Vecchio 30-07-11, 09:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito Nascada Himoto

Buongiorno!
Volevo sapere un parere sulla Nascada della Himoto... ma è possibile cambiarle radiocomando? E se si, come si fa?
Grazie
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 09:26 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NeverGameOver Visualizza il messaggio
Buongiorno!
Volevo sapere un parere sulla Nascada della Himoto... ma è possibile cambiarle radiocomando? E se si, come si fa?
Grazie
Basta sostituire anche la ricevente ricollegare servo e ESC e poi rifare il bind. Ti consiglio di passare al 2.4ghz.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 09:04 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Basta sostituire anche la ricevente ricollegare servo e ESC e poi rifare il bind. Ti consiglio di passare al 2.4ghz.
Ehm... sono un neofita assoluto forse avrei dovuto scriverlo puoi spiegarmi per favore passo passo, e come riconosco i vari pezzi?
GRAZIE
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 12:04 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Innanzitutto devi vedere quanti fondi dedicare al telecomando, quindi possiamo vedere cosa consigliarti, anche se poi i gusti sono gusti.

I 2.4 GHz, a differenza delle radio tradizionali, sente molto meno delle interferenze, puoi girare in compagnia di altri modellisti senza paura di avere problemi di radio con la stessa frequenza.
Per sostituire la radio, prima di tutto devi studiarti il manuale

Se guardi la tua, troverai che sulla radio ci sono 3 prese (almeno):
- bec (o alimentazione, o batt o altri), con l'elettrico non è collegato
- canale 1
- canale 2

Devi ricollegare il servo ed il regolatore nella stessa posizione sulla radio nuova.
Poi devi guardare anche le istruzioni per capire come "accoppiare" (termine tecnico inglese: binding) telecomando e ricevente. Ogni radio ha il suo metodo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 01:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Innanzitutto devi vedere quanti fondi dedicare al telecomando, quindi possiamo vedere cosa consigliarti, anche se poi i gusti sono gusti.

I 2.4 GHz, a differenza delle radio tradizionali, sente molto meno delle interferenze, puoi girare in compagnia di altri modellisti senza paura di avere problemi di radio con la stessa frequenza.
Per sostituire la radio, prima di tutto devi studiarti il manuale

Se guardi la tua, troverai che sulla radio ci sono 3 prese (almeno):
- bec (o alimentazione, o batt o altri), con l'elettrico non è collegato
- canale 1
- canale 2

Devi ricollegare il servo ed il regolatore nella stessa posizione sulla radio nuova.
Poi devi guardare anche le istruzioni per capire come "accoppiare" (termine tecnico inglese: binding) telecomando e ricevente. Ogni radio ha il suo metodo
CAPITO! GRAZIE Ultima domanda sul radiocomando ho dei tasti per regolare: throttle in due bottoni (e altri due steering) reverse switch, ma a cosa servono? Sempre nel... "quadro comando" ho due tasti con scritto "servo rev. SW" uno st l altro th e posso scegliere tra N e S come impostazioni... ???????
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 01:59 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che radio è?.

Penso che i pulsanti che hai indicato siano per sistemare il neutro di gas e sterzo, e per invertire la corsa dei servi in modo che se sterzi a sinistra e l'auto gira a destra, puoi far girare dalla parte giusta l'auto. Idem il gas.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 02:56 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Che radio è?.

Penso che i pulsanti che hai indicato siano per sistemare il neutro di gas e sterzo, e per invertire la corsa dei servi in modo che se sterzi a sinistra e l'auto gira a destra, puoi far girare dalla parte giusta l'auto. Idem il gas.
E' la radio base unita al modello, perchè nasce come rtr... Si forse non è il top, però per ora ho quello... se dovessi scegliere un radio che sia resistente ma non esosa in termini economici?
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 03:51 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi hai chiesto un cosa difficile... In tanti ti direbbero forse la spektrum DX2s o DX3s (lascerei stare la "e") con riceventi che costano anche poco, ma a me non piace tantissimo . Ma guarderei anche la sanwa mx3x. La futaba è bella, ma le riceventi aggiuntive costano uno sfacelo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 04:38 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Mi hai chiesto un cosa difficile... In tanti ti direbbero forse la spektrum DX2s o DX3s (lascerei stare la "e") con riceventi che costano anche poco, ma a me non piace tantissimo . Ma guarderei anche la sanwa mx3x. La futaba è bella, ma le riceventi aggiuntive costano uno sfacelo
Dando un'occhiata veloce su internet, posso confermare che la futaba è ad un budget decisamente elevato (alcuni loro modelli costano più della mia macchina stessa ). Gli spktrum ne ho sentito parlare, ma darò senz'altro un occhiata alla sanwa . Domanda che forse non centra con il titolo, ma se io cambio amperaggio di batteria (attualmente ho una 2000 mah) e passo a qualcosa di più potente, devo cambiare qualcosa a livello di regolazioni, o posso andare tranquillo?
Scusa l'ignoranza
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 05:06 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Vai tranquillo. Ti dura di più. Ma guarda le dimensioni

P.A. Per la Spektrum, personalmente non mi piace la morbidezza della radio, ma ho provato solo la dx2s di un mio amico. Un'altra 2.0 invece era bella rigida, ma non so se bisogna aprirla per modificarla
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 08:54 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Vai tranquillo. Ti dura di più. Ma guarda le dimensioni

P.A. Per la Spektrum, personalmente non mi piace la morbidezza della radio, ma ho provato solo la dx2s di un mio amico. Un'altra 2.0 invece era bella rigida, ma non so se bisogna aprirla per modificarla
Ok grazie per i consigli! devo assolutamente recuperare un altro pacco batterie... ma come fai a ricarne più in contemporanea? Mi sapresti dare il nome di qualche caricabatteria "pro"?

P.S Piste in Trentino Alto Adige zero? ho messo un post nella sezione piste ecc, ma zero risposte per ora
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 09:30 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

- HelyGo - EQUILIBRIUM QUAD 12V

- HelyGo - Carica batterie EOS0720iSDUO3 12V
ma serve l'alimentatore adatto

- HelyGo - Caricatore Charger 240Watt (60Wx4) 6 Cell -12V
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 10:38 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
Question

Caricabatterie professionali ce ne sono in quantità, basta aver da spendere .
Secondo me uno valido a prezzo ragionevole (si fa per dire, eh, costano tutti parecchio quelli buoni, non le cinesate) è il Raytronic C60 e i suoi cloni Fusion e MegaTronic. L'ho provato e comparato con i miei e mi piace. Siamo sotto i 200€.
Molto buoni anche gli Hyperion (io ho il 615Duo)
Il top, almeno per me, è il Graupner UltraDuo 50 (ho pure questo , sono un pò fissato per l'elettronica ).
Per il radiocomando, la Spektrum DX2.0 io ce l'ho ed è davvero ottima.
A breve la metterò in vendita perchè ho già ordinato il DX3R Pro, il massimo della gamma Spektrum. Eventualmente ti interessa, fammi sapere.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 10:04 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 11
NeverGameOver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Caricabatterie professionali ce ne sono in quantità, basta aver da spendere .
Secondo me uno valido a prezzo ragionevole (si fa per dire, eh, costano tutti parecchio quelli buoni, non le cinesate) è il Raytronic C60 e i suoi cloni Fusion e MegaTronic. L'ho provato e comparato con i miei e mi piace. Siamo sotto i 200€.
Molto buoni anche gli Hyperion (io ho il 615Duo)
Il top, almeno per me, è il Graupner UltraDuo 50 (ho pure questo , sono un pò fissato per l'elettronica ).
Per il radiocomando, la Spektrum DX2.0 io ce l'ho ed è davvero ottima.
A breve la metterò in vendita perchè ho già ordinato il DX3R Pro, il massimo della gamma Spektrum. Eventualmente ti interessa, fammi sapere.
Grazie per le dritte sul caricabatterie! per il radiocomando... purtroppo per ora niente acquisti (budget esaurito nell'acquisto del modello e dovrà aspettare anche il carica-b e tutto il resto )
NeverGameOver non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Himoto kekkoman Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 10-09-12 11:48 PM
a fast himoto is better than a slow himoto himoto racer Automodelli elettrici 2 28-02-12 08:29 PM
Scelta pignone,corona hpi seben nascada mikki89 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 23-07-11 06:47 PM
NASCADA BRUSHLESS 9.5T La mia va o non va? yama07 Automodelli elettrici 0 08-07-09 06:57 AM
On road 1:10 Seben o Himoto Nascada. tanazzo Automodelli elettrici 23 17-04-09 07:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play