Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-11, 03:34 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

Ottimo! Allora aspetto per vedere se è ancora in vendita!
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 03:34 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di simo25
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lucca
Messaggi: 61
simo25 inizia ad ingranare.
Talking consiglio

io ti consiglio una brushless hotfire della df-models.Il costo è 250% però è una buona macchina essendo molto robusta anche se totalmente in plastica e poi ha un regolatore da 35A e un brushless da 3750 kv.Supporta lipo 2s e cambiando la ventola del regolatore (5V) mettendocene una da 12V supporta anche le 3s. e in scala 1:10 però è una 1:10 XL per questo le dimensioni sono molto simili alle 1:8.
simo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 07:19 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo25 Visualizza il messaggio
io ti consiglio una brushless hotfire della df-models.Il costo è 250% però è una buona macchina essendo molto robusta anche se totalmente in plastica e poi ha un regolatore da 35A e un brushless da 3750 kv.Supporta lipo 2s e cambiando la ventola del regolatore (5V) mettendocene una da 12V supporta anche le 3s. e in scala 1:10 però è una 1:10 XL per questo le dimensioni sono molto simili alle 1:8.
no lascia perdere simo, vuole una touring poi a quel prezzo meglio un revo vxl 1/16
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 07:43 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se giri sui piazzali, hai poca esperienza e vieni da una Uno, allora è inutile andare a prendere subito motori ultrapotenti. Già in pista hai i cordoli e muretti con cui prendere la mano. Un motore pompato ti sarebbe solo di maggior difficoltà. Se vuoi iniziare col brushless, allora puoi vedere se trovi qualche RTR che già lo monta (a parte devi prendere un caricabapperie idoneo e celle LiPo, e già quì tra tutto rischi di essere fuori budget).
Per iniziare puù andare bene anche un regolatore da 60A ed un motore come l'hobbywing 9t (che è un motore più piccolo di quello per cui è venduto, ed ha un po' meno coppia. Ma non se la cava male).

Per girare sui piazzali (cosa che col tempo abbandonerai probabilmente) sarebbe meglio una RC con trasmissione a cardano e non a cinghia (tra l'altro le cinghie dell'elettrico sono più strette di quelle delle scoppio) per via dei sassolini. Tra i vari modelli, cerca qualcosa con alta reperibilità dei ricambi. C'è la Kyosho che fa la fazer (se ben ricordo), o la Carisma M40 (che costa 150 euro con tutto, ma con motore a spazzole ed una batteria NiMh) tra quelle che ho sentito.

Le performanche in pista in ogni caso potrebbero non essere esaltanti, anche perchè se il pilota è bravo (leggasi ha acquisito esperienza) può andare più veloce di uno all'inizio con una super RC.

Il modello giusto e ben assettato fa la differenza

Il discorso motore lascia un po' il tempo che capita... Da noi ci sono alcuni piloti che girano con motori spinti (tra 5.5 e 3.5, numeri che indicano le spire interne del motore... Meno spire = più velocità), ma sono bravi piloti e bravi meccanici (leggasi sanno assettare l'auto) ed hanno auto idonee (T3 2011 e TC6).
Io faccio ancora parte dei "novizi", ma giro tranquillamente insieme ai miei compagni più esperti, tutti con motore tra i 13.5 e gli 8.5.. Essendo una pista piccola, comunque ci si diverte

Eventualmente, per il telaio puoi guardare qualche usato, mentre l'elettronica è meglio nuova
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 01:09 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

E quindi alla fine dei conti conviene prendere una macchinetta con trasmissione a cardano?
Mi sembra che quelle thunder tiger siano così se non sbaglio! Però prima me l'hanno sconsigliata!
Considerata che ho già una UNO che probabilmente non riuscirò a vendere, quindi non vorrei spendere tanto... L'unica convenienza sono sicuramente le spese di manutenzione minori... e poi sinceramente mi sento più propenso verso l'elettronica che non la meccanica! :P
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 02:45 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DioX Visualizza il messaggio
E quindi alla fine dei conti conviene prendere una macchinetta con trasmissione a cardano?
Per i piazzali è sicuro. Però normalmente il cardano (anche vista la scarsità di modelli) è meno adatto alla pista. Se inizi ad andare in pista e trovi un gruppo amichevole dove anche i principianti riescono ad integrarsi senza grossi problemi, allora vedrai che, piano piano, rischi di lasiace perdere i piazzali. Questo perchè nelle pista impari molto di più (sia come guida che come manutenzione e preparazione del mezzo), ti diverti di più ed al contempo, migliori la guida . Rovescio della medaglia, ci sono cordoli e muretti (oltre gli altri piloti) e rischi di rompere di più

Quote:
Mi sembra che quelle thunder tiger siano così se non sbaglio! Però prima me l'hanno sconsigliata!
Considerata che ho già una UNO che probabilmente non riuscirò a vendere, quindi non vorrei spendere tanto... L'unica convenienza sono sicuramente le spese di manutenzione minori...
Trovare una RC che vada bene in pista e fuori è difficile.
Hai già guardato nella pista dove vorresti andare con cosa girano?
Da noi che abbiamo un pistino corto, giriamo anche con le 1/14 che sono sì a cardano, ma essendo una categoria a parte, non si sentono tanti problemi. Ed è economica...
Altrimenti un'altro animaletto da pista (magari indoor) è la x-ray in 1/18, ma costa di più...
Tra le 1/10, direi di considerare kyosho (facilità dei ricambi, sperando che rispetto ad una volta, siano più rapidi). La thunder tiger, fosse stato un discorso scoppio allora la TS4n andava bene perchè i ricembi li hanno cani e porci (anche se ormai mi sembra che sabattini non sia più l'importatore italiano e ci sia solo l'importatore europeo). Sparrohawk & co mi sembrano molto meno diffuse (ergo meno facile trovare i ricambi). La Carisma M40 idem...


Quote:
poi sinceramente mi sento più propenso verso l'elettronica che non la meccanica! :P
Si, ma anche quì di meccanica ce n'è parecchia... Con in più le rogne dell'elettronica
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 03:57 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

La pista dove andavo di solito (sono anni che non porto più quella a scoppio a correre) giravano solo con lo scoppio! Probabilmente ora sono cambiate le cose, non saprei! Però il negozio che si occupa della pista, quello dove acquisto di solito, vende le Sparrohawk!

Considera che principalmente vorrei qualcosa con cui spendere poco e divertirmi! Poi se ha anche buone prestazioni e possibilità di upgrade... tanto di guadagnato! XD

Nel divertimento credo sia scontato considerare anche la manutenzione, l'impostazione dell'assetto... vari e possibili upgrade che sulla mia attuale macchina non sono possibili :P

Comunque grazie mille a tutti per l'aiuto, mi state davvero schiarendo molto le idee! =)
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 04:16 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In che zona sei? Non l'hai segnato nel profilo...

Magari qualcuno ti può dare info specifiche...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 04:35 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

Salerno centro! :P
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 09:22 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DioX Visualizza il messaggio
il negozio che si occupa della pista, quello dove acquisto di solito, vende le ...
Considera anche di prendere una macchina di cui trovi i ricambi facilmente & subito.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 10:04 AM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

Capisco... ma questo significa spendere di più e comprare qualcosa che non vale quei soldi....

Ritorno ad essere confuso... xD
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 10:46 AM   #27
Utente
 
L'avatar di Giuse2790
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
Giuse2790 è un newbie...
predefinito

tanto i ricambi per quella macchina che ti ho postato io li prendi da fabo web come faccio io che li ha tutti e costano poco.
Giuse2790 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:52 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

Penso proprio di buttarmi su quella... poi quella che mi hai linkato usata ha già il motore brushless con i vari accessori e le varie batterie...
E 200€ credo sia il prezzo giusto da spendere all'inizio...

Ma pensate che costruirne invece una comprando pezzo per pezzo (intendo: telaio, motore, batteria, radio) convenga di più?
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 02:02 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Giuse2790
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
Giuse2790 è un newbie...
predefinito

no non ti conviene secondo me.
Io ho quella che ti ho linkato e mi trovo benissimo, e con un 10.5 va gia forte e ti diverti
Giuse2790 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 11:05 AM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 20
DioX è un newbie...
predefinito

Che ne pensate di questa?
auto elettrica - Mercatino Modellismo.net
DioX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio modello per iniziare flavio87 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 31 18-05-11 09:15 PM
Consiglio per iniziare Maverik_f14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 15-07-10 02:36 AM
consiglio per iniziare bisso Elicotteri Volo motore elettrico 7 09-01-09 11:25 AM
CONSIGLIO PER INIZIARE....... luca0000 Aeromodelli 3 03-12-08 02:09 PM
CONSIGLIO PER INIZIARE nervino Aeromodelli 0 15-06-05 09:29 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play