che ho avuto era una Kyosho PetiteTen con motore a scoppio anteriore e trazione solo anteriore, con carrozzeria Mini Cooper (c'era anche la fiat 500, ma con motore posteriore e trazione posteriore. Non mi piaceva il discorso della frenata posteriore....). Uno spettacolo!!!! Con il motore leggermete più potente di scatola (lo stesso della pureten) non c'era una pureten che mi stava dietro col monomarcia!

Qualche tempo fa stavo pensando di prendermi una elettrica simile (sempre d'epoca), ma già quando vado in pista faccio fatica a usare tutte e 3 le RC attuali...
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Vecchio 14-10-11, 06:07 PM   #25
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Come costo non sapreil Il problema delle prestazioni è un'altro. Tempo fa è venuto a girare in pista uno con la Traxxas rally. In rettilineo andava anche bene, ma in curva... Con la 1/14 gli davo almeno 20 secondi se non di più (ed io con l'1/14 un giro lo faccio in circa 18"...).
Con la trueten è un po' diverso, ma in caso di scontro...
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Vecchio 17-10-11, 09:37 AM   #26
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Question Qualcuno del forum ce l'ha una cup racer?

Giusto per avere qualche impressione...
Forse mi conviene aprire un nuovo topic dedicato

Nei dintorni di Saronno ci sono piste on road dove è possibile andare a scorazzare liberamente?
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Vecchio 18-10-11, 05:36 PM   #27
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Saronno non saprei. Vicino a Paderno c'è la pista dell'hermes, altrimenti prendi l'autstrada e vieni a Chiasso

Però sto W-E non so quanta cente ci sia, visto che domenica c'è una manifestazione a Mascagno, zona lugano...
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Vecchio 19-10-11, 02:29 PM   #28
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In altro forum mi suggeriscono come kit Mini1/10 la Fujin 211 Go importata e distribuita dalla 3Racing.

Come vi sembra per iniziare?
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Vecchio 19-10-11, 10:05 PM   #29
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Sembra carina, ma andrebbe provata seriamente in pista per dare un giudizio...
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Vecchio 21-11-11, 01:45 PM   #30
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Innanzitutto alcuni punti fermi:

- touring elettrico 1/10

- se non ho capito male la guida iniziale (il 1° post del topic), conviene andare su modelli a cinghia con motore brushless e batterie LiPo
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