Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-11, 08:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito Consiglio nuova rc 1/10 elettrica

Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere un vostro consiglio, dato che mi sembra che ci siano molti ''esperti'' qui.
Ho di recente comprato una Himoto Nascada....bella esteticamente, carina e tutto, ma alla prima uscita in pista ho capito che a breve l'avrei cambiata. Non perchè faccia schifo o altro, ma è solo che è una rc per divertirsi nei piazzali, in pista non ha molto senso di esistere. Quindi, la decisione di cambiarla a breve. Ho guardato un po' le macchine migliori, quelle che vincono insomma. I possibili acquisti li ho trovati dunque, ma il prezzo è decisamente fuori portata attualmente, mentre in futuro potrei pensare di comprarne una anche costosa; ma non adesso che sono praticamente alle prime uscite.
Vabbè, non vi annoio con lunghi discorsi, e vado al punto: vorrei prendere un clone.
Si, un clone, perchè costano poco e sembrano fatti bene.
Ho individuato il clone Xray T2 (R2hobbies.com - 1/10 RC EP XR 4WD On-Road Belt Drive Racing Car Carbon Fiber Chassis, EP Electric Powered, rcve00046) il clone che a me pare la Yokomo (R2hobbies.com - 1/10 RC EP TMY 4WD On-Road Belt Drive Racing Car Carbon Fiber Chassis, EP Electric Powered, rcve00051) e quello che è sicuramente la Schumacher mi4 (R2hobbies.com - 1/10 RC EP High Performance Mi4 Touring Car Carbon Fiber Chassis (Belt-Drive), EP Electric Powered, rcve3301002). La domanda ora è questa: io con questi mezzi non ci devo fare gare, è solo che vorrei un'auto che vada dove voglio io e che si avvicini ad essere una buona macchina. Secondo voi uno di questi cloni è all'altezza?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 09:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere un vostro consiglio, dato che mi sembra che ci siano molti ''esperti'' qui.
Ho di recente comprato una Himoto Nascada....bella esteticamente, carina e tutto, ma alla prima uscita in pista ho capito che a breve l'avrei cambiata. Non perchè faccia schifo o altro, ma è solo che è una rc per divertirsi nei piazzali, in pista non ha molto senso di esistere. Quindi, la decisione di cambiarla a breve. Ho guardato un po' le macchine migliori, quelle che vincono insomma. I possibili acquisti li ho trovati dunque, ma il prezzo è decisamente fuori portata attualmente, mentre in futuro potrei pensare di comprarne una anche costosa; ma non adesso che sono praticamente alle prime uscite.
Vabbè, non vi annoio con lunghi discorsi, e vado al punto: vorrei prendere un clone.
Si, un clone, perchè costano poco e sembrano fatti bene.
Ho individuato il clone Xray T2 (R2hobbies.com - 1/10 RC EP XR 4WD On-Road Belt Drive Racing Car Carbon Fiber Chassis, EP Electric Powered, rcve00046) il clone che a me pare la Yokomo (R2hobbies.com - 1/10 RC EP TMY 4WD On-Road Belt Drive Racing Car Carbon Fiber Chassis, EP Electric Powered, rcve00051) e quello che è sicuramente la Schumacher mi4 (R2hobbies.com - 1/10 RC EP High Performance Mi4 Touring Car Carbon Fiber Chassis (Belt-Drive), EP Electric Powered, rcve3301002). La domanda ora è questa: io con questi mezzi non ci devo fare gare, è solo che vorrei un'auto che vada dove voglio io e che si avvicini ad essere una buona macchina. Secondo voi uno di questi cloni è all'altezza?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto

Guarda, io, tra i miei modelli, di cloni Xray ne ho ben due (uno per ricambi, ma mai usato e tra l'altro in vendita) e francamente mi ci sono trovato più che bene come rapporto qualità/prezzo. Ci ho fatto anche diversi giri in pista e anche qualche garetta, con un combo 10.5T brushless sensored per rendermi conto di come andava (per l'appunto avevo fino a poco tempo fa anche una Xray T2 09 "vera") e posso tranquillamente affermare che:
- i differenziali del clone durano un pò meno di quelli originali (ma potrei essere stato io), comunque si risolve facilmente prendendo eventualmente quelli originali
- i banchini del clone non sono di acciaio (sono più leggeri) ma non ho avuto cedimenti o problemi
- gli ammo sono meglio di tanti altri
- la restante componentistica è valida, non ho notato giochi particolari.
Avendo numerosi ricambi Xray della serie T2, mi sono pure divertito a montarne alcuni per verificare l'esattezza delle misure....nessun problema (e ce li ho pure lasciati).
Mi sa che se uno si volesse divertire a prendere un clone, smontarlo e poi rimontarlo con tutti i pezzi originali Xray, potrebbe riuscirci (ma io non l'ho fatto, quindi mi resta il dubbio).
Infine, preso dal drift, ho deciso di assettarcene una....niente da dire nemmeno lì.
Insomma, un telaio a cinghia, in carbonio, con gli ammo veri e tutto al prezzo di un TT-01 .....
Per quanto ho visto in giro con i miei occhi, anche il clone Tamiya 416 non è male. Dei restanti cloni ho sentito pareri sui forum ma non l'ho mai visti girare dal vivo. Comunque gente scontenta non ne ho sentita.
Poi, chiaro che, almeno io, quando corro in categoria libera con il 4T .... ho sempre corso con altro materiale.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 01-03-11 a 09:38 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 02:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Grazie della dettagliata risposta, almeno tu rispondi avendole provate le cose, non come altri che vedono la scritta ''clone'' e l'associano subito a roba che fa schifo...
Come clone non so ancora quale prendere, sarei più propenso per la Schumacher Mi4, costa ben 176 €, ma è completamente in metallo/carbonio.
La X-ray è bella, ma a mio parere ha troppa plastica.....
La Tamiya invece no, mi sembra inferiore alle altre 2.
Tu quale mi consiglieresti?
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 03:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Grazie della dettagliata risposta, almeno tu rispondi avendole provate le cose, non come altri che vedono la scritta ''clone'' e l'associano subito a roba che fa schifo...
Come clone non so ancora quale prendere, sarei più propenso per la Schumacher Mi4, costa ben 176 €, ma è completamente in metallo/carbonio.
La X-ray è bella, ma a mio parere ha troppa plastica.....
La Tamiya invece no, mi sembra inferiore alle altre 2.
Tu quale mi consiglieresti?
Bè, io la scelta l'ho fatta .... presi le Xray.
Sul prezzo, ricordati che alla cifra devi sommare un buon 20% di IVA e la tassa di sdoganamento .... sennò poi ci rimani male ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 03:25 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Umh vediamo........su quel sito li, andando a vedere i metodi di spedizione ecc. c'è scritto che si dovrebbe evitare la dogana
Comunque sia, ho visto che ci sono alcune macchine che possono essere molto ''upgradate'' , come la Tamiya (ma non so quale modello sia).
Sarebbe possibile prendere una rc ''base'' e man mano mettere i pezzi nuovi no?
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 07:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Umh vediamo........su quel sito li, andando a vedere i metodi di spedizione ecc. c'è scritto che si dovrebbe evitare la dogana
Comunque sia, ho visto che ci sono alcune macchine che possono essere molto ''upgradate'' , come la Tamiya (ma non so quale modello sia).
Sarebbe possibile prendere una rc ''base'' e man mano mettere i pezzi nuovi no?
Veramente, scrivono che:
il prezzo indicato non è comprensivo di tasse e dazi, loro faranno il possibile per evitarteli (scrivendo "gift" nella fattura....come se i ns doganieri fossero scemi ...) ma non si prendono responsabilità e anzi si scusano sin d'ora, ma dopotutto hanno dei margini così bassi che dovresti capirli (questo lo scrivono casomai ti venisse in mente di chiedergli uno sconto).
A proposito, nel mio messaggio precedente dimenticavo di segnalare che la dogana italiana le tasse te le applica anche sull'importo della spedizione (tipo 50 di prodotto e 20 di spedizione, loro calcolano la tassa su 70 non su 50) e hanno la brutta abitudine di fare il calcolo in euro anche quando la valuta è diversa ...
Certamente che si possono upgradare (ma a che pro??), ma più che fare questo ti consiglio di prendere un bel pò di ricambi insieme al modello. Così, non devi aspettare un mese con la macchina ferma se poi rompi qualcosa.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 02-03-11 a 07:58 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 08:10 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Ok, quindi la macchina (mettiamo l'xray) costerebbe 98+20€ di iva più le tasse doganali giusto? Certo che i prezzi aumentano
Comunque mi confermi che il telaio del clone X-ray è vero carbonio?
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 08:26 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Ok, quindi la macchina (mettiamo l'xray) costerebbe 98+20€ di iva più le tasse doganali giusto? Certo che i prezzi aumentano
Comunque mi confermi che il telaio del clone X-ray è vero carbonio?
Ma le spese di spedizione non ce le conti?? O te la mandano aggratisse ....
Circa il telaio, non sono un esperto in carbonio, ma ho/ho avuto altri modelli in carbonio e a me pare uguale. Di sicuro è resistente come il carbonio, perchè non ho riscontrato problemi.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 08:33 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Già è vero, la spedizione....
Comunque il prezzo arriverà tipo sui 150€, più che accettabile se la macchina è come l'hai descritta tu.
Grazie mille, mi hai schiarito le idee su cosa comprare
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 03:31 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Un' ultima cosa, sai, prima di procedere all'acquisto.
Tu con il clone Xray ci hai girato in pista?
Per intenderci, hai preso qualche botta magari contro qualcosa?
Devo capire se è una macchina che non si accartoccia alla prima facciata, come affermano in un' altro forum.....
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 10:36 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Un' ultima cosa, sai, prima di procedere all'acquisto.
Tu con il clone Xray ci hai girato in pista?
Per intenderci, hai preso qualche botta magari contro qualcosa?
Devo capire se è una macchina che non si accartoccia alla prima facciata, come affermano in un' altro forum.....
Tu prendi a 50 all'ora un muretto e poi mi racconti quale telaio non subisce danni ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 02:13 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Ahahaahh vabbè non intendo farci i crash test
Intendevo solo se non fosse fatta di burro, ma mi pare che te mi abbia già detto che è abbastanza robusta no?
Comunque sia tra queste carrozzerie (R2hobbies.com - 1:10 On-Road, Painted) secondo te qual è la più aerodinamica?
Io credo R2hobbies.com - 1/10 LOTUS Analog Painted RC Car Body With Rear Spoiler (Red), Painted, rcvp334310019_r, te che dici?
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 07:29 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Ahahaahh vabbè non intendo farci i crash test
Intendevo solo se non fosse fatta di burro, ma mi pare che te mi abbia già detto che è abbastanza robusta no?
Comunque sia tra queste carrozzerie (R2hobbies.com - 1:10 On-Road, Painted) secondo te qual è la più aerodinamica?
Io credo R2hobbies.com - 1/10 LOTUS Analog Painted RC Car Body With Rear Spoiler (Red), Painted, rcvp334310019_r, te che dici?
Bah , m'hai fatto guardare 6 pagine di carrozze e ne vedo solo una che può andare....
Questa: R2hobbies.com - 1/10 Painted RC Car Body with Rear Spoiler, Painted, rcve51118
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 07:48 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Lipox è un newbie...
predefinito

Scusa Comunque, senza guardare quelle carrozzerie ( che prenderò lo stesso, costano 5€!!!) quali sono le migliori per le touring?
E poi, come misura ci vanno le 200mm o 190mm?
Lipox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 08:59 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lipox Visualizza il messaggio
Scusa Comunque, senza guardare quelle carrozzerie ( che prenderò lo stesso, costano 5€!!!) quali sono le migliori per le touring?
E poi, come misura ci vanno le 200mm o 190mm?
190mm.
Le migliori? Mah, ognuno ha le sue teorie .
Io uso TC-R, Mazda6 PF, LTC-R.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio macchina elettrica elve Automodelli elettrici 4 24-07-10 07:24 PM
Nuova Moto Thunder Tiger Elettrica gnagnolone1964 Thunder Tiger 5 07-09-09 11:02 AM
Consiglio: auto 1:10 elettrica SiamoInDue Automodelli elettrici 47 16-01-09 08:16 PM
convertire nuova faor scoppio in elettrica falcon1 Moto radiocomandate 7 06-11-05 10:34 PM
Vendo moto elettrica THUNDER TIGER NuOvA!!! theredcat Moto radiocomandate 6 06-11-05 09:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play