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Vecchio 06-07-11, 10:11 PM   #16
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Ad ogni auto, la sua destinazione d'uso
Riformuliamo...
Andresti con una F1 per strada (pubblicità fiat a parte)?
Proteggere le cinghie non basta. Anche perchè se ti entra qualcosa nel carter protettivo, non ti esce più e rovini maggiormente la meccanica
E se io volessi fare tutte e due le cose comprando una macchina sola ?
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le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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Vecchio 06-07-11, 11:20 PM   #17
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devi scendere a compromessi. E ciò significa un mezzo che non "eccelle" in nessun campo. Il problema ti sorgerà soprattutto in pista, se vuoi confrontarti con altre RC d'alto livello...
Puoi prendere una kyosho a cardano. Ma non so fino a che punto possa reggere il motore (anche se il regolatore Orion, programmata con la program card viaggia parecchio...).
Non è un caso se tutte le RC top da pista sono a cinghia...
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Vecchio 07-07-11, 10:22 AM   #18
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devi scendere a compromessi. E ciò significa un mezzo che non "eccelle" in nessun campo. Il problema ti sorgerà soprattutto in pista, se vuoi confrontarti con altre RC d'alto livello...
Puoi prendere una kyosho a cardano. Ma non so fino a che punto possa reggere il motore (anche se il regolatore Orion, programmata con la program card viaggia parecchio...).
Non è un caso se tutte le RC top da pista sono a cinghia...
Quindi con una a cinghia anche se protegessi appunto la cinghia non puoi girare su piazzali?
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Vecchio 07-07-11, 12:57 PM   #19
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Niente è impossibile. E' sconsigliabile...
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Vecchio 07-07-11, 02:05 PM   #20
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Niente è impossibile. E' sconsigliabile...
E in questo modo? YouTube - ‪maverik stealth‬‏
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Vecchio 07-07-11, 02:07 PM   #21
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Visto che al momento ho un po' più di tempo, meglio precisare una cosa.
Quando giri nei piazzali, normalmente giri un po' "ad minchiam" (passatemi il termine) a livello di assetto etc. Se inizi a girare in pista, quando ti confronti con gli altri piloti e migliori le tue competenze meccaniche e la guida, cerchi di raffinare l'assetto pre andare in curva come l'amico che in ogni svolta ti guadagna un secondo.
Questo comporta lavorare molto dui vari parametri dell'assetto (campanatura, convergenza, downstop, ackerman, differenziali, ammortizzatori, molle, etc...).
Considerando che una RC da gara è motlo più sensibile (in taluni casi) a queste modifiche di alcune RC da divertimento (soprattutto se usate nei piazzali), capisci anche te che, rifare ogni volta l'assetto (sui piazzali DEVI essere più alto che in pista) è una rottura. Senza contare il discorso cinghia e gomme.. Se si vuole girare "seriamente in pista", la soluzione (non molto economica a dire il vero)è tenere una RC per la pista, e poi scegliere un modello (anche più piccolo o più scarso) a cardano per cazzeggiare. Se giri in piazzale e spacchi qualcosa che ci impiega un po' ad arrivare come ricambio e per questo non puoi andare in pista, girano parecchio...
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Vecchio 07-07-11, 02:20 PM   #22
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Quella è una buggy a scoppio in scala 1/8.
All'inizio la categoria rally game (che NON E' il rally con le auto normali, ma c'è anche quella categoria) era basata su questi modelli che, con opportune modifiche, si trasformavano per essere adattate alla pista in asfalto. Ora le rally game sono comunque tutte a cinghia (parlando delle versioni top).

Per passare seriamente (e lo sottolineo, altrimenti basterebbe cambiare gomme e carrozzeria e poco altro, ma i risultati sarebbero molto inferiori) da off a on devi modificare:
- gomme (mettere quelle da on)
- carrozzeria (da on) e reltivi attacchi
- rapporto di trasmissione
- olio, molla, a volte supporti ammo
- olio differenziali
- differenziale centrale (non si usa quasi mai nell'on)
- assetto
- barre antirollio
Poi ci sono motori, marmitte e servi dedicate all'on/rally game...
...

Come compromesso potresti guardare anche le rally legends della italtrading. Comunque passare da pista a piazzale comporta parecchie modifiche
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Vecchio 07-07-11, 02:43 PM   #23
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Però quella strada è "liscia" diciamo....
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Vecchio 07-07-11, 02:55 PM   #24
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Butta un occhio alla pista e poi vedi la differenza
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Vecchio 07-07-11, 03:31 PM   #25
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Butta un occhio alla pista e poi vedi la differenza
lo so lo so ci sono andato in pista
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Vecchio 07-07-11, 03:32 PM   #26
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Il punto è che in pista non ci andrei spesso e mi dispiacerebbe lasciarla fema è uno spreco di cash
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Vecchio 07-07-11, 04:34 PM   #27
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Dipende da quanto è lontana la pista etc... Da quando hanno riaperto la pista ad una decina di km da casa mia, sono lì tutti i w-e...
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Vecchio 07-07-11, 06:45 PM   #28
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30 km ma io ho 16 anni e mi odvrei far portare lì e non è possibile sempre! Oggi sono andato a un negozio e ne aveva una ma era fatta davvero male
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Vecchio 07-07-11, 09:23 PM   #29
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io, per fare un po' tutto, prenderei una rally legend... Il problema è scegliere la scocca. Sono troppo belle...
Però, essendo consapevole che in pista potresti prenderle...
Tanto per fare un esempio, il mio 10.5T (motore classico) fa 3800 giri x volt (o, per gli amici, kv), mentre il mio 4T che sto usando ora fa 9100kv.
Anche accorciando i rapporti il 4t su una pista stretta si mangia il 10.5. Su piste grandi (tipo Lo Stallo in Svizzera) si danno battaglia, ma devono essere ben rapportati (e comunque sono montati su telai da gara...)
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Vecchio 07-07-11, 10:14 PM   #30
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io, per fare un po' tutto, prenderei una rally legend... Il problema è scegliere la scocca. Sono troppo belle...
Però, essendo consapevole che in pista potresti prenderle...
Tanto per fare un esempio, il mio 10.5T (motore classico) fa 3800 giri x volt (o, per gli amici, kv), mentre il mio 4T che sto usando ora fa 9100kv.
Anche accorciando i rapporti il 4t su una pista stretta si mangia il 10.5. Su piste grandi (tipo Lo Stallo in Svizzera) si danno battaglia, ma devono essere ben rapportati (e comunque sono montati su telai da gara...)
Mah non saprei...comuqneu ho chiamato in negozio e mi ha detto che con 500/600 euro ci esce una car professionale quasi
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