07-07-11, 07:51 PM
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#1
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Utente
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resistenza 1/10
vorrei porre una domanda ai più esperti, quale modello 1/10 touring è in grado di reggere senza problemi una morizzazione 3,5t, altra domanda, un telaio sempre 1/10 a scoppio come ad esempio la capricorn lab c01 (ma non solo) è piu robusta a livello di cinghie, differenziali e semiassi delle versioni nate elettriche e quindi si presta meglio ad elettrificazione con il suddetto motore o no
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dex408-----dex410r---dex210
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07-07-11, 08:27 PM
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#2
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Moderatore
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Penso che tutte le top (x-ray, asso, yokomo,tamiya nelle versioni top, HB, etc) raggano il 3.5.
Sulla T3R monto il 4 senza problemi...
Per il discorso elettrificazione, si spera che chi progetta le RC elettriche, le progetti tenendo conto di tutto, dal peso, alla scorrevolezza alla robustezza...
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07-07-11, 09:08 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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grazie per la risposta, mi sapresti dire se un telaio completo nato per lo scoppio con cinghia laterale pesi complessivamente di più rispetto alla versione elettrica, quali differenze di scorrevolezza e di robustezza sempre tra le due tipologie di macchine, perchè il pensiero di elettrificarmi una macchina tipo la capricorn 1/10 mi stuzzica parecchio, ma non vorrei finire spendendo un patrimonio ed avere risultati peggiori rispetto all'acquisto di un buon telaio elettrico, sono più ferrato sull'off dove qualche macchina l'ho gia elettrificata ma sull'on attualmente so poco o nulla
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dex408-----dex410r---dex210
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07-07-11, 09:26 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Bisogna vedere anche complessivamente il bilanciamento con le LiPo, oltre che motore e regolatore...
La mia T3R pesa 1380 grammi pronto corsa (o quasi... manca la carrozzeria), bisogna vedere la tua capricorn quanto pesa. Certo che 590 euro di telaio (che hai già), + kit di conversione, contro 450 euro per un telaio nato per l'elettrico... Senza contare che l'elettrico è 190mm, mentre lo scoppio 200 (e sono cavoli coi regolamenti se vuoi fare gare)
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07-07-11, 09:45 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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ma il telaio non ce l'ho, altrimenti non farei queste domande informative, è una delle idee che di tanto in tanto mi saltano fuori ,per le traformazioni non uso dei kit ma me li autocostruisco, dove giro io (per divertimento e basta) la pista è un kartodromo da scoppio, con la macchina che ho in firma in retilineo sono fermo rispetto a tutti, da qui l'esigenza di passare a un 3,5t ma su una macchina seria,che regga bene la motorizzazione scelta e i dubbi se una elettrica o una buona scoppio elettrificata (anche per divertimento e passatempo) ma ripeto, non vorrei spendere un fiume di soldi per non arrivare a buoni risultati per cose che non sò, quando sapendole farei prima a farmi consigliare un buon telaio elettrico. spero di essermi spiegato
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dex408-----dex410r---dex210
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07-07-11, 10:19 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Ricordati comunque che se abbassi i "T" devi anche accorciare il pignone.
Guadagni qualcosa, ma bisogna vedere quanto... In una pista simile ci vorrebbe una 1/8 pista, scoppio o elettrica. Ma l'1/8 mi sa che è più idonea...
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07-07-11, 10:27 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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ad elettrificare una 1/8 non mi ci metto, troppi problemi , per pareggiare le scoppio si deve andare a 6s, cè da trovare il motore giusto, ci sono problemi anche con la durata, le temperature, insomma di tutto e di più, cè da fare uno sviluppo che è meglio lasciare fare ai produttori quando vorranno percorrere realmente questa strada, preferisco stare sulle 1/10 cercando trovare un discreto compromesso tra prestazioni, robustezza e costi
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dex408-----dex410r---dex210
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07-07-11, 10:35 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Non so se un 3.5T regge un mega rettilineo...
Bisognerebbe provare o devi trovare qualcuno che giri con l'1/10 su piste tipo Lo Stallo o sulla pista di Collari... A Lo Stallo ci andrò prossimamente, ma mi sa che porto l'1/8 scoppio... ma proverò anche l'1/10...
Certo che in un kartodromo, l'unica che mi piacerebbe provare è una 1/5 con freni idraulici etc....
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07-07-11, 10:42 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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è un kartodromo per modo di dire, è la pista stradivari di cremona, cè un bel retilineo e la pista è molto larga, ci girano tranquillamente le 1/5 e sopratutto le 1/8
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dex408-----dex410r---dex210
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08-07-11, 04:20 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Ma è la pista affianco a quella delle moto che ho visto in internet???
Colore carrozzeria : BIANCO!!!!! La perdi di vista per quanto è grande!!!
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08-07-11, 04:40 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Non so se un 3.5T regge un mega rettilineo...
Bisognerebbe provare o devi trovare qualcuno che giri con l'1/10 su piste tipo Lo Stallo o sulla pista di Collari... A Lo Stallo ci andrò prossimamente, ma mi sa che porto l'1/8 scoppio... ma proverò anche l'1/10...
Certo che in un kartodromo, l'unica che mi piacerebbe provare è una 1/5 con freni idraulici etc....
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Io giro nella pista di collari che è di cassino e ora dici che le 1/10 non anno bene?
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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08-07-11, 05:46 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Non dico che non vanno bene. Ma se ci sono rettilinei lunghi parecchio, il motore potrebbe risentirne. Bisogna trovare il giusto compromesso tra tracciato e rapportatura, onde evitare surriscaldamenti del motore.
Le 1/8 pista hanno anche il cambio 2 marce (scoppio) o motori che garantiscono anche allunghi più consistenti senza problemi di surriscaldamento
Ci sono piste adatte alle diverse scale...
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08-07-11, 06:09 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Non dico che non vanno bene. Ma se ci sono rettilinei lunghi parecchio, il motore potrebbe risentirne. Bisogna trovare il giusto compromesso tra tracciato e rapportatura, onde evitare surriscaldamenti del motore.
Le 1/8 pista hanno anche il cambio 2 marce (scoppio) o motori che garantiscono anche allunghi più consistenti senza problemi di surriscaldamento
Ci sono piste adatte alle diverse scale...
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Su questa pista?
Welcome Circuito Internazionale L.Collari - Cassino - Italy
Lunghezza : 311m
Larghezza media: 4,80m
Lunghezza Rettilineo: 55m
Lunghezza Curva Parabolica: 55m
Caratteristica principale:
Tutte le curve sono in contropendenza
Zone verde di delimitazioni realizzate in
materiale sintetico
Manto Asfalto alta aderenza in grana finissima
Corsia Box sopraelevata
Postazione Giudice di GARA sul palco con sistema
audio separato e Monitor per controllo Tempi
Telefono Voip per comunicazione.
Tu mi hai consigliato una 1/10
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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08-07-11, 06:27 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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qui sto cominciando a capirci poco, un 3.5t su una pista veloce da 1/8 scoppio va come un 10.5t? con un 6.5t ho una buona accelerazione, ma faccio tutto il rettilineo al massimo con una velocità troppo bassa, da qui l'idea di prendere un motore più prestante per avere più giri e mi smontale dicendomi che va meno di un 10.5t
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08-07-11, 06:31 PM
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#15
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Utente
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