Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-11, 11:18 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di franzsava
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 10
franzsava è un newbie...
Red face Help Help - richiesta consigli acquisto auto elettrica 1/10 on road

Carissimi,
“disperatamente” (visto il tempo esiguo che ho) chiedo a tutti voi un consiglio circa l’acquisto di un’auto elettrica 1/10 on road per fare un regalo a mio fratello. Discutendo con questo sciagurato , egli mi ha detto che gradirebbe un auto elettrica per correre sui piazzali, o meglio ancora sulla pista ed a tal proposito mi ha parlato delle TAMIYA e del relativo campionato, le cui prove si disputano anche qui in Sicilia.

Mi ha anche posto la condizione necessaria, per il suo compleanno, che anch’io devo acquistarne una per me , e devo essere sincero l’idea a me non dispiace.

Pertanto essendo avvezzo al modellismo statico, con particolare predilezione per gli elicotteri, e sconoscendo del tutto l'argomento chiedo a tutti voi dei suggerimenti circa l’acquisto della suddetta auto, nonché ulteriori informazioni circa il trofeo TAMIYA ed alla sua partecipazione, ed infine ben si accettano altre notizie e/o suggerimenti che mi possano aprire la mente su questo argomento.

Comunico a tutti che ho a disposizione un budget di circa € 250, 00 (per ogni auto)

Chissà, può essere che con questa scusa, possa ampliare il mio interesse anche sul modellismo dinamico.

Buona domenica e grazie anticipatamente per i vostri contributi.

Bye

franzsava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 02:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzsava Visualizza il messaggio
Carissimi,
“disperatamente” (visto il tempo esiguo che ho) chiedo a tutti voi un consiglio circa l’acquisto di un’auto elettrica 1/10 on road per fare un regalo a mio fratello. Discutendo con questo sciagurato , egli mi ha detto che gradirebbe un auto elettrica per correre sui piazzali, o meglio ancora sulla pista ed a tal proposito mi ha parlato delle TAMIYA e del relativo campionato, le cui prove si disputano anche qui in Sicilia.

Mi ha anche posto la condizione necessaria, per il suo compleanno, che anch’io devo acquistarne una per me , e devo essere sincero l’idea a me non dispiace.

Pertanto essendo avvezzo al modellismo statico, con particolare predilezione per gli elicotteri, e sconoscendo del tutto l'argomento chiedo a tutti voi dei suggerimenti circa l’acquisto della suddetta auto, nonché ulteriori informazioni circa il trofeo TAMIYA ed alla sua partecipazione, ed infine ben si accettano altre notizie e/o suggerimenti che mi possano aprire la mente su questo argomento.

Comunico a tutti che ho a disposizione un budget di circa € 250, 00 (per ogni auto)

Chissà, può essere che con questa scusa, possa ampliare il mio interesse anche sul modellismo dinamico.

Buona domenica e grazie anticipatamente per i vostri contributi.

Bye

Ciao,
sul Regolamento 2011 del Campionato Tamiya e le sue modalità di svolgimento, trovi tutto qui:
http://www.tamiya.it/tamiya/images/s...lia%202011.pdf
Chiaramente, compra uno dei modelli che possono parteciparvi.
Stesso discorso per l'elettronica e le batterie.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 03:53 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzsava Visualizza il messaggio
Carissimi,
“disperatamente” (visto il tempo esiguo che ho) chiedo a tutti voi un consiglio circa l’acquisto di un’auto elettrica 1/10 on road per fare un regalo a mio fratello. Discutendo con questo sciagurato , egli mi ha detto che gradirebbe un auto elettrica per correre sui piazzali, o meglio ancora sulla pista ed a tal proposito mi ha parlato delle TAMIYA e del relativo campionato, le cui prove si disputano anche qui in Sicilia.

Mi ha anche posto la condizione necessaria, per il suo compleanno, che anch’io devo acquistarne una per me , e devo essere sincero l’idea a me non dispiace.

Pertanto essendo avvezzo al modellismo statico, con particolare predilezione per gli elicotteri, e sconoscendo del tutto l'argomento chiedo a tutti voi dei suggerimenti circa l’acquisto della suddetta auto, nonché ulteriori informazioni circa il trofeo TAMIYA ed alla sua partecipazione, ed infine ben si accettano altre notizie e/o suggerimenti che mi possano aprire la mente su questo argomento.

Comunico a tutti che ho a disposizione un budget di circa € 250, 00 (per ogni auto)

Chissà, può essere che con questa scusa, possa ampliare il mio interesse anche sul modellismo dinamico.

Buona domenica e grazie anticipatamente per i vostri contributi.

Bye

la TAMIYA non te la consiglio perchè in fatto di on road la meglio è la kyosho
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 04:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stig Visualizza il messaggio
la TAMIYA non te la consiglio perchè in fatto di on road la meglio è la kyosho
Ma stai scherzando, vero?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 06:23 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

in senso i modelli a scoppio tipo la fazer invece elettriche la tamiya ache se hanno un difetto le sospensioni fanno un pò pena confronto alle kyosho
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 07:07 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stig Visualizza il messaggio
in senso i modelli a scoppio tipo la fazer invece elettriche la tamiya ache se hanno un difetto le sospensioni fanno un pò pena confronto alle kyosho
Ma si parla di elettrico, no???
Nell'elettrico 1/10: Xray/Schumacher/Hot Bodies/TOP/Tamiya etc.... da lì non si esce....il resto è merito del "dito" ...
Riguardo gli ammo, i TRF della Tamiya sono tra i migliori. Poi, certo, se il confronto si fa con gli ammo ad aria della TT-01, allora il discorso cambia.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 09:22 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di franzsava
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 10
franzsava è un newbie...
Exclamation help bis

Considerate che sono un neofita, e quindi in questa fase mi viene difficile capire la differenza tra una marca e l'altra nonchè tra un motore e l'altro etc etc etc, in quanto non ho assoluta esperienza

Mi rivolgo quindi a voi STIG e SAETTAMCQUEEN .... che avete raccolto il mio appello, col cuore in mano, vi chiedo quale consiglio mi date per procedere al suddetto acquisto???

bye
franzsava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 09:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi fare il Campionato Tamiya, leggiti il Regolamento: è tutto scritto lì.
Ci sono i telai, l'elettronica e le batterie utilizzabili.
Quando hai deciso, magari fatti sentire prima di procedere all'acquisto.
E' un Campionato divertente e a costo ridotto ... l'ideale insomma per cominciare.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 09:46 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ma si parla di elettrico, no???
Nell'elettrico 1/10: Xray/Schumacher/Hot Bodies/TOP/Tamiya etc.... da lì non si esce....il resto è merito del "dito" ...
Riguardo gli ammo, i TRF della Tamiya sono tra i migliori. Poi, certo, se il confronto si fa con gli ammo ad aria della TT-01, allora il discorso cambia.
ieri avevo visto degli ammo tamiya che facevano pena erano scadenti (quelli giocattolo della gig niko sono più professionali XD)...
comunque ti consiglio questa della tamiya:
- Tamiya XB Mini Cooper S 57773
- Tamiya XB Mini Cooper 57742
- Tamiya tt01 pronta drift in carbonio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
- TAMIYA TT-01 E WW GOLF GTI BLACK RTR-KIT LUCI INCLUSO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
- TAMIYA TT 01 NISSAN GT-R RTR - KIT LUCI INCLUSO!!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 10:32 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Ah, ecco, mancava giusto il consiglio di correre il Tamiya con una macchina pronto drift o con una bella carrozza con il kit luci incorporato ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 10:50 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ah, ecco, mancava giusto il consiglio di correre il Tamiya con una macchina pronto drift o con una bella carrozza con il kit luci incorporato ...
si hai ragione non ho letto bene
però le due mini vano più che bene
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 03:10 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di franzsava
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 10
franzsava è un newbie...
predefinito Quali domande al negoziante??

Dopo i vostri chiarimenti, domani mi recherò dal negoziante per un primo approccio con la elettrica on road 1/10 della TAMYIA .... pertanto mi rivolgo a voi STIG e SAETTAMCQUEEN chidendovi quali sono le domande da fare al negoziante per capire che non ti sta rifilando un catorcio o un modello passato??
Inoltre capire quali sono gli upgrade per andare in pista nonchè capire ... anzi vi pongo una domanda: meglio il 4WD o il 2WD per la pista .... infine per correre meglio una carrozzeria corta (tipo mini) o una lunga (tipo BMW)

Grazie tante ... stasera sicuro vi posterò qualche altra domanda ... abbiate pazienza

Ciao
franzsava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 06:57 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzsava Visualizza il messaggio
Dopo i vostri chiarimenti, domani mi recherò dal negoziante per un primo approccio con la elettrica on road 1/10 della TAMYIA .... pertanto mi rivolgo a voi STIG e SAETTAMCQUEEN chidendovi quali sono le domande da fare al negoziante per capire che non ti sta rifilando un catorcio o un modello passato??
Inoltre capire quali sono gli upgrade per andare in pista nonchè capire ... anzi vi pongo una domanda: meglio il 4WD o il 2WD per la pista .... infine per correre meglio una carrozzeria corta (tipo mini) o una lunga (tipo BMW)

Grazie tante ... stasera sicuro vi posterò qualche altra domanda ... abbiate pazienza

Ciao
al negoziante chiedi di vedere l'auto i pezzi di ricambio l'anno di uscita il 4wd te lo consiglio perchè ce l'ho e avevo anche una 2wd ma sgommava troppo e la carrozzeria per come la vedo io quella che ti piace di più
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 11:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Allora non mi sono spiegato: il Regolamento Tamiya 2011 PRECISA I MODELLI AMMESSI AL Campionato ....
Quindi o compri uno di quei modelli lì (e vanno tutti bene) o NON PUOI PARTECIPARE al Campionato ...
Gli upgrade sono eventualmente consentiti dal Regolamento stesso. Ulteriori upgrade te li sconsiglio su questi telai perchè sono tutti telai base, eventualmente conviene prendere successivamente un telaio più performante piuttosto che spendere su questi.
Per cui: chiedi al negoziante quali tra i modelli ammessi ha lui in negozio e il prezzo (anche cosa è compreso, nel prezzo)...quindi riferisci qui cosa ti ha detto, così ti dico se il prezzo è onesto oppure no (considera che in Italia costano sensibilmente più che fuori)
Riguardo al 4wd piuttosto che 2wd, la ritengo una scelta personale.
Ok?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 07:22 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Allora non mi sono spiegato: il Regolamento Tamiya 2011 PRECISA I MODELLI AMMESSI AL Campionato ....
Quindi o compri uno di quei modelli lì (e vanno tutti bene) o NON PUOI PARTECIPARE al Campionato ...
Gli upgrade sono eventualmente consentiti dal Regolamento stesso. Ulteriori upgrade te li sconsiglio su questi telai perchè sono tutti telai base, eventualmente conviene prendere successivamente un telaio più performante piuttosto che spendere su questi.
Per cui: chiedi al negoziante quali tra i modelli ammessi ha lui in negozio e il prezzo (anche cosa è compreso, nel prezzo)...quindi riferisci qui cosa ti ha detto, così ti dico se il prezzo è onesto oppure no (considera che in Italia costano sensibilmente più che fuori)
Riguardo al 4wd piuttosto che 2wd, la ritengo una scelta personale.
Ok?
sulla carrozzeria anche è una scelta personale
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto auto elettrica? Giacos Automodelli elettrici 104 06-04-10 05:21 PM
acquisto 1' auto on road costantino Automodelli elettrici 2 25-02-10 08:26 AM
consigli acquisto 1/5 on-road 2wd Sauzer88 Automodelli a scoppio 1/5 8 02-11-09 07:25 PM
consiglio acquisto auto elettrica x gatto ;) albero78 Automodelli elettrici 3 04-07-09 05:18 PM
Acquisto auto elettrica.Aiuto!!! surreales Automodelli elettrici 1 30-10-06 12:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play