Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-11, 05:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 11
DJBraso è un newbie...
predefinito Consigli motore brushed

Ciao ragazzi, ho una Rally Legend della Ez Power, vorrei farla andare un pochino di più ma senza spendere troppi soldi, nè mettendo un motore brushless...

La mia idea era di mettere un motore Brushed un po' più potente di quello montato di serie (540 23T).

Avete qualche cosa da consigliarmi?
Io ho trovato questi modelli:
http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=5475
http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=1819


Oltre al motore sono costretto a cambiare anche altro (esc-regolatore-etc...)

grazias!

Ultima modifica di DJBraso; 09-02-11 a 05:55 PM
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 06:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, ho una Rally Legend della Ez Power, vorrei farla andare un pochino di più ma senza spendere troppi soldi, nè mettendo un motore brushless...

La mia idea era di mettere un motore Brushed un po' più potente di quello montato di serie (540 23T).

Avete qualche cosa da consigliarmi?
Io ho trovato questi modelli:
- HelyGo - SV2 METHOD 19x2
http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=1819


Oltre al motore sono costretto a cambiare anche altro (esc-regolatore-etc...)

grazias!
Bè, non ho idea dell'ESC che monti attualmente quindi non so se ti reggerebbe motori con meno spire.
In generale, però, dovendo cambiare motore (e forse ESC) io consiglio sempre di passare al brushless.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 08:36 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 11
DJBraso è un newbie...
predefinito

mmm.... brushless.... mi sono informato meglio...
qual'è l'entry level dei motori brushless con ESC integrato?

io ho visto questo:
- HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 3000KV 13T x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi - VERSIONE 2

le prestazioni sono sicuramente maggiori rispetto al mio a spire... ma di quanto? nn vorrei avere la macchina che va velocissima, consuma la batteria e poi devo acquistare quelle al lipo poi dovrò cambiare i pezzi per irrigidirla... insomma nn vorrei entrare nel "circolo vizioso"...
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 10:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
mmm.... brushless.... mi sono informato meglio...
qual'è l'entry level dei motori brushless con ESC integrato?

io ho visto questo:
- HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 3000KV 13T x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi - VERSIONE 2

le prestazioni sono sicuramente maggiori rispetto al mio a spire... ma di quanto? nn vorrei avere la macchina che va velocissima, consuma la batteria e poi devo acquistare quelle al lipo poi dovrò cambiare i pezzi per irrigidirla... insomma nn vorrei entrare nel "circolo vizioso"...
Bè, tanto "informato meglio" non direi .... non esistono motori brushless con ESC integrato .
Quello che hai postato tu è un combo : vuol dire che ti vendono ESC e motore, mica che l'ESC è dentro il motore.
Tranquillo, con quel motore brushless lì (meno di 4000kv) non vai velocissimo, di batteria consumi meno che con uno dei motori brushed che avevi postato e non c'è bisogno di irrigidire la macchina.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 10-02-11 a 01:04 PM
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 12:29 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 11
DJBraso è un newbie...
predefinito

no no lo avevo capito che l'ESC non è integrato al motore mi sarò spiegato male io

Quindi dici che un motore sotto i 4000 può andarmi bene! Le prestazioni sono sicuramente migliori vero? A Quante spire lo prendo?

grazie

Ultima modifica di DJBraso; 10-02-11 a 09:44 AM
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 01:09 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
no no lo avevo capito che l'ESC non è integrato al motore mi sarò spiegato male io

Quindi dici che un motore sotto i 4000 può andarmi bene! Le prestazioni sono sicuramente migliori vero? A Quante spire lo prendo?

grazie
Aspetta, io non lo so se può andarti bene...io ti garantisco che quel brushless sensorless 13T da te postato non ti darà i problemi da te paventati.
E che le prestazioni saranno sicuramente migliori del brushed che monti ora.
Se vuoi migliorare ulteriormente diminuisci le spire (T) e passi al 9T (4300kv) o addirittura al 5.5T (6000kv).
Io solitamente monto il combo ESC 60A/5.5T su uno dei miei modelli (ora è sul Tamiya TB EVO V) e va che è un piacere.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 03:02 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
mmm.... brushless.... mi sono informato meglio...
qual'è l'entry level dei motori brushless con ESC integrato?

io ho visto questo:
- HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 3000KV 13T x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi - VERSIONE 2

le prestazioni sono sicuramente maggiori rispetto al mio a spire... ma di quanto? nn vorrei avere la macchina che va velocissima, consuma la batteria e poi devo acquistare quelle al lipo poi dovrò cambiare i pezzi per irrigidirla... insomma nn vorrei entrare nel "circolo vizioso"...
mio fratello ha lo stesso brushless va veloce confronto al titan t12 e al titan (sono 2 motori traxxas) successivamente comprato per fusione (ha una stampede xl-5) prima andava a 50-40km/h ora va a 60-65km/h i consumi sono pochi e ti consiglio di prenderlo sul sito del modellismo.it perchè se compri i pezzi staccati regolatore motore ed l'altro prezzo che non mi ricordo il nome ti costa 10€ di meno mio fratello ha fatto così pi decidi tu.
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 07:16 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 11
DJBraso è un newbie...
predefinito

bene bene, quindi consigli questo motore sia per farla andare un po' più veloce, sia per i consumi inferiori! Le batterie vanno bene le classiche al nichel da 3500mah?nn vorrei trovarmi a cambiare pure quelle per prenderle lipo... troppi soldi altrimenti

Ultimissima questions... ho un servo da 3kg montato di serie... ne vorrei uno più veloce e preciso sempre a cifra bassa... che consigliate?

azz ma quanti ce ne sono di motori!!! nn ci capisco un accidente!!! quale dovrei scegliere, il 13T da € 34,90?
http://www.modellismo.it/visualizza_...ing&lingua=ita

Ultima modifica di DJBraso; 10-02-11 a 07:25 PM
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 09:46 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
bene bene, quindi consigli questo motore sia per farla andare un po' più veloce, sia per i consumi inferiori! Le batterie vanno bene le classiche al nichel da 3500mah?nn vorrei trovarmi a cambiare pure quelle per prenderle lipo... troppi soldi altrimenti

Ultimissima questions... ho un servo da 3kg montato di serie... ne vorrei uno più veloce e preciso sempre a cifra bassa... che consigliate?

azz ma quanti ce ne sono di motori!!! nn ci capisco un accidente!!! quale dovrei scegliere, il 13T da € 34,90?
Modellismo.it
Le nimh puoi usarle, certo le LiPo sono nettamente migliori.
Il servo: prendine uno digitale da almeno 0,10s/6V (ne ho uno io da 0,08s nuovo inscatolato, casomai)
Sul motore: se pensi che quello possa andarti bene, prendi quello. Ma l'ESC (che ci vuole almeno da 35A) ???
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 10:31 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 11
DJBraso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Le nimh puoi usarle, certo le LiPo sono nettamente migliori.
migliori in prestazioni e in cos'altro?

l'esc è da 35A
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 11:27 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
migliori in prestazioni e in cos'altro?
l'esc è da 35A
Migliori anche nella fruibilità fino alla fine della scarica che possono dare. Una nixx, dopo un pò di minuti inesorabilmente tende a calare...una LiPo fino alla fine ti dà la stessa capacità di erogazione.
Migliori nel peso, perchè sono più leggere.
Migliori nella gestione e nel mantenimento, non necessitando di scarica e non soffrendo di effetto memoria o cristallizzazione.
Insomma: meglio in tutto.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 12:56 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 11
DJBraso è un newbie...
predefinito

bè allora direi... facciamo un passettino per volta!

prendo il motore brushless con il suo esc... prenderò il servosterzo e vedo un po' come va così... poi valuto in futuro per le batterie! grazie mille per i consigli intanto!
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore brushed su regolatore brushless zip8 Aeromodelli Volo motore elettrico 3 27-01-10 05:13 PM
Domanda (da neofita) riguardo regolatore di velocità brushed _neo_Programmer Automodelli elettrici 5 05-10-09 06:23 PM
lipo e regolatore brushed steste Automodelli elettrici 3 24-07-09 11:39 PM
Info su regolatore brushed dbx Automodelli elettrici 6 21-01-09 03:21 PM
miglior motore brushed vespinoelaborato Automodelli elettrici 17 25-02-06 07:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play