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Originariamente inviata da DioX
E quindi alla fine dei conti conviene prendere una macchinetta con trasmissione a cardano?
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Per i piazzali è sicuro. Però normalmente il cardano (anche vista la scarsità di modelli) è meno adatto alla pista. Se inizi ad andare in pista e trovi un gruppo amichevole dove anche i principianti riescono ad integrarsi senza grossi problemi, allora vedrai che, piano piano, rischi di lasiace perdere i piazzali. Questo perchè nelle pista impari molto di più (sia come guida che come manutenzione e preparazione del mezzo), ti diverti di più ed al contempo, migliori la guida . Rovescio della medaglia, ci sono cordoli e muretti (oltre gli altri piloti) e rischi di rompere di più
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Mi sembra che quelle thunder tiger siano così se non sbaglio! Però prima me l'hanno sconsigliata!
Considerata che ho già una UNO che probabilmente non riuscirò a vendere, quindi non vorrei spendere tanto... L'unica convenienza sono sicuramente le spese di manutenzione minori...
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Trovare una RC che vada bene in pista e fuori è difficile.
Hai già guardato nella pista dove vorresti andare con cosa girano?
Da noi che abbiamo un pistino corto, giriamo anche con le 1/14 che sono sì a cardano, ma essendo una categoria a parte, non si sentono tanti problemi. Ed è economica...
Altrimenti un'altro animaletto da pista (magari indoor) è la x-ray in 1/18, ma costa di più...
Tra le 1/10, direi di considerare kyosho (facilità dei ricambi, sperando che rispetto ad una volta, siano più rapidi). La thunder tiger, fosse stato un discorso scoppio allora la TS4n andava bene perchè i ricembi li hanno cani e porci (anche se ormai mi sembra che sabattini non sia più l'importatore italiano e ci sia solo l'importatore europeo). Sparrohawk & co mi sembrano molto meno diffuse (ergo meno facile trovare i ricambi). La Carisma M40 idem...
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poi sinceramente mi sento più propenso verso l'elettronica che non la meccanica! :P
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Si, ma anche quì di meccanica ce n'è parecchia... Con in più le rogne dell'elettronica