22-03-11, 07:13 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 13
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Be' allora va benissimo!
Ma quanto costa? È in kit o RTR?
Ma hanno fatto anche la versione 2011?
Mettiamo che scelga questa; le gomme devo prenderle di quella marca o basta che ne prenda un paio 1:10 on road?
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22-03-11, 11:01 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Tenete conto che al momento dovrei riuscire a girare (se riesco ad approntare tutto) con un 10.5T con ESC 120A... E col firmware giusto dicono fare paura...
Il motore dipende dalla pista in cui si gira. Che senso ha un motore che consente di fare un rettilineo da 35-40 metri senza problemi con curvoni parabolici, quando girate in una pista tortuosa con al max un rettilineo da 20 metri...
@ cappe: sul nuovo siamo sui 1000 e rotti, per cui bisogna fare 2 conti...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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22-03-11, 11:04 PM
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#18
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da <b>Pietro</b>
Be' allora va benissimo!
Ma quanto costa? È in kit o RTR?
Ma hanno fatto anche la versione 2011?
Mettiamo che scelga questa; le gomme devo prenderle di quella marca o basta che ne prenda un paio 1:10 on road?
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Intendi la X-Ray? Le X-Ray sono tutte in kit...
Per le gomme devi prenderle tutte e 4 da 26mm, NON le 30 mm dietro!!!!
Se vuoi fare drifting, palo rigido dietro, differenziale molto duro davanti e l'assetto con molta campanatura. Non so a livelli di ammo però.... Oltre alle gomme da drift ed una carrozzeria che vale più del resto della macchin a...
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23-03-11, 01:24 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Verona
Messaggi: 34
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Tenete conto che al momento dovrei riuscire a girare (se riesco ad approntare tutto) con un 10.5T con ESC 120A... E col firmware giusto dicono fare paura...
Il motore dipende dalla pista in cui si gira. Che senso ha un motore che consente di fare un rettilineo da 35-40 metri senza problemi con curvoni parabolici, quando girate in una pista tortuosa con al max un rettilineo da 20 metri...
@ cappe: sul nuovo siamo sui 1000 e rotti, per cui bisogna fare 2 conti...
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Lo so
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L'importante non è vincere di 10 metri o di 1 km l'importante è VINCERE
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23-03-11, 05:25 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 13
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un attimo solo. Ho guardato la versione 2011 e costa 449€. La T2 ho visto in un forum che si potrebbe trovare a 250€ usata! E nuova qualcuno la vende a 350€!!
Io vorrei mantenere una spesa intorno ai 200/260€…
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23-03-11, 05:39 PM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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La vedo grigia. O scendi alla scala 1/14 con le Carisma (costa sui 150 o meno) e col tempo la modifichi con le LiPo e brushless...
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24-03-11, 04:38 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 13
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no no le 1:14 non le voglio! Credo comunque che ci sia qualcosa lo stesso, insomma se la Kyosho vende la Fazer a 260€…
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24-03-11, 04:48 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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si ma la fazer dopo un po' ti stanchi, in pista nn ci giri perche ci fai brutta figura, ma se è solo per cazzeggio, va bene, ma sinceramente mi piace di più la carisma
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24-03-11, 04:51 PM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Con la carismetta un mio amico rompeva non poco le scatole (nel senso che si avvicendavano e si superavano in continuazione) con una 1/10 a scoppio da pista. C'è da dire che la nostra pista è stretta e contorta ed entrambi i piloti se la cavano bene...
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24-03-11, 06:28 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
si ma la fazer dopo un po' ti stanchi, in pista nn ci giri perche ci fai brutta figura, ma se è solo per cazzeggio, va bene, ma sinceramente mi piace di più la carisma
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ho cercato su Google e non mi sembra male, nel senso dicono che è da competizione… boh ( http://www.maxmodel.it/carisma-rc-am...4wd-p-760.html)
E per i pezzi di ricambio ce ne sono o si trovano con difficoltà?
Comunque potrebbe andare questa?
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14-04-11, 05:51 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Parma
Messaggi: 28
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Ciao, credo che tu abbia un po' di confusione in testa.
Che ci devi fare con il tuo modello? Ci vuoi fare gare e girare in pista?? Bene allora vai alla pista e chiedi che regolamento hanno e guardo loro con cosa girano. Ogni pista ha il suo regolamento come classe di motore (stock - 10.5 - libera - ecc .ecc.) e come gomme (lattice o spugne o libere), quindi loro sapranno consigliarti meglio.
Ci devi girare nel piazzale? Allora non stare a spendere 450euro per un kit, con i sassi e lo sporco che trovi sul piazzale lo macini in fretta.
Ci devi fare drift? Allora ti serve un modello da drift, generalmente sono a cardano e non a cinghia.
Modelli disponibili: ci sono circa 13 case produttrici ben distribuite in Italia e tutte molto valide.
Giappone: Tamiya (campione del mondo), Yokomo, Kawada, TOP
Europa: Xray, Schumacher, Corally
USA: Losi, Associated, Hotbodies, HPI
Cina: 3racing
Taiwan: Team Magic
Di queste la Xray, Schumacher, Hotbodies, TeamMagic e 3racing fanno modelli entry-level di ottima finitura con un prezzo molto abordabile (circa 140-240 euro in italia).
Ci devi aggiungere un regolatore e motore (in caso di categoria stock mono marca circa 120euro in italia).
Ci devi aggiungere almeno un paio di batterie lipo (rimani sui 40C se puoi)
Una radio anche economica ed il gioco è fatto.
Ciao!
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