Vecchio 07-07-11, 01:35 PM   #1
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carloalberto97 è un newbie...
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regalo di promozione

schumacher mi2 (vecchio modello, pagato 150 euro e basta)
motore speed passion 10.5
esc speed passion cirtix
servo hitec 10 kg
trasmissione a cinghia.

cosa ne pensate?





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Vecchio 07-07-11, 02:23 PM   #2
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Non male. Ma il servo non è al contrario? Di solito lavorano all'interno... Solo pista, mi raccomando!!!!!!!!!!

P.S. qualcuno ti direbbe di accorciare i fili da ESC al motore
P.P.S. Il V2 come motore mi dicono essere ottimo, ma se ben ricordo (ma potrei sbagliare, forse era il "CLUB" se esite), l'esc serie citrix permette poche regolazioni per essere conforme ai vari regolamenti (ROAR etc...). Ma devo controllare... Da quanti A è?
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Vecchio 07-07-11, 02:26 PM   #3
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Non male. Ma il servo non è al contrario? Di solito lavorano all'interno... Solo pista, mi raccomando!!!!!!!!!!

P.S. qualcuno ti direbbe di accorciare i fili da ESC al motore
ecco immaginavo la cosa dei fili ahahahah, lo so, presto ci metto delle bananine dirette al motore, solo che adesso il negozio le ha finite, è una cosa provvisoria comunque.


per il servo, sei sicuro? mi hanno detto in negozio di montarlo cosi....


con questa girerò anche in pista su moquette, ma ogni tanto qualche sgasata su cemento levigato (tipo skatepark) ci sta
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Vecchio 07-07-11, 02:28 PM   #4
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ahahah ciao!

ma mettere a fuoco prima di scattare no eh?!
(quando ci vediamo ti insegno qualche trucco per farle bene)

adesso sol che torni dalle vacanze e a quei fili del motore ci diamo fuoco...

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Non male. Ma il servo non è al contrario? Di solito lavorano all'interno... Solo pista, mi raccomando!!!!!!!!!!

P.S. qualcuno ti direbbe di accorciare i fili da ESC al motore
dici che vada con il "culo verso l'esterno e la squadretta verso l'interno della macchina?
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Vecchio 07-07-11, 02:30 PM   #5
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ahahah ciao!

ma mettere a fuoco prima di scattare no eh?!
(quando ci vediamo ti insegno qualche trucco per farle bene)


dici che vada con il "culo verso l'esterno e la squadretta verso l'interno della macchina?


no, sono buono di farle bene, è che le ho fatte troppo di fretta perchè la macchina era scarica (la macchina fotografica, non la touring xD)

poi no, mi sa che intende con la squadretta del servo a sinistra al posto che a destra
carloalberto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 02:58 PM   #6
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Questa nello specifico non so... Sulla mia è rivolto all'interno ed il tirante che comanda lo sterzo lavora dritto...
Bisognerebbe provare a girarlo, spostando anche la matassa di fili che c'è

Tanto per avere un'idea:
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Vecchio 07-07-11, 04:38 PM   #7
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no, sono buono di farle bene, è che le ho fatte troppo di fretta perchè la macchina era scarica (la macchina fotografica, non la touring xD)

poi no, mi sa che intende con la squadretta del servo a sinistra al posto che a destra
che cosa ti dico sempre a proposito della fretta?!
no no non credo anche perchè non ci starebbe...

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Questa nello specifico non so... Sulla mia è rivolto all'interno ed il tirante che comanda lo sterzo lavora dritto...
Bisognerebbe provare a girarlo, spostando anche la matassa di fili che c'è
ma apetta te che modello hai? un X-ray o sono solo gli adesivi?
la tua mi sembra abbia un leverismo di sterzo diverso... (per lo meno una leva dello sterzo molto più corta

per lavorare bene bene io gli avevo consigliato di:
mettere una squadretta più lunga sul servo (tanto se anche non è in alluminio non è un problema vero?,
attaccare il link al attacco più esterno della leva di sterzo
ed eventualmente usare un unibol alto in modo che stesse tutto a 90°
(ma con il servo messo nella posizione attuale...)

girato dall'altro lato non ci avevo neanche pensato adesso se riusciamo venerdì ci guardiamo...

venerdì porta le squadrette
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Vecchio 07-07-11, 04:41 PM   #8
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ma apetta te che modello hai? un X-ray o sono solo gli adesivi?
la tua mi sembra abbia un leverismo di sterzo diverso... (per lo meno una leva dello sterzo molto più corta
X-Ray T3-R...

Però facci caso alla posizione del servo. Acnche se non è uguale il sistema di sterzo, mi sembra strano lavori inclinato...

Edit:

Ho guardato in giro. In effetti la MI2 è al contrario della x-ray. Ma deve comunque lavorare dritta:





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Vecchio 07-07-11, 04:56 PM   #9
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Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
X-Ray T3-R...

Però facci caso alla posizione del servo. Acnche se non è uguale il sistema di sterzo, mi sembra strano lavori inclinato...

Edit:

Ho guardato in giro. In effetti la MI2 è al contrario della x-ray. Ma deve comunque lavorare dritta:






per lavorare dritta, lavora dritta
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Vecchio 07-07-11, 05:04 PM   #10
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Bisogna spostare l'attacco dul salvaservo all'esterno. In questo modo il leveraggio lavora in linea con la squadretta, fa meno sforzi e dovrebbe essere più veloce...
Eventualmente, se possibile, spostare il servo più verso il centro dell'auto (mettendolo dopo gli attacchi), ma dalle foto non capisco bene com'è...

Comunque il carnaio di fili lo sposterei sopra alla rx (magari dentro a del termoretraibile o una spiralina), lontano da parti in movimento...
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Vecchio 07-07-11, 05:29 PM   #11
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Bisogna spostare l'attacco dul salvaservo all'esterno. In questo modo il leveraggio lavora in linea con la squadretta, fa meno sforzi e dovrebbe essere più veloce...
Eventualmente, se possibile, spostare il servo più verso il centro dell'auto (mettendolo dopo gli attacchi), ma dalle foto non capisco bene com'è...

Comunque il carnaio di fili lo sposterei sopra alla rx (magari dentro a del termoretraibile o una spiralina), lontano da parti in movimento...
ho fatto nuove foto piu dettagliate al servo, spiegami meglio cosa mi conviene fare.....



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Vecchio 07-07-11, 05:50 PM   #12
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Il rosso sul foro indicato dalla freccia. E togli quell'ammasso di fili da sopra il servo... Troppo esposto a toccate varie... Mettilo sopra la ricevente e proteggilo...
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Vecchio 07-07-11, 06:13 PM   #13
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in pratica devo mettere l'uniball nel foro piu esterno no?
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Vecchio 07-07-11, 06:32 PM   #14
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si. e togliere i fili...
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Ultima modifica di cava; 07-07-11 a 06:36 PM
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Vecchio 07-07-11, 06:43 PM   #15
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si. e togliere i fili...
sulla ricevente quel blocco non ci sta, tocca la cinghia........ (tu mi dirai: taglia e risalda i connettori. risposta: ho paura di fare schifezze e pagiughi)

ah poi altra cosa, dove posso prendere del termoretraibile un po grosso?

Ultima modifica di carloalberto97; 07-07-11 a 06:59 PM
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