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Vecchio 20-06-11, 08:06 AM   #1
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Mr.Wolf è un newbie...
predefinito Lipo su Carisma GT14 RTR

Ho montato le Lipo sulla mia Carisma GT!4 in configurazione RTR, risultato...

motore fuso dopo neanche 5 minuti.

Domanda: per montare le Lipo quindi è per forza necessario cambiate motore e passare al brushless?

Volevo solo guadagnare in durata, magari un pelo in prestazioni ma la priorità era la durata (ed il tempo di ricarica).

Ho anche un motore Graupner 300, ma non oso montarlo, ho paura di fondere anche quello.

Le Lipo sono delle 2100 20, se fossero state ad esempio da 1800 sarebbe cambiato qualcosa?
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-11, 10:06 AM   #2
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L'avatar di cava
 
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Che io sappia non dovrebbero esserci problemi (soprattutto con il rapporto giusto). Anche perchè una configurazione simile l'hanno sempre usata (e la userò anche io tra poco) i miei amici con la F14... Tra l'altro il cut-off dovrebbe essere automatico...
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Vecchio 20-06-11, 10:30 AM   #3
Utente Junior
 
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Messaggi: 72
Mr.Wolf è un newbie...
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Era quello che pensavo anch'io... probabilmente è stata colpa del rapporto corto. Avevo lasciato il pignone originale, se non erro è da 10, magari un pò corto.

Il cut-off in effetti sembra autometico, anche se ho preferito comunque fare la procedura standard, descritta nel manuale (tenere premuto un paio di secondi il pulsantino sull'esc all'accensione, fino allo stabilizzarsi della spia: verde = Ni, rosso = Lipo).

Comunque, son in trattativa per passaggio al brushless, anche se nella pista in cui corro mi sembra un pò troppo.

Il Graupner l'ho installato sulla F1, su questa userò le batterie normali, a scanso di problemi...
Mr.Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-11, 01:22 PM   #4
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L'avatar di cava
 
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Se la pista è corta puoi prendere un BL come il 18T (che mi pare abbia sui 5400 kv) o l'originale Carisma. Magari accoppiato al classico regolatore 25A hobbywing programmabile
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