Vecchio 08-07-11, 11:34 AM   #31
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Mah non saprei...comuqneu ho chiamato in negozio e mi ha detto che con 500/600 euro ci esce una car professionale quasi
Mi ha detto una fesseria per vendere o ha ragione eh cava?
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Vecchio 09-07-11, 11:36 PM   #32
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Ti ho risposto di là, ma è meglio se per le tue problematiche è meglio proseguire di quì per non "inquinare" i topic altrui...

Per il discorso dei pignoni con un dente in più, il motore fa più fatica e si scalda di più
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Vecchio 10-07-11, 11:03 AM   #33
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Ti ho risposto di là, ma è meglio se per le tue problematiche è meglio proseguire di quì per non "inquinare" i topic altrui...

Per il discorso dei pignoni con un dente in più, il motore fa più fatica e si scalda di più
ah e come faccio a capire se un motore elettrico può reggere rettilineo+curva parabolica tutto al massimo?
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Vecchio 10-07-11, 11:25 AM   #34
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Raramente si fa rettiineo + cueva. Nel senso che bisogna considerare anche la parte prima e dopo. Un 4.5 serio (o con meno "T") dovrebbe farcela, ma per sicurezza chiederei a chi gira in quella pista con cosa girano, motore, regolatore e rapporti. Altrimenti toccherebbe a te fare un po' di prove (spendendo) per scoprirlo...
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Vecchio 10-07-11, 11:48 AM   #35
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Raramente si fa rettiineo + cueva. Nel senso che bisogna considerare anche la parte prima e dopo. Un 4.5 serio (o con meno "T") dovrebbe farcela, ma per sicurezza chiederei a chi gira in quella pista con cosa girano, motore, regolatore e rapporti. Altrimenti toccherebbe a te fare un po' di prove (spendendo) per scoprirlo...
Lì girano solo con lo scoppio ma sono tutti professionisti che si allenano epr gare/campionati, nessun "novellino"
Mi sta venendo l'idea di abbandonare tutto
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Vecchio 10-07-11, 12:47 PM   #36
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O prendi qualcosa da off e giri ovunque... Comunque, anche i campioni sono stati novellini e chiedere info a loro non costa niente
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Vecchio 10-07-11, 01:54 PM   #37
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O prendi qualcosa da off e giri ovunque... Comunque, anche i campioni sono stati novellini e chiedere info a loro non costa niente
Io ho già una off...quella del video è la mia
In pista là ci sono stato con la mia da off (ovviamente con assetto da on) e ho chiesto e lì girano tutti con lo scoppio
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Vecchio 10-07-11, 05:10 PM   #38
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L'unica allora è cercare una pista da on elettrico nella zona...
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Vecchio 10-07-11, 05:12 PM   #39
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L'unica allora è cercare una pista da on elettrico nella zona...
Esiste un'altra pista ma è indecente fa pena, questa invece è perfetta!
Ma scusami se nel negozio della pista mi hanno detto che con il budget si comprano auto semiprofessionali per quella pista non penso che mi vendano qualcosa che alla prima tirata si brucia
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Vecchio 10-07-11, 05:36 PM   #40
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Esempio di una meccanica da gara... Considerando una 1/8 da pista (tipo quelle che girano in quella pista dove vuoi andare tu)

LAB-C01 2010 - CapricornRC

Max Fantini XL7 - Hard Tuned - CapricornRC

Frizione WC Edition (no pignoni) per VELOX - Listino: 129,00€ - CapricornRC

Capricorn EFRA 2068 On-Road + Collettore - Listino: 98,00 € - CapricornRC


Mancano carrozzeria, gomme, impianto radio, servi, accensione, attrezzi, attrezzatura per l'assetto, etc etc etc.


Che dici? 600 euro bastano per una RC "quasi da gara"?

Con le 1/10 i prezzi sono più bassi, ma non esageratamente...
Con l'elettrico, una 1/10 da gara viene comunque oltre i 700 euro, considerando tutto, esclusi gli attrezzi e tutto il set per fare il setup del modello (che, in pista, conta per il 50% delle prestazioni).

Macchine dal prezzo inferiore vanno bene per iniziare e magari fare qualche garetta, ma se vai a girare in una pista di motocross con una BMX mentre gli altri hanno tutti la moto...
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quando presi il mio primo buggy 1/8 brushless senza sapere nulla, il negoziante alla mia domanda (ma questa macchina a che livello è in una scala da 1 a 10) rispose almeno un 8, era una avioracing orrenda e fragilissima senza regolazioni tutta in plastica con un elettronica ezrun 80a servo analogico e radio da 27mhz che gia a 25m dava problemi, probabilmente il peggior rtr in circolazione, quindi non darei troppo peso alle parole del negoziante che tra l'altro aggiunge "quasi"
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Vecchio 10-07-11, 06:09 PM   #42
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tra l'altro, cava, l'esempio che hai fatto tu con la capricorn non è con una 1/8 ma con la 1/10, la 1/8 costa ancora di più
LAB-C801 - 1/8 ON ROAD - CapricornRC
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Vecchio 10-07-11, 06:38 PM   #43
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A dire il vero ho parlato con il proprietario della pista, ragazzo simpatico e gentile, il proprietario del negozio era a una gara di italiano a bologna...ritorna domani e martedì lo chiamo per vedere! Comuqneu a me è sembrato onesto, un giorno che sono andato là mi ha regalato un servo con ingranaggi in metallo perchè avevo rotto il mio
Però 600 euro non mi semrbano pochi considerando che cb e attrezzi li ho... Cava per lo scoppio io ho tutto il necessario (cassetta, cb,batteire, attrezzi, 3 scaldacandele ecc...)
Comuqnue nello scoppio 1:8 off road c'è la losi rtr da 600 euro che è come la kit solo con chicce di meno, non esiste un modello tipo questo nell 1/10 / 1/8 on elettrico?


Chiedo scusa per qualche errore di battitura ma sto con l'iphone sul letto
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tra l'altro, cava, l'esempio che hai fatto tu con la capricorn non è con una 1/8 ma con la 1/10, la 1/8 costa ancora di più
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Comuqnue nello scoppio 1:8 off road c'è la losi rtr da 600 euro che è come la kit solo con chicce di meno, non esiste un modello tipo questo nell 1/10 / 1/8 on elettrico?
Anche meno... Però la radio è un giocattolo a quanto ho visto nelle foto (anche se ho visto una versione con lo spektrum dx2.0). Bisogna vedere anche i servi.... ci sono servi da 15-20 kg di coppia e tanta velocità, magari alimentati direttamente (insieme alla ricevente, tutti devono supportarli) da LiPo 2s.

Il motore è un .27, NON ammesso nelle gare normali che io sappia (si usano i .21/3.5cc). Non è detto che più cc = + velocità...

C'è anche da dire che, secondo me, nell'off hai meno bisogno di prestazioni elevate in termini di velocità. La guida è completamente diversa dall'on. Dubito che nell'off arrivi così tante volte ad oltre 90km/h
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Vecchio 11-07-11, 11:28 AM   #45
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Hai ragione Mi sono sbagliato



Anche meno... Però la radio è un giocattolo a quanto ho visto nelle foto (anche se ho visto una versione con lo spektrum dx2.0). Bisogna vedere anche i servi.... ci sono servi da 15-20 kg di coppia e tanta velocità, magari alimentati direttamente (insieme alla ricevente, tutti devono supportarli) da LiPo 2s.

Il motore è un .27, NON ammesso nelle gare normali che io sappia (si usano i .21/3.5cc). Non è detto che più cc = + velocità...

C'è anche da dire che, secondo me, nell'off hai meno bisogno di prestazioni elevate in termini di velocità. La guida è completamente diversa dall'on. Dubito che nell'off arrivi così tante volte ad oltre 90km/h
Nella losi la cassetta d'avviamento è inclusa, consideri la dx3s un giocattolo te ?
Il motore è un .21 e i server sono già discreti
Ora mi puoi dire se nell'elettrico c'è un modello simile?
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