Vecchio 07-02-11, 12:35 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito X-Ray T3R VS T3 011

In pista dove vado solitamente, tanti compagni di sportellate corrono con le 1/10. La stragrande maggioranza ha la T3 011. Visto che al momento non ho una 1/10 elettrica pensavo di fare un acquisto.
Oltre a valutare la T2 009 (la T3 010 col telaio asimmetrico non sembra essere proprio il max) usata, stavo pensando anche alle 2 in oggetto. La 011 è il top logicamente, ma per cazzeggio (e soprattutto per il portafogli in questo periodo, se poi trovassi la "R" usata...) penso che anche la T3R potrebbe andare bene. Inutile dire che mi prenderei subito la 2011 potendo. Mi piace e me la sono studiacchiata un po' in pista (fa la sua porca figura anche come colorazione. Stavo leggendo l'articolo sul montaggio su RCM, mentre quello della R l'ho trovato stamani e non ho fatto in tempo). Volevo capire un po' le differenze, soprattutto da chi magari le ha tutte e 2 o ha potuto fare un confronto. Come motorizzazione posso più o meno scegliere, ma starei su un 10.5 o 9.5 con LiPo da 5000 e 35C minimo (ma avrei già addocchiato delle 50C), servo da definire (magari al momento smonto il 965 dalla TS4n) e radio Futaba (che devo "ingegnarmi" su come posizionarla perchè più grossa di altre RX).
A quello che so, cambiano parte dei materiali: la "R" dovrebbe avere plastiche leggermente meno belle, telaio e upper deck (e supporti ammo?) non in carbonio e livrea. Inoltre la 2011 ha i cardani anteriori in acciaio e posteriori in AL, ma leggevo che in tanti consigliano la sostituzione con altri migliori (per cui un upgrade che più avanti potrei fare anche sulla "R" e portare in un eventuale futuro sulla 2011). Altra differenza la colonnina dello sterzo singola per la "R" e doppia per la 011.
Non sono sicuro sui differenziali. La 2011 ha il palo davanti e lo sfere dietro (sulla Carismetta guido con lo sfere dietro morbido e davanti stretto quasi a palo), mentre la "R" mi sembra avere i differenziali ad ingranaggi normali (magari un olio da 1.000.000 davanti prima di prendere il palo o uno sfere...)

Altre differenze? Non ricordo se la 2011 monta gli ammo regolabili (inteso quelli che ruotandoli cambi il numero di fori sul piattello) mentre la R normali...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 08:40 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi autorispondo in parte.
La T3R ha queste cose "in meno" qualche cosetta.
Gli ammo sono in plastica ma sempre regolabili senza sostituire l'olio. Posteriormente monta lo sfere ed anteriormente il palo (in plastica).
Non monta di serie le barre antirollio, ma si possono acquistare a parte.
Il telaio (in vetronite) consente di spostare la cinghia leggermente per poter alloggiareanche le NiMh (mentre la T3 2011 è studiata espressamente per le LiPo).
Degli omocinetici non ne parlano, ma a vedere le foto sono tutti in alluminio (niente acciaio).
Altra cosa le regolazioni di campanatura e convergenza che non hanno "l'esagono" o il foro centrale per una rapida regolazione
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 07-02-11 a 08:42 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 10:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

ciao cava,
la T3R non l'ho vista a nessuno ma la T2R pro la conoscevo ed era una cavolata in rapporto al prezzo, comunque di 250 euro, quando uscì.
Uscendo dai prodotti del signor Hudy, ora si trovano discretamente bene le Tamiya 416 nelle varie versioni perchè c'è la 417.
E anche le Schumacher MI4, per via della MI5.
Ottimi modelli tutti e due.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 10:54 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Thanks. C'è da dire che la xray ce l'hanno 3 negozi su 3 nel raggio di 10 km da casa mia (ed a 1-2 km dalla pista, dove giro di solito al sabato). Ed inoltre ci sono altre 6 (almeno) x-ray (t3-2011) in pista. Proprio per il discorso ricambi e qualità
Tamiya nella mia zona ce ne sono poche, 0 in pista. Schumacher 1 sola in pista, ricambi difficili da reperire nelle vicinanze ed in pista è stata "leggermente" bastonata (ok che conta tanto il pilota ).
Diciamo che la X rimane quella più facilmente mantenibile a livello di ricambi

Anche se le elettriche l'altro pomeriggio faticavano a star dietro ad una scoppio (perfettamente assettata e preparata, oltre che ottimamente pilotata). Mal'elettrico mi ha preso bene...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 11:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Ah, bè allora è diverso. Se hanno tutti Xray, anche per un consiglio sull'assetto o una valutazione della competitività è sicuramente bene che anche tu la prenda. La disponibilità di ricambi, poi, è fondamentale.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 06:25 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mex vecchio, ma mi sembra doveroso un aggiornamento.
Alla fine (come si sa) ho preso la T3R.

Come al solito (ragazzi... Ormai mi conoscete! ) non è rimasta di serie a lungo.

Mi trovo abbastanza bene, soprattutto con le ultime modifiche. L'unico problema è il posteriore che tende a scivolare un po' troppo. A volte invece ha troppa trazione. C'è da dire che, personalmente, ODIO lo sfere!!! Anche quello della 2011 (montato al posto dell'originale che è troppo "apero" e sporchevole) secondo me si smolla un po' in frenata...
Tra l'altro questo motore ha una frenata tremenda... Devo ancora decidere se metterlo al 75% o, cosa più probabile, lavorare di EPA.
Indi per cui (su "consiglio" della moglie, e visto che comanda lei...) è in arrivo lo spec-r.
Poi vedrò come gestire il resto, se montare gomme un po' più dure all'anteriore (37 davanti e 35 dietro) o, eventualmente, provare a modificare la carrozzeria scaricando lavorando sull'alettone.
Come carrozzeria la R9 mi piace, ma mi sa che la prossima sarà la Mazda... Non so... Mi ispira di più.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play